Oggi, mercoledì 1 dicembre 2021, alle ore 20.45 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.30 presso lo Stadio Breda di Sesto San Giovanni contro l'Inter Primavera, nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha vinto in Coppa Italia battendo il Perugia e ha vinto finalmente in campionato contro il Cagliari, trovando un pari e tre sconfitte prima, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino e il Lecce e in trasferta contro il Napoli, con una tripla beffa nel finale, vincendo in casa contro l'Inter e stravincendo il derby contro la SPAL. Ora testa alla Coppa. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo stadio Breda ora è il turno della sfida con i nerazzurri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata e di andare avanti il più possibile in coppa. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Milano che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Inter-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Breda grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle 14.30.

CRONACA

E' FINITA! VINCE IL SASSUOLO 4-2 DOPO I RIGORI: NEROVERDI AI QUARTI, AFFRONTERANNO L'EMPOLI!

Andersen (I): PARATO; Diawara (S): GOOOOOOOOOOL!

Pelamatti (I): PARATO; ESTEVEZ (S): GOL

Fontanarosa (I): GOL; Flamingo (S): GOL

Casadei (I): GOL; Karamoko (S): GOL

Iniziano i calci di rigore.

121'+1 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! SI VA AI CALCI DI RIGORE!

120+1' - Calcio di punizione da destra, una sorta di corner corto: cross di Pelamatti, Vitale allontana coi pugni.

120' - Un minuto di recupero, poi i rigori.

115' - Pessima uscita del portiere dell'Inter su un pallone a campanile messo dentro da Cehu ma il portiere riesce a metterci una pezza, chiudendo in corner.

113' - Punizione dal vertice dell’area per l’Inter. Peschetola scodella ma non trova Casadei, anticipato da Flamingo.

108' - Si fa vedere l'Inter in avanti: colpo di testa di Zuberek su un calcio di punizione laterale dai 30 metri. Blocca senza problemi Vitale.

106 - INIZIO SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE! In caso di parità si andrà ai rigori.

105'+2 - FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!

105' - Due minuti di recupero.

100' - Ora l'occasione è per l'Inter: prima una mischia in area, poi colpo di testa di Fontanarosa che da pochi passi non dà forza alla conclusione e consegna il pallone tra le braccia di Vitale.

98' - Contropiede del Sassuolo. Con 4 tocchi da destra a sinistra i neroverdi ribaltano l'azione e portano Diawara alla conclusione: destro che non gira troppo, il portiere dell'Inter respinge.

90' - E' INIZIATO IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!

93' - FINE SECONDO TEMPO! SI VA AI SUPPLEMENTARI!

90' - Tre minuti di recupero.

87' - Buona azione di rimessa del Sassuolo. Forchignone se ne va da sinistra e penetra in area: palla al centro per Diawara che però controlla male.

80' - Ritmi decisamente più bassi in questo finale di gara.

75' - Ammonizione record per Ahmed del Sassuolo: giallo a 10 secondi dal suo ingresso in campo.

71' - Si fa vedere l'Inter dalle parti di Vitale: cross di Pelamatti per Casadei, blocca a terra sicuro il portiere neroverde.

66' - Altra chance per Karamoko. Palla di Arcopinto per Daniels che liscia il pallone ma arriva comunque a Karamoko: destro in diagonale dell'ex PSG e palla che sfiora il palo.

60' - Karamoko! Grandissimo tiro a giro di prima intenzione su assist di Ferrara: vola Rovida a dire di no. Sassuolo a un passo dal vantaggio.

54' - Ora una chance per il Sassuolo. Cross da destra di Cavallini, Sangalli allontana malamente e Ferrara calcia di prima intenzione ma sparacchia alto.

53' - Prova a fare tutto da solo Silvestro: dopo una serie di dribbling il tiro in porta, smorzato da Flamingo, che semplifica la vita a Vitale.

52' - Gran colpo di testa di Flamingo su angolo dalla sinistra: palla fuori. Ma nuovo corner per una deviazione di Matjaz: nulla di fatto.

48' - Ancora Iliev tra i più pericolosi. Buono spunto sulla sinistra, poi rientra e calcia sul primo palo: palla non lontana dallo specchio ma Vitale sembrava esserci.

46' - E' INIZIATO IL SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

42'- Bel cross di Pieragnolo per Ferrara che per poco non arriva all'impatto di testa. Allontanano prima Matjaz e poi Nunziatini.

38' - Si accende la sfida. Ora è l'Inter ad andare vicina al gol: bel lancio di Nunziatini per Iliev che salta netto Cehu e poi calcia ma non dà forza e non riesce angolare, Vitale riesce a bloccare in due tempi.

37' Che occasione per il Sassuolo! Erroraccio dell'Inter in area, Peschetola sbaglia il retropassaggio, Daniels vince il contrasto di fisico con Matjaz e poi calcia di prima col mancino ma Rovida riesce a respingere.

23' - Ammonito Iliev per simulazione.

21' - Calcio di punizione laterale per l'Inter. Conclusione dall'interno dell'area di Moretti: para senza patemi Vitale.

16' - Sassuolo vicino al gol. Lancio lungo per Ferrara, il portiere Rovida sbaglia l'uscita, gli sfugge il pallone e permette ad Arcopinto di calciare ma Rovida è reattivo e riesce a salvare.

11' - Occasione per l'Inter. Disimpegno errato della difesa neroverde. Palla a Fabian che con una finta si beve Toure e calcia col mancino: facile la parata di Vitale, l'attaccante interista poteva far meglio.

7' - Proteste del Sassuolo: Karamoko se ne va a sinistra e penetra in area di rigore, poi viene steso da Moretti: regolare, secondo l'arbitro, il contatto.

6' - Calcio di punizione di Peschetola: esce bene Vitale con i pugni, poi conclusione pretenziosa di Nunziatini, palla ampiamente fuori.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI INTER SASSUOLO COPPA ITALIA PRIMAVERA

MARCATORI:

INTER PRIMAVERA: Rovida; Moretti, Matjaz, Fontanarosa; Silvestro (98' Dervishi), Fabbian (83' Andersen), Sangalli (61' Grygar), Nunziatini (61' Casadei), Peschetola; Iliev (70' Pelamatti), Abiuso (83' Zuberek). A disposizione: Basti, Raimondi, Hoti, Cecchini Muller, Curatolo, Sarr. Allenatore: Cristian Chivu

SASSUOLO PRIMAVERA: Vitale; Pieragnolo, Flamingo, Cehu, Arcopinto (103' Aucelli), Ferrara (63' Forchignone), Karamoko, Daniels (75' Diawara), Toure (63' Kumi), Cavallini (119' Estevez), Casolari (75' Ahmed). A disposizione: Zacchi, Mata, Zalli, Samele, Macchioni, Abubakar. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Marco Monaldi (sez. di Macerata)

NOTE: AMMONITI: Casolari, Flamingo, Pieragnolo, Ahmed (S); Iliev, Matjaz, Abiuso (I)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 01 dicembre 2021 alle 11:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print