È terminato il match tra Lecce Primavera e Sassuolo Primavera allo stadio Ricci, valido per le semifinali playoff del campionato Primavera 1, 2022/2023. Mister Emiliano Bigica ha risposto alle domande dei cronisti presenti dopo la gara, compreso il nostro inviato. Ecco le sue dichiarazioni: "Io ero teso, altre volte sono stato più teso, l'arbitro mi ha visto così teso da darmi un giallo e rosso in due secondi ma va bene così, è uno degli episodi molto discutibili di quest partitta. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, come è giusto che sia, perché sono stati i protagonisti indiscussi di queste final 6 e di questo campionato. Ci hanno fatto vivere delle emozioni forti e dei momenti magici, gli ho detto che è tutta esperienza, che sicuramente saranno più formati a livello caratteriale dopo queste belle partite che hanno fatto. Gli ho chiesto di essere uomini perché in giro c'è tanta pochezza a livello umano che è giusto che loro crescano anche da questo punto di vista".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Campionato Primavera 1 2022/2023: classifica FINALE, i verdetti. Sassuolo 4°

Dionisi: "Complimenti alla Primavera, ma non c'è un giocatore pronto per la A"

Campionato Primavera, modifiche al regolamento: dall'età ai 'local', cosa cambia

Gli episodi?
"Il primo gol del Lecce è in fuorigioco, c'era un nostro giocatore per terra e tante volte si parla di sportività ma non sempre la denoto negli altri. L'ammonizione a D'Andrea subito, dove la maggior parte delle persone dicono che è rigore, poi la mia espulsione. Vogliamo metterne altre? Ci sono stati molti episodi discutibili contro il Sassuolo però andiamo avanti. Tutta esperienza per i ragazzi. Resta il fatto oggettivo che abbiamo giocato una bella partita".

Ti senti di dire che si poteva ambire alla finale?
"Si poteva ambire perché la squadra ci credeva, non sentiva la fatica. Era tutto bello, il Sassuolo ha organizzato le final 6 ma ci sono abituati, noi era la prima volta che le facevamo: sembrava un disegno perfetto, rovinato da qualche episodio. Non posso dire nulla alla squadra, sono stati fantastici e li ringrazio tutti e ringrazio tutti quelli che lavorano per il club Sassuolo".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 05 giugno 2023 alle 23:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print