Oggi, mercoledì 1 dicembre 2021, alle ore 20.45 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.30 presso lo Stadio Breda di Sesto San Giovanni contro l'Inter Primavera, nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha vinto in Coppa Italia battendo il Perugia e ha vinto finalmente in campionato contro il Cagliari, trovando un pari e tre sconfitte prima, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino e il Lecce e in trasferta contro il Napoli, con una tripla beffa nel finale, vincendo in casa contro l'Inter e stravincendo il derby contro la SPAL. Ora testa alla Coppa. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo stadio Breda ora è il turno della sfida con i nerazzurri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata e di andare avanti il più possibile in coppa. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Milano che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Inter-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Breda grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle 14.30.
CRONACA
E' FINITA! VINCE IL SASSUOLO 4-2 DOPO I RIGORI: NEROVERDI AI QUARTI, AFFRONTERANNO L'EMPOLI!
Andersen (I): PARATO; Diawara (S): GOOOOOOOOOOL!
Pelamatti (I): PARATO; ESTEVEZ (S): GOL
Fontanarosa (I): GOL; Flamingo (S): GOL
Casadei (I): GOL; Karamoko (S): GOL
Iniziano i calci di rigore.
121'+1 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! SI VA AI CALCI DI RIGORE!
120+1' - Calcio di punizione da destra, una sorta di corner corto: cross di Pelamatti, Vitale allontana coi pugni.
120' - Un minuto di recupero, poi i rigori.
115' - Pessima uscita del portiere dell'Inter su un pallone a campanile messo dentro da Cehu ma il portiere riesce a metterci una pezza, chiudendo in corner.
113' - Punizione dal vertice dell’area per l’Inter. Peschetola scodella ma non trova Casadei, anticipato da Flamingo.
108' - Si fa vedere l'Inter in avanti: colpo di testa di Zuberek su un calcio di punizione laterale dai 30 metri. Blocca senza problemi Vitale.
106 - INIZIO SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE! In caso di parità si andrà ai rigori.
105'+2 - FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!
105' - Due minuti di recupero.
100' - Ora l'occasione è per l'Inter: prima una mischia in area, poi colpo di testa di Fontanarosa che da pochi passi non dà forza alla conclusione e consegna il pallone tra le braccia di Vitale.
98' - Contropiede del Sassuolo. Con 4 tocchi da destra a sinistra i neroverdi ribaltano l'azione e portano Diawara alla conclusione: destro che non gira troppo, il portiere dell'Inter respinge.
90' - E' INIZIATO IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!
93' - FINE SECONDO TEMPO! SI VA AI SUPPLEMENTARI!
90' - Tre minuti di recupero.
87' - Buona azione di rimessa del Sassuolo. Forchignone se ne va da sinistra e penetra in area: palla al centro per Diawara che però controlla male.
80' - Ritmi decisamente più bassi in questo finale di gara.
75' - Ammonizione record per Ahmed del Sassuolo: giallo a 10 secondi dal suo ingresso in campo.
71' - Si fa vedere l'Inter dalle parti di Vitale: cross di Pelamatti per Casadei, blocca a terra sicuro il portiere neroverde.
66' - Altra chance per Karamoko. Palla di Arcopinto per Daniels che liscia il pallone ma arriva comunque a Karamoko: destro in diagonale dell'ex PSG e palla che sfiora il palo.
60' - Karamoko! Grandissimo tiro a giro di prima intenzione su assist di Ferrara: vola Rovida a dire di no. Sassuolo a un passo dal vantaggio.
54' - Ora una chance per il Sassuolo. Cross da destra di Cavallini, Sangalli allontana malamente e Ferrara calcia di prima intenzione ma sparacchia alto.
53' - Prova a fare tutto da solo Silvestro: dopo una serie di dribbling il tiro in porta, smorzato da Flamingo, che semplifica la vita a Vitale.
52' - Gran colpo di testa di Flamingo su angolo dalla sinistra: palla fuori. Ma nuovo corner per una deviazione di Matjaz: nulla di fatto.
48' - Ancora Iliev tra i più pericolosi. Buono spunto sulla sinistra, poi rientra e calcia sul primo palo: palla non lontana dallo specchio ma Vitale sembrava esserci.
46' - E' INIZIATO IL SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
42'- Bel cross di Pieragnolo per Ferrara che per poco non arriva all'impatto di testa. Allontanano prima Matjaz e poi Nunziatini.
38' - Si accende la sfida. Ora è l'Inter ad andare vicina al gol: bel lancio di Nunziatini per Iliev che salta netto Cehu e poi calcia ma non dà forza e non riesce angolare, Vitale riesce a bloccare in due tempi.
37' Che occasione per il Sassuolo! Erroraccio dell'Inter in area, Peschetola sbaglia il retropassaggio, Daniels vince il contrasto di fisico con Matjaz e poi calcia di prima col mancino ma Rovida riesce a respingere.
23' - Ammonito Iliev per simulazione.
21' - Calcio di punizione laterale per l'Inter. Conclusione dall'interno dell'area di Moretti: para senza patemi Vitale.
16' - Sassuolo vicino al gol. Lancio lungo per Ferrara, il portiere Rovida sbaglia l'uscita, gli sfugge il pallone e permette ad Arcopinto di calciare ma Rovida è reattivo e riesce a salvare.
11' - Occasione per l'Inter. Disimpegno errato della difesa neroverde. Palla a Fabian che con una finta si beve Toure e calcia col mancino: facile la parata di Vitale, l'attaccante interista poteva far meglio.
7' - Proteste del Sassuolo: Karamoko se ne va a sinistra e penetra in area di rigore, poi viene steso da Moretti: regolare, secondo l'arbitro, il contatto.
6' - Calcio di punizione di Peschetola: esce bene Vitale con i pugni, poi conclusione pretenziosa di Nunziatini, palla ampiamente fuori.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI INTER SASSUOLO COPPA ITALIA PRIMAVERA
MARCATORI:
INTER PRIMAVERA: Rovida; Moretti, Matjaz, Fontanarosa; Silvestro (98' Dervishi), Fabbian (83' Andersen), Sangalli (61' Grygar), Nunziatini (61' Casadei), Peschetola; Iliev (70' Pelamatti), Abiuso (83' Zuberek). A disposizione: Basti, Raimondi, Hoti, Cecchini Muller, Curatolo, Sarr. Allenatore: Cristian Chivu
SASSUOLO PRIMAVERA: Vitale; Pieragnolo, Flamingo, Cehu, Arcopinto (103' Aucelli), Ferrara (63' Forchignone), Karamoko, Daniels (75' Diawara), Toure (63' Kumi), Cavallini (119' Estevez), Casolari (75' Ahmed). A disposizione: Zacchi, Mata, Zalli, Samele, Macchioni, Abubakar. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Marco Monaldi (sez. di Macerata)
NOTE: AMMONITI: Casolari, Flamingo, Pieragnolo, Ahmed (S); Iliev, Matjaz, Abiuso (I)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 15:30 Sassuolo Catanzaro LIVE: formazioni ufficiali, cronaca, tabellino e diretta
- 13:26 Sassuolo Catanzaro, il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti
- 13:12 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo 16-17 maggio: il programma
- 12:43 Sassuolo, quando ci sarà la festa in piazza per la promozione in Serie A
- 12:18 Il Sassuolo Femminile ha incontrato l'Istituto per i Ciechi di Reggio Emilia
- 10:20 Calciomercato Sassuolo, Toljan e il contratto in scadenza. Grosso non si sbilancia
- 09:45 Sassuolo-Catanzaro, oggi la consegna della Coppa Nexus. Il programma della premiazione
- 09:34 Sassuolo Catanzaro dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 09:25 Sassuolo Catanzaro probabili formazioni: Volpato e Mulattieri sperano, Toljan out
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali tra presente e futuro, domani festa col Catanzaro
- 20:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: piace Leonardo Scienza, Carnevali e il futuro in A
- 20:25 Grosso e la corsa promozione come al Mondiale 2006: "Non penso di essere ancora in grado"
- 20:11 Sassuolo Catanzaro convocati: 4 assenti per Grosso, Caserta ne perde due
- 19:59 Calciomercato Sassuolo: Juve e Milan volevano Frattesi, che offerte. Poi è arrivata l'Inter
- 19:55 Sassuolo Lecce Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:09 Catanzaro, Caserta: "Sassuolo superiore in tutto a tutti ma ci proveremo"
- 15:33 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Berardi resta? Vediamo. Ripartiamo da Grosso. Palumbo..."
- 15:26 Carnevali: "Obiettivo salvezza in A. Allarghiamo il Mapei Center". Poi messaggio ai tifosi della Reggiana
- 15:19 Sassuolo Catanzaro quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:11 Toljan ko: operazione alla spalla, salta le ultime due della B per infortunio
- 12:59 Sassuolo Catanzaro: partita e premiazione gratis su DAZN
- 11:49 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Catanzaro: "All'inizio qualcuno ci ha screditato. Toljan ko"
- 11:24 SN - Muharemovic: "Sassuolo, annata perfetta. Spero di aver gasato. Felice del riscatto, qui sto bene"
- 11:19 Iachini: "Vidi Raspadori giocare da esterno, lo portai subito in prima squadra a Sassuolo"
- 11:04 Italia Under 17 Femminile, oggi la Francia. Francesca Randazzo: "Al Sassuolo per imparare"
- 10:54 Qui Catanzaro: Caserta senza due titolari a centrocampo, ipotesi cambio modulo col Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la grande festa col Catanzaro, esclusiva con Muharemovic
- 20:29 Nek lancia l'appello: "Vi aspetto al Mapei Stadium per Sassuolo-Catanzaro, tutti a cantare Neroverdi"
- 20:13 Sassuolo, -2 al Catanzaro. Tre gli assenti: il punto. Domani parla Grosso
- 19:52 Mapei Stadium e Generazione S al Festival di Internazionale Kids 2025
- 16:30 SN - Tarik Muharemovic: "Volpato un fratello. Meglio un salvataggio sulla linea che un gol al 90'"
- 14:03 Coppa Nexus: il trofeo Serie B realizzato in materiale Ergal da Luca Saladino. La storia
- 13:29 Pinamonti-Genoa verso il no al riscatto. Il ritorno a Sassuolo però non è un'opzione
- 12:57 Sassuolo Catanzaro, i tifosi organizzano la coreografia: le info
- 12:06 Sassuolo Catanzaro arbitro Perenzoni, Serra al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:45 L'Inter vola in finale di Champions grazie gli ex Sassuolo Acerbi e Frattesi
- 11:27 L'Italia verso la fine del divieto di pubblicità sulle scommesse sul calcio: cosa significa per l'iGaming
- 11:16 Rigori e punizioni decisive per il Sassuolo nella stagione in corso
- 11:03 Juve Stabia, Lovisa: "Sassuolo fuori categoria, club con risorse importanti"
- 10:30 SN - Muharemovic Juve: "Dispiaciuto per il mancato esordio. Ho studiato Chiellini. Allegri..."
- 10:05 Laurienté devastante: è l'MVP della 37esima giornata di Serie B
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: in arrivo il trofeo per i vincitori, Laurienté MVP di aprile
- 20:00 Sassuolo Primavera, test amichevole al MFC con la Rappresentativa Under 19 Dilettanti
- 19:42 Sassuolo Sampdoria Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:25 Sassuolo, ripresa con vista Catanzaro: da valutare Mazzitelli dopo il ko
- 18:30 Catanzaro o Frosinone: quando verrà consegnata la Coppa al Sassuolo per il 1° posto in B
- 18:06 Caputo: "Io e Berardi in Kings League come ai tempi del Sassuolo: uno spettacolo"
- 17:55 SN - Martina Brustia: "Calcio femminile non supportato dai media, i social hanno aiutato"
- 17:14 Calciomercato Sassuolo: è sfida a Bologna e Como per Leo Scienza
- 17:06 Armand Laurienté del Sassuolo MVP del mese di aprile della Serie B: il francese fa il bis
- 16:52 Convegno Generazione S al Carani: le parole di Carnevali, Romagna, Brustia, Serena Mazzini e tutti gli altri
- 16:31 Quanto guadagnano i giocatori di basket A2
- 13:30 SN - Sindaco Mesini: "Sassuolo, stagione straordinaria. Sta creando grande legame con la città"
- 13:18 SN - Romagna: "I voti mi condizionavano all'inizio. Mi prendete al Fantacalcio? Problemi vostri"
- 11:27 SN - Carnevali al convegno Generazione S: "La comunicazione è in evoluzione ed è importante"
- 10:24 Serie A Women: nuovo logo e nuovo format per il campionato di calcio femminile
- 09:54 Catanzaro, Brighenti: "Sono stato allenato da Grosso, il Sassuolo non regalerà nulla"
- 09:28 Inzaghi: "Sassuolo primo con merito ma spero che non batta i miei record col Benevento"
- 09:01 Trofeo Dossena: premi per Giovanni Carnevali e Fabio Grosso del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la Serie B si tinge di neroverde a suon di record
- 20:55 La fumata al conclave della Serie B è neroverde! Cremonese-Sassuolo e Serotonina di Houellebecq
- 20:30 Francesca Randazzo, Caterina Venturelli e Giulia Guerzoni dal Sassuolo all'Europeo Femminile U17
- 20:25 Gina Chmielinski del Sassuolo Femminile miglior centrocampista della Serie A 2024/25
- 20:20 Giudice Sportivo: 20 squalificati, uno salta Sassuolo-Catanzaro. Ammenda alla Reggiana
- 19:18 Sassuolo Lecce Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:29 Pisa, Inzaghi dopo la promozione: "Non partivamo favoriti e questo ci ha avvantaggiato"
- 18:18 Caputo: "Ciccio, ti vuoi divertire? Così De Zerbi mi convinse a firmare per il Sassuolo"
- 16:39 Calciomercato Sassuolo, dalla Spagna: deciso il futuro di Moldovan con l'Atletico
- 16:09 Parma Sassuolo Under 18 2-3 risultato FINALE: tris di Negri. Il tabellino
- 16:02 Festa della mamma: il Sassuolo al fianco dell'associazione Il Melograno