Oggi, lunedì 28 marzo 2022, alle ore 14.00 torna in campo il Sassuolo Under 18! Sta per concludersi infatti la Viareggio Cup 2022. Ritorna uno dei tornei più importanti, a livello di calcio giovanile, e il Sassuolo di mister Cascione che è tra i protagonisti. I neroverdi hanno convocato 28 calciatori per l'occasioni e sono stati sorteggiati nel gruppo A con Bologna (ultima vincitrice del torneo), Apia Leichardt (formazione australiana) e gli argentini del Club Atletico Don Torcuato di Buenos Aires che hanno chiuso al primo posto. Poi la vittoria agli ottavi di finale contro il Siena e ai quarti di finale contro la Fiorentina. Oggi, lunedì 28 marzo a Sesto Fiorentino, alle ore 14, appuntamento contro l'Atalanta Under 18. Quest'anno c'è stata la lettura del giuramento da parte dell’attaccante neroverde Gianluca Scamacca. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Mister Cascione avrà a disposizione anche i Primavera Justin Kumi, Vincenzo Ferrara, Enea Cehu e Amadou Toure, oltre ai prestiti di Theiner, Cottone, Henriksen (tesserato ufficialmente nei giorni scorsi) e Lombardo. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Atalanta Under 18 della Viareggio Cup. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Torrini di Sesto Fiorentino, campo in sintetico. Fischio d'inizio alle 14.00.
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Dominio del Sassuolo: è finale!
94' - Ammonito Cehu, era diffidato: salterà la finalissima. Discutibile la decisione dell'arbitro. Dal piazzato battuta di Muhameti: prima parata per Theiner.
90' - Quattro minuti di recupero.
87' - Ancora neroverdi in avanti. Ci prova Bruno con un mancino dal limite dell'area: palla alta.
83' - Ancora Bruno pericoloso: ci prova dalla lunga distanza il capocannoniere neroverde con 5 reti in questo Viareggio, senza però trovare lo specchio della porta.
79' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! TRIS NEROVERDE CON BRUNO! Palla in profondità per Bruno, il portiere sbaglia l'uscita e Bruno lo beffa con un delizioso pallonetto dal limite dell'area.
78' - Filtrante di Bruno per Lombardo: palla leggermente lunga, facile preda del portiere Bertini.
70' - Incredibili le occasioni da gol fallite dal Sassuolo! I neroverdi fanno tutto bene fino al limite dell'area, poi sbagliano la conclusione. Lolli entra in area e calcia dai 15 metri mandando alto sopra la traversa dopo una bellissima azione neroverde.
67' - Subito pericoloso Sasanelli. Ottima combinazione con Bruno: gli è rimasta sotto la palla dopo il controllo e non è riuscito a superare il portiere avversario.
63' - Quattro cambi per Cascione (ne sono previsti 7): Baldari-Sasanelli, Leone-Lombardo, Ferrara-Bruno, Zafferri-Foresta.
61' - Calcio di punizione dai 20 metri per l'Atalanta. Tentativo di Ferrara: palla alta.
57' - Brutta entrata di Zafferri che ha rischiato qualcosa: ammonizione per lui. Infortunio per Tavanti che lascerà il campo per Ravelli.
51' - Grande ripartenza di Ferrara che attraversa la metà campo atalantina palla al piede, entra in area, rientra sul destro e calcia a giro: palla fuori.
50' - Calcio d'angolo di Toure dalla destra: colpo di testa di Cehu e palla alta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio per l'Atalanta, fuori Fisic e Colombo mentre entrano Gudmudsson e Ferrara.
Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile neroverde, ha parlato a Rai Sport: "Sono soddisfatto ma affrontiamo l'Atalanta, una squadra importante e speriamo che i ragazzi la possano affrontare nella stessa maniera. Siamo sul 2-0 dopo un primo tempo eccellente ma l'Atalanta ha una tradizione e una storia importante e noi stiamo cercando di fare del nostro meglio per crescere e mettere in mostra i ragazzi. L'importante è arrivare a creare le occasioni, poi sono convinto che col tempo possano migliorare in zona gol. A parte tutto penso che la squadra stia disputando una buonissima gara e si stanno mettendo in mostra proprio perché sono riusciti a creare tante occasioni. Affronteremo un 2° tempo ma speriamo di fare una grande gara. Il settore giovanile? Stiamo facendo progressi, stiamo crescendo, ma già competere con società blasonate come l'Atalanta, la Fiorentina, il Bologna, vuol dire che qualcosa di buono stiamo seminando anche noi per poi raccogliere in futuro".
All'intervallo ha parlato Enzo Ferrara a Rai Sport: "Dobbiamo essere più cinici sotto porta, dobbiamo avere più cattiveria. Dobbiamo rimanere compatti, con la linea alta della difesa a darci una mano. I 7 cambi? Mister Cascione penso che adopererà ogni cambio disponibile perché fa molto caldo quest'oggi".
45' - FINE PRIMO TEMPO!
44' - Altra grande giocata di Baldari che nuovamente rientra in area e dal limite dell'area piccola, dopo aver saltato un avversario, tenta il tiro sul primo palo ma trova l'angolo. Quante occasioni sprecate dal numero 10!
40' - PALO! Ancora Sassuolo in avanti: destro da fuori area di Baldari che scheggia il palo alla destra di Bertini, che può solo guardare e accompagnare il pallone fuori con lo sguardo.
38' - Sassuolo vicino al tris. Ottima combinazione Ferrara-Baldari: tacco di Enzo, poi Baldari entra in area partendo da sinistra, si accentra e salta un avversario, poi conclude: tiro ribattuto. Palla che arriva fuori area a Zafferri che tenta il destro angolato ma Bertini fa buona guardia.
36' - L'Atalanta prova a reagire. Cross per Muhameti, bravo Theiner in uscita alta, sfiora il pallone e concede corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
32' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ancora Sassuolo in avanti: secondo rigore per i neroverdi. Fallo del portiere Bertini su Zafferri, discutibile a dire il vero, se non proprio inesistente. Ma l'arbitro assegna il penalty. Dal dischetto va Ferrara che spiazza il portiere e trova il 2-0.
26' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo: Stabile entra netto su Martini, sulla linea dell'area di rigore sinistra e l'arbitro non ha dubbi. Dal dischetto va Kevin Leone che non sbaglia. Sassuolo avanti 1-0.
18' - Altra chance sciupata dal Sassuolo Ripartenza e due contro due. Bravi Ferrara e Baldari nel dialogo, poi Baldari entra in area, finta il tiro e dribbla un avversario, tenta di superare anche il secondo invece di calciare ma viene fermato.
18' - Il Sassuolo sfiora il gol! Tocco di Baldari in area per Leone che calcia col mancino dall'interno dell'area ma trova solo l'esterno della rete.
17' - Ancora Sassuolo vicino al gol. Baldari in profondità per Ferrara, bravo a trovare spazio alle spalle dei centrali: tocco ravvicinato e ottima uscita del portiere avversario.
13' - Sassuolo a un passo dal vantaggio! Palla di Leone per Ferrara che tutto solo, all'interno dell'area, non riesce a superare Bertini: grandissima parata del portiere ma Ferrara poteva fare molto meglio! Sul corner incursione di Touré che tenta una conclusione da posizione defilata ma non riesce a far male alla difesa atalantina.
12' - Cross da sinistra di Truosolo: palla per Fisic che ci arriva ma viene disturbato da Loeffen e non riesce a trovare la porta.
10' - Ci prova ancora il Sassuolo con una manovra centrale. Palla per Baldari che tenta il tiro dall'interno dell'area ma viene ribattuto in corner. Colpo di testa di Cehu da corner: palla bloccata da Bertini.
2' - Aggressivo il Sassuolo in avvio. Doppia conclusione, prima di Touré e poi di Leone, respinte dalla difesa atalantina.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
LEGGI ANCHE: Viareggio Cup 2022: i 28 convocati del Sassuolo Under 18, 4 prestiti
IL TABELLINO DI SASSUOLO ATALANTA UNDER 18 TORNEO DI VIAREGGIO
MARCATORI: 27' rig. Leone, 32' rig. Ferrara, 79' Bruno (S)
SASSUOLO UNDER 18: Theiner, Cannavaro, Loeffen, Baldari (63' Sasanelli), Lolli (75' Catanzaro), Martini (82' Mandrelli), Zafferri (63' Foresta), Leone (63' Lombardo), Cehu, Ferrara (63' Bruno), Touré (82' Sighinolfi). A disp: Bonucci, Incerti, Cinquegrano, Cottone, Loporcaro, Ughetti. All. Cascione
ATALANTA UNDER 18: Bertini, Truosolo, Tavanti (59' Ravelli), De Palma, Stabile, Perez (67' Bertini), Palestra, Muhameti, Fisic (46' Ferrara), Colombo C. (46' Gudmudsson), Vavassori (86' Marrulli). A disp.: Maglieri, Saleh, Invernizzi, Ardenghi, Monterosso, Pulcuni, Ghezzi. All. Bosi
ARBITRO: Giovannini di Firenze
NOTE: AMMONITI: Zafferri, Touré, Cehu (S); Truosolo (A)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic da rimpiazzare, i dubbi di Grosso per l'Udinese
- 20:02 Como Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:31 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter su Muharemovic e non solo, retroscena Pierini
- 19:23 Sassuolo Femminile, nuovo infortunio per Poje Mihelic: operata per la frattura del piede sinistro
- 18:46 Sassuolo Atalanta Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:30 Como Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:25 Tesser: "Udinese attenta: questo Sassuolo va preso con le pinze"
- 17:00 Sassuolo Fantacalcio: come cambia la formazione di Grosso dopo il calciomercato di gennaio
- 16:23 Saldo mercato 2021-26: Sassuolo top nel player trading, Milan, Juve e Como spendaccioni
- 15:46 Udinese Sassuolo biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita TicketOne
- 15:37 Udinese Sassuolo probabili formazioni: Nzola e Garcia insidiano Pinamonti e Doig
- 15:00 5 minuti neroverdi: su Spotify la 3ª puntata del podcast. "Come cambia il Sassuolo dopo il calciomercato"
- 14:00 SassuoloNews.net presenta il nuovo logo: un restyling contemporaneo per un futuro sempre più neroverde
- 13:45 Coppa Italia Primavera: l'avversaria del Sassuolo e quando si giocano le semifinali
- 13:22 Qui Udinese: la mossa a sorpresa di Runjaic per sfidare il Sassuolo
- 13:09 Udinese-Sassuolo: chi sostituirà lo squalificato Matic, le opzioni di Grosso
- 12:48 VIDEO - Sassuolo Fiorentina Coppa Italia Primavera highlights 1-0: Guri para, Negri segna
- 12:35 Serie A, anticipi e posticipi 27ª giornata: quando si gioca Sassuolo-Atalanta
- 12:21 Udinese Sassuolo arbitro Ferrieri Caputi, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: storica Primavera, è in semifinale di Coppa Italia
- 20:38 SN - Valentin Feuillette (FootMercato): "Vi presento Bakola e Garcia. Koné rimpianto relativo dell'OM"
- 20:13 VIDEO - RefCam Chiffi in Sassuolo-Inter 0-5. Siparietto con Doig e Bastoni
- 19:45 Odenthal: "A Bari anche grazie a Longo. Qui una tifoseria bellissima che merita di più"
- 19:30 Pierini Sampdoria, le cifre tra prestito e riscatto per il Sassuolo
- 19:08 Massimo Mauro: "Sassuolo-Inter è l'esempio del fallimento del VAR"
- 18:19 Bigica: "Felice per la prima semifinale di Coppa del Sassuolo. 2° tempo di coraggio"
- 18:09 Reggiana, Yeferson Paz subito stagione finita per infortunio: "Tristezza e frustrazione"
- 17:31 Muric, è crisi passeggera? Il portiere del Sassuolo tra alti e bassi in un futuro da scrivere
- 15:53 Sassuolo Fiorentina Primavera pagelle Coppa Italia. Voti: Guri para tutto, Negri decisivo
- 15:22 Il Sassuolo ha ospitato la seconda tappa della Philadelphia Junior Cup
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, non solo Muharemovic: l'Inter punta un altro titolare
- 13:14 UFFICIALE - Finita tra Roberto De Zerbi e l'Olympique Marsiglia: è separazione consensuale
- 13:07 Istantaneo, Sicuro, Regolamentato: Il Ruolo dell’Open Banking nel Mercato del Gioco Online in Italia
- 12:30 Sassuolo Fiorentina Primavera 1-0 FINALE: STORICA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA PER BIGICA!
- 10:20 Walter Sabatini: "All’Inter è girata bene contro il Sassuolo"
- 09:43 Zazzaroni: "Quando ho visto il gol annullato al Sassuolo con l'Inter ho spento la tv"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la carica dei tifosi dopo l'Inter, Matic squalificato 2 turni
- 20:33 Sassuolo, ripresa con vista Udinese. Boloca è tornato, Turati da valutare
- 20:22 Luca Reggiani ha esordito in Bundesliga: festa per l'ex Sassuolo col Borussia Dortmund
- 19:20 Qui Udinese: infortunio Davis ma Zaniolo è pronto al rientro dall'inizio
- 18:45 Carlo Alvino: "Dove sono finite le immagini del fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter?"
- 16:36 Giudice Sportivo, ufficiale la decisione sulla squalifica di Matic
- 16:25 Sassuolo-Inter scatena la rabbia dei tifosi: “Scansuolo-Marotta League da ufficio inchieste”
- 15:48 Sassuolo, sfida impari con l'Inter. Prima perdi e poi impari
- 15:35 Generazione S, Boloca e Gallazzi sul tema dell'ansia. L'incontro con gli studenti
- 13:15 Bigica prima di Sassuolo-Fiorentina di Coppa: "Mai oltre i quarti, la semifinale sarebbe un bel traguardo"
- 12:55 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Con l'Inter sconfitta prevedibile. Muric non è da mettere in discussione"
- 12:32 Grosso: "Sassuolo stagione positiva sin qui. È molto difficile, l'Inter ce lo ha ricordato"
- 10:50 Sassuolo Femminile, quattro calciatrici alla presentazione dell'Album Panini Serie A Women
- 10:22 Sassuolo, da Nzola a Bakola: i numeri di maglia dei nuovi
- 09:50 Bakola: "Marsiglia non si dimentica. A Sassuolo con lo stesso spirito e rispetto"
- 09:13 FOTO - Sassuolo, lo striscione dei tifosi al Mapei Football Center dopo il ko con l'Inter
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: polemiche post-Inter, Matic sarà squalificato
- 20:30 Sassuolo consolati, almeno hai fatto meglio di Paolo Petrecca in telecronaca alle Olimpiadi
- 20:05 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Inter
- 19:45 Cesari: "Zero certezze sul fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter, mi fido dell'assistente"
- 19:33 Sassuolo Fiorentina Primavera Coppa Italia dove vederla in tv e streaming Sportitalia, data, orario
- 18:22 Bergomi: "Per l'Inter col Sassuolo poteva essere una partita trappola contro una squadra tranquilla"
- 18:01 Trevisani: "Doig si lamenta del fuorigioco ma tiene in gioco Thuram. Muric in difficoltà"
- 17:35 Carnevali: "De Rossi ha ragione sul VAR: rischiamo di rovinare il calcio"
- 16:48 Genoa Sassuolo Primavera Femminile 1-3: marcatrici e tabellino
- 16:05 Calvarese moviola Sassuolo-Inter: "Sospetto fuorigioco di Thuram, quello di Laurienté è millimetrico"
- 15:36 Akanji su Sassuolo-Inter 0-5: "Non è stato un match così facile come sembra dal risultato"
- 15:13 La crescita delle squadre giovanili del Sassuolo: come il vivaio neroverde sta plasmando il futuro del calcio italiano
- 11:55 Sassuolo Cremonese Under 18 0-2: marcatori e tabellino
- 11:44 Sassuolo Spezia Under 17 2-0: marcatori e tabellino
- 11:16 La grave accusa di Sergio Vessicchio: "Sassuolo-Inter 0-5 tutto accordato. Carnevali va radiato"
- 10:54 Matic, oltre il danno la beffa: le giornate di squalifica saranno almeno 2. Il motivo
- 09:47 Sassuolo-Inter 0-5, pagelle quotidiani: Koné e Laurienté ci provano, disastro Muric-Matic
- 09:33 Marelli su Sassuolo-Inter: "Thuram sembra in fuorigioco ma non c'è certezza, non è da VAR"


