Luca Lipani, centrocampista del Sassuolo Primavera acquistato in estate, nel giro anche della prima squadra con cui ha esordito in Coppa Italia, ha trovato la via del gol, di nuovo, con l'Italia Under 19. Dopo la rete realizzata nel 5-4 contro la Serbia, il classe 2005 neroverde, schierato dal 1' minuto e con la fascia di capitano, è andato in gol in Italia-Liechtenstein, match inaugurale del girone di qualificazione all'Europeo U19 per l'Italia. Vittoria per 7-0 della Nazionale Under 19 campione d'Europa in carica, che a Borås (Svezia) rifila un pesantissimo 7-0 al Liechtenstein nella partita d'esordio della prima fase di qualificazione all'Europeo. Gli Azzurrini, dopo essere passati in vantaggio con Mattia Mannini (Roma) in avvio, raddoppiano dieci minuti più tardi con Alessio Vacca (Juventus) prima di chiudere definitivamente i conti nella ripresa con Lorenzo Anghelè (Juventus), autore di una tripletta, Luca Lipani (Sassuolo) e Wisdom Amey (Bologna).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bologna Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Russo ne fa 2, ok Falasca. Leone sbaglia

SN - Bigica: "Prova di maturità ma occhio a queste amnesie finali. Felice per Loeffen"

Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber

TABELLINO ITALIA-LIECHTENSTEIN 7-0

Marcatori
: 9' Mannini, 19' Vacca, 57' Anghelè, 64' Lipani, 66' Amey, 68' Anghelè, 84' Anghelè.

Italia (4-3-1-2): Magro; Palestra, Amey, Chiarodia, Bartesaghi; Mannini (46' Ciammaglichella), Lipani (C) (66' Ripani), Di Maggio; Zeroli (72' Romano); Pafundi (46' Anghelè), Vacca (58' Cisse).
A disp.: Marin (GK), Corradi C., Magni, Comuzzo.
All: Bernardo Corradi.

Liechtenstein (4-1-4-1): Verling; Wolf (78' Allgäuer), Weissenhofer, Oberwaditzer, Keller; Hasler (C); Beck, Sestito (61' Marxer), Käppeli, Linsmaier (78' Blumenthal); Luque Notaro (85' Cocetrone).
A disp.: Schädler (GK), Konzett, Abidi, Puopolo.
All: Michael Koller.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 15 novembre 2023 alle 18:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print