Il Sassuolo Femminile ha battuto anche il Pomigliano Femminile facendo 3 su 3 nella poule salvezza e ipotecando la permanenza in Serie A. Mister Gianpiero Piovani ha risposto alle domande dei cronisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net, al termine della gara del Ricci. Ecco le sue parole: "Le ragazze sono state eccezionali. Avevo paura di un calo di tensione dopo Parma e così non è stato. Le ragazze hanno fatto una bella prestazione. È stata una vittoria meritata contro una squadra organizzata e contro le squadre organizzate diventa difficile giocare ma le ragazze si sono divertite. Poi nel calcio si rischia se non chiudi la partita, abbiamo rischiato, ma abbiamo chiuso la gara con un altro bel gol ed è merito delle ragazze che fanno il massimo durante la settimana per migliorarsi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Brignoli: "Sassuolo, fondamentale vincere. Ora abbiamo trovato equilibrio"

Lana Clelland: "Sassuolo: gol, salvezza e la crescita delle giovani. Futuro..."

Sassuolo Femminile, Kresche para due rigori. Fu vicina a Bayern e Man City

Un Sassuolo che sembra troppo forte per la lotta salvezza: quanto rammarico c'è?
"Lo sapevamo che era un anno un po' così. Abbiamo cambiato tanto e ci voleva del tempo, questo tempo è maturato e sono cresciute tante ragazze, nello stesso tempo abbiamo recuperato tante infortunate, stanno rientrando tante giovane interessanti, Sciabica non era ancora pronta per oggi. Ci sono tante situazioni che si creano a livello positivo, c'è grande empatia ed è positivo, si lavora nel divertimento senza mai calare di tensione".

L'esordio di Ferrara?
"Era fuori da due mesi per infortunio, l'abbiamo utilizzata oggi nel finale. Credo sia una giocatrice importante in mezzo al campo, come tutte del resto. In questo momento Brignoli, Bellucci e Jane stanno facendo benissimo ed è difficile cambiare, ma è un elemento importante per il futuro".

Tomaselli è stata convocata dall'U23: quanto è importante per lei?
"Sono molto contento per lei perché è una ragazza che ha sofferto tanto, anche a livello di testa lo può aiutare molto nel suo percorso di crescita, che si convinca che è una giocatrice forte".

Salvezza praticamente ipotecata...
"Non è ancora aritmetico ma visti gli scontri diretti difficilmente vedremo le squadre arrivare a 26 punti ma io non mollo un centimetro, anzi, ho detto alle ragazze che dobbiamo andare a prendere chi è davanti a noi, dobbiamo provare a vincerle tutte. Ci sarà spazio per chi ha trovato meno spazio e questo deve essere uno stimolo per chi andrà a giocare".

Mella non ha fatto rimpiangere Philtjens...
"Ha fatto bene ma Mella la conosciamo, ha fatto tante gare da titolare. Sostituire Davina non era facile e ha fatto bene anche aiutata dalle compagne di squadra".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 16:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print