Oggi, lunedì 28 marzo 2022, alle ore 14.00 torna in campo il Sassuolo Under 18! Sta per concludersi infatti la Viareggio Cup 2022. Ritorna uno dei tornei più importanti, a livello di calcio giovanile, e il Sassuolo di mister Cascione che è tra i protagonisti. I neroverdi hanno convocato 28 calciatori per l'occasioni e sono stati sorteggiati nel gruppo A con Bologna (ultima vincitrice del torneo), Apia Leichardt (formazione australiana) e gli argentini del Club Atletico Don Torcuato di Buenos Aires che hanno chiuso al primo posto. Poi la vittoria agli ottavi di finale contro il Siena e ai quarti di finale contro la Fiorentina. Oggi, lunedì 28 marzo a Sesto Fiorentino, alle ore 14, appuntamento contro l'Atalanta Under 18. Quest'anno c'è stata la lettura del giuramento da parte dell’attaccante neroverde Gianluca Scamacca. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Mister Cascione avrà a disposizione anche i Primavera Justin Kumi, Vincenzo Ferrara, Enea Cehu e Amadou Toure, oltre ai prestiti di Theiner, Cottone, Henriksen (tesserato ufficialmente nei giorni scorsi) e Lombardo. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Atalanta Under 18 della Viareggio Cup. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Torrini di Sesto Fiorentino, campo in sintetico. Fischio d'inizio alle 14.00.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Dominio del Sassuolo: è finale!

94' - Ammonito Cehu, era diffidato: salterà la finalissima. Discutibile la decisione dell'arbitro. Dal piazzato battuta di Muhameti: prima parata per Theiner.

90' - Quattro minuti di recupero.

87' - Ancora neroverdi in avanti. Ci prova Bruno con un mancino dal limite dell'area: palla alta.

83' - Ancora Bruno pericoloso: ci prova dalla lunga distanza il capocannoniere neroverde con 5 reti in questo Viareggio, senza però trovare lo specchio della porta.

79' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! TRIS NEROVERDE CON BRUNO! Palla in profondità per Bruno, il portiere sbaglia l'uscita e Bruno lo beffa con un delizioso pallonetto dal limite dell'area.

78' - Filtrante di Bruno per Lombardo: palla leggermente lunga, facile preda del portiere Bertini.

70' - Incredibili le occasioni da gol fallite dal Sassuolo! I neroverdi fanno tutto bene fino al limite dell'area, poi sbagliano la conclusione. Lolli entra in area e calcia dai 15 metri mandando alto sopra la traversa dopo una bellissima azione neroverde.

67' - Subito pericoloso Sasanelli. Ottima combinazione con Bruno: gli è rimasta sotto la palla dopo il controllo e non è riuscito a superare il portiere avversario.

63' - Quattro cambi per Cascione (ne sono previsti 7): Baldari-Sasanelli, Leone-Lombardo, Ferrara-Bruno, Zafferri-Foresta.

61' - Calcio di punizione dai 20 metri per l'Atalanta. Tentativo di Ferrara: palla alta.

57' - Brutta entrata di Zafferri che ha rischiato qualcosa: ammonizione per lui. Infortunio per Tavanti che lascerà il campo per Ravelli.

51' - Grande ripartenza di Ferrara che attraversa la metà campo atalantina palla al piede, entra in area, rientra sul destro e calcia a giro: palla fuori.

50' - Calcio d'angolo di Toure dalla destra: colpo di testa di Cehu e palla alta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio per l'Atalanta, fuori Fisic e Colombo mentre entrano Gudmudsson e Ferrara.

Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile neroverde, ha parlato a Rai Sport: "Sono soddisfatto ma affrontiamo l'Atalanta, una squadra importante e speriamo che i ragazzi la possano affrontare nella stessa maniera. Siamo sul 2-0 dopo un primo tempo eccellente ma l'Atalanta ha una tradizione e una storia importante e noi stiamo cercando di fare del nostro meglio per crescere e mettere in mostra i ragazzi. L'importante è arrivare a creare le occasioni, poi sono convinto che col tempo possano migliorare in zona gol. A parte tutto penso che la squadra stia disputando una buonissima gara e si stanno mettendo in mostra proprio perché sono riusciti a creare tante occasioni. Affronteremo un 2° tempo ma speriamo di fare una grande gara. Il settore giovanile? Stiamo facendo progressi, stiamo crescendo, ma già competere con società blasonate come l'Atalanta, la Fiorentina, il Bologna, vuol dire che qualcosa di buono stiamo seminando anche noi per poi raccogliere in futuro".

All'intervallo ha parlato Enzo Ferrara a Rai Sport: "Dobbiamo essere più cinici sotto porta, dobbiamo avere più cattiveria. Dobbiamo rimanere compatti, con la linea alta della difesa a darci una mano. I 7 cambi? Mister Cascione penso che adopererà ogni cambio disponibile perché fa molto caldo quest'oggi".

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Altra grande giocata di Baldari che nuovamente rientra in area e dal limite dell'area piccola, dopo aver saltato un avversario, tenta il tiro sul primo palo ma trova l'angolo. Quante occasioni sprecate dal numero 10!

40' - PALO! Ancora Sassuolo in avanti: destro da fuori area di Baldari che scheggia il palo alla destra di Bertini, che può solo guardare e accompagnare il pallone fuori con lo sguardo.

38' - Sassuolo vicino al tris. Ottima combinazione Ferrara-Baldari: tacco di Enzo, poi Baldari entra in area partendo da sinistra, si accentra e salta un avversario, poi conclude: tiro ribattuto. Palla che arriva fuori area a Zafferri che tenta il destro angolato ma Bertini fa buona guardia.

36' - L'Atalanta prova a reagire. Cross per Muhameti, bravo Theiner in uscita alta, sfiora il pallone e concede corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

32' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ancora Sassuolo in avanti: secondo rigore per i neroverdi. Fallo del portiere Bertini su Zafferri, discutibile a dire il vero, se non proprio inesistente. Ma l'arbitro assegna il penalty. Dal dischetto va Ferrara che spiazza il portiere e trova il 2-0.

26' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo: Stabile entra netto su Martini, sulla linea dell'area di rigore sinistra e l'arbitro non ha dubbi. Dal dischetto va Kevin Leone che non sbaglia. Sassuolo avanti 1-0.

18' - Altra chance sciupata dal Sassuolo Ripartenza e due contro due. Bravi Ferrara e Baldari nel dialogo, poi Baldari entra in area, finta il tiro e dribbla un avversario, tenta di superare anche il secondo invece di calciare ma viene fermato.

18' - Il Sassuolo sfiora il gol! Tocco di Baldari in area per Leone che calcia col mancino dall'interno dell'area ma trova solo l'esterno della rete.

17' - Ancora Sassuolo vicino al gol. Baldari in profondità per Ferrara, bravo a trovare spazio alle spalle dei centrali: tocco ravvicinato e ottima uscita del portiere avversario.

13' - Sassuolo a un passo dal vantaggio! Palla di Leone per Ferrara che tutto solo, all'interno dell'area, non riesce a superare Bertini: grandissima parata del portiere ma Ferrara poteva fare molto meglio! Sul corner incursione di Touré che tenta una conclusione da posizione defilata ma non riesce a far male alla difesa atalantina.

12' - Cross da sinistra di Truosolo: palla per Fisic che ci arriva ma viene disturbato da Loeffen e non riesce a trovare la porta.

10' - Ci prova ancora il Sassuolo con una manovra centrale. Palla per Baldari che tenta il tiro dall'interno dell'area ma viene ribattuto in corner. Colpo di testa di Cehu da corner: palla bloccata da Bertini.

2' - Aggressivo il Sassuolo in avvio. Doppia conclusione, prima di Touré e poi di Leone, respinte dalla difesa atalantina.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Viareggio Cup 2022: i 28 convocati del Sassuolo Under 18, 4 prestiti

IL TABELLINO DI SASSUOLO ATALANTA UNDER 18 TORNEO DI VIAREGGIO

MARCATORI: 27' rig. Leone, 32' rig. Ferrara, 79' Bruno (S)

SASSUOLO UNDER 18: Theiner, Cannavaro, Loeffen, Baldari (63' Sasanelli), Lolli (75' Catanzaro), Martini (82' Mandrelli), Zafferri (63' Foresta), Leone (63' Lombardo), Cehu, Ferrara (63' Bruno), Touré (82' Sighinolfi). A disp: Bonucci, Incerti, Cinquegrano, Cottone, Loporcaro, Ughetti. All. Cascione

ATALANTA UNDER 18: Bertini, Truosolo, Tavanti (59' Ravelli), De Palma, Stabile, Perez (67' Bertini), Palestra, Muhameti, Fisic (46' Ferrara), Colombo C. (46' Gudmudsson), Vavassori (86' Marrulli). A disp.: Maglieri, Saleh, Invernizzi, Ardenghi, Monterosso, Pulcuni, Ghezzi. All. Bosi

ARBITRO: Giovannini di Firenze 

NOTE: AMMONITI: Zafferri, Touré, Cehu (S); Truosolo (A)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 28 marzo 2022 alle 08:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print