Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Fersini di Formello uno scontro importante contro la Lazio Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La rinnovata squadra neroverde riparte con rinnovate ambizioni e proverà a disputare un'altra annata importante. Oggi il match contro la Lazio Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Lazio e Sassuolo si affrontano per la terza volta in Serie A: nei due precedenti una vittoria a testa per la squadra che giocava in casa: 3-0 per le neroverdi il 3 ottobre 2021 e 3-1 per le biancocelesti il 6 marzo 2022. La Lazio non ha pareggiato nessuna delle ultime 12 partite di Serie A contro avversarie dell’Emilia-Romagna (3V, 9P); l’ultimo match chiuso in equilibrio con squadre di questa regione risale al 28 febbraio 2004 – 2-2 contro la Reggiana. Il Sassuolo ha perso solo due delle ultime 19 sfide di Serie A contro avversarie neopromosse (14V, 3N): una contro il Como (il 23 aprile 2023) e una contro la Lazio (il 6 marzo 2022); quella con le biancocelesti è anche l’unica partita in cui le neroverdi hanno subito più di due reti contro squadre provenienti dal campionato cadetto (1-3). Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime 16 gare di Serie A contro avversarie della Regione Lazio (2N, 13P), il 3-0 contro le biancocelesti del 3 ottobre 2021, dopo che aveva ottenuto il successo nelle prime tre sfide contro squadre di questa regione. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Lazio-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 12.05. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"
Coppa Italia Femminile 2024/25: l'avversaria del Sassuolo agli ottavi
Sassuolo Femminile rosa 2024/25 e tutti i movimenti di mercato
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - OCCASIONE LAZIO! Tiro a giro di Moraca dalla lunetta dell'area di rigore: Lonni con l'aiuto della traversa si salva. Doppio legno nel giro di un minuto per la Lazio.
90'+2 - OCCASIONE LAZIO! Si gira benissimo in area Piemonte che salta Girotto e poi colpisce il palo alla destra di Lonni che sembrava battuta. Poi sul prosieguo Lonni blocca in due tempi un colpo di testa di Kajan.
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - Ci prova il Sassuolo con un tiro da oltre 20 metri di Chmielinski che controlla, si gira e calcia ma non inquadra lo specchio.
88' - SOSTITUZIONE! Cambia ancora Grassadonia: Simonetti lascia il campo a Yang.
86' - GOL DELLA LAZIO! PIEMONTE! Rimonta completata la Lazio, beffa per le neroverdi a 4 minuti dalla fine. Altro tocco di prima in area per Piemonte che rientra sul destro, supera Philtjens e piazza il pallone all'angolino con un destro a giro.
85' - Ancora Le Bihan che trova l'accorrente Zanoli a sinistra: controllo e mancino sul primo palo ma Prugna ostacola bene la calciatrice laziale e il tiro non finisce nello specchio.
84' - OCCASIONE LAZIO! Le Bihan di prima pesca Piemonte che dal limite dell'area calcia alto, graziando le neroverdi che non erano ben allineate in difesa in questa occasione.
82' - AMMONIZIONE! Giallo a Le Bihan.
81' - SOSTITUZIONE! Stavolta è Rossi a cambiare con Nocchi che rileva Monterubbiano.
79' - SOSTITUZIONE! C'è un'altra ex nella Lazio, Moraca, che prende il posto di D'Auria.
78' - OCCASIONE LAZIO! Salva tutto Lonni su Piemonte! Cross sul secondo palo e colpo di testa dell'ex Milan ma Lonni vola sulla sua sinistra e con un grande riflesso le dice di no. Sulla respinta poi Kajan tenta il tap-in ma De Rita, tra le migliori oggi, le sbarra la strada salvando tutto.
73' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Lazio: Kajan prende il posto di Noemi Visentin.
73' - AMMONIZIONE! Giallo a Missipo per proteste.
67' - Calcio di punizione laterale per il Sassuolo. Palla al centro per Prugna che colpisce di testa ma non dà forza, con Cetinja che blocca.
64' - OCCASIONE LAZIO! Piemonte in area calcia ma trova la respinta di Brustia, palla che diventa buona per Visentin che ciabatta la conclusione con la palla che attraversa lo specchio della porta e viene poi messo in angolo da Brustia. Nulla di fatto dalla bandierina.
63' - SOSTITUZIONE! Terzo cambio per Rossi: fuori Adami e dentro Girotto.
61' - OCCASIONE LAZIO! Grandissima chiusura di Greta Adami che ferma Visentin in piena area di rigore. Poi alza le mani e chiede una mano alle compagne. Sul corner vola Lonni a dire di no a Piemonte che di testa e grazie a un rimpallo, aveva messo il pallone all'angolino. Ottima la risposta di Lia Lonni.
60' - GOL DELLA LAZIO! GOLDONI! il gol dell'ex su calcio d'angolo: battuta sul primo palo, palla prolungata sul secondo palo da Brustia con il tacco che di fatto diventa un assist involontario per Goldoni che di testa supera imparabilmente Lonni. È 2-2, tutto da rifare ancora una volta per le neroverdi.
57' - OCCASIONE LAZIO! Palla in profondità per Piemonte che si defila, rientra sul mancino e calcia sul secondo palo con Lonni battuta ma la palla termina a lato, non di molto.
51' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHMIELINSKI! Ma cosa ha fatto Prugna! Slalom in mezzo a tre avversarie e poi gran tocco per Chmielinski che dall'interno dell'area con un destro potente sul primo palo supera il portiere e riporta avanti le neroverdi.
49' - GOL DELLA LAZIO! VISENTIN! Le Bihan, appena entrata, scucchiaia all'interno dell'area per Visentin che va alle spalle di De Rita e al volo di prima, dall'interno dell'area piccola, non sbaglia e trova il pari. Ammonita Castiello, dalla panchina, per proteste.
47' - OCCASIONE LAZIO! Visentin parte da destra e si invola verso la porta: destro secco ma ottima risposta di Lonni che le dice di no.
46' - Sassuolo con un 3-5-1 in questo inizio ripresa, dopo i cambi di mister Rossi, con Chmielinski unica punta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio per Rossi: fuori Sabatino e Fisher, dentro Brustia e Hagemann. Nella Lazio c'è Le Bihan per Castiello.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
44' - Si combatte su ogni pallone, è alta la posta in palio per entrambe le squadre.
38' - AMMONIZIONE! Giallo anche per Prugna che ha fermato una ripartenza.
37' - OCCASIONE SASSUOLO! Chmielinski serve Sabatino che salta Pittaccio e poi dal limite alza la conclusione trovando però la grande parata di Cetinja che con la manona dice di no alla 9 neroverde.
35' - Sassuolo ora con il 4-4-1 con Sabatino unica punta.
34' - ESPULSIONE! Doppio giallo a Philtjens per un'entrata in scivolata, in ritardo, su Pittaccio, Sassuolo in 10. Corretta la decisione, c'erano entrambi i gialli.
32' - Visentin in campo aperto arriva al limite e prova a piazzarla ma di fatto serve un passaggio a Lonni che ringrazia e fa sua la sfera.
29' - Decisiva due volte De Rita con due ottime chiusure difensive sempre in anticipo su Castiello.
24' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FISHER! Che ripartenza di Fisher. Intercetta il pallone di Pittaccio e si autolancia con una corsa di 50 metri, arriva al limite, salta Eriksen spostandosi il pallone sul mancino e poi beffa Cetinja con il pallone che passa in mezzo alle gambe del portiere.
23' - AMMONIZIONE! Giallo per Philtjens che ferma Oliviero che stava facendo partire il contrattacco laziale.
22' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo per il Sassuolo respinto dalla difesa laziale, palla al limite dell'area per Prugna che ci prova col mancino sfiorando la traversa.
20' - Fiammata biancoceleste con Castiello che ci prova con una rovesciata ma non trova la palla, poi Zanoli alle sue spalle controlla, calcia e conquista un corner. Ottima uscita di Lonni con i pugni che allontana il pericolo sull'angolo.
14' - Destro insidioso da fuori di Simonetti che sfiora il palo alla sinistra di Lonni che sembrava essere sulla traiettoria.
12' - Ci prova Zanoli su punizione da oltre 20 metri: Lonni si tuffa sulla sua sinistra e respinge.
10' - Si affrontano le due squadre che hanno commesso più falli in campionato e non mancano nemmeno oggi.
5' - OCCASIONE SASSUOLO! La risposta del Sassuolo con Sabatino che, ben imbeccata da Chmielinski, calcia con il destro dall'interno dell'area ma alza troppo la mira.
4' - OCCASIONE LAZIO! E dal calcio di punizione, dalla trequarti, il tiro-cross di Simonetti con la palla che si impenna e Lonni, indietreggiando, ha rischiato di buttarsi il pallone in porta ma con un guizzo l'estremo difensore riesce a evitare il pasticcio.
3' - AMMONIZIONE! Giallo per Adami, una delle ex della sfida, per un fallo su Visentin.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Un minuto di raccoglimento per ricordare Franco Chimenti, scomparso nei giorni scorsi.
Squadre in campo, sta per cominciare il match.
Gian Loris Rossi prima di Lazio Sassuolo: "Inizio di stagione tosto. Ci manca la scintilla"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 24' Fisher, 51' Chmielinski (S); 49' Visentin, 60' Goldoni, 86' Piemonte (L)
LAZIO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Cetinja; Pittaccio, Eriksen, D'Auria (78' Moraca); Oliviero, Castiello (46' Le Bihan), Simonetti (88' Yang), Goldoni, Zanoli; Visentin (74' Kajan), Piemonte. In panchina: Karresmaa, Pizzi, Colombo. Allenatore: Gianluca Grassadonia
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Lonni; Adami (63' Girotto), Pleidrup, De Rita; Monterubbiano (81' Nocchi), Missipo, Prugna, Fisher (46' Hagemann), Philtjens; Chmielinski, Sabatino (46' Brustia). In panchina: Durand, Di Nallo, Orsi, Caiazzo, Perselli, Fusini, Gallazzi, Traoré. Allenatore: Gian Loris Rossi
ARBITRO: Matteo Dini della sezione di Città di Castello
NOTE: AMMONITE: Adami, Philtjens, Prugna, Missipo (S); Le Bihan, Castiello (dalla panchina) (L). ESPULSE: Philtjens (S) al 34' per doppia ammonizione.
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 11:46 Ascolti DAZN da record con Bologna-Juve. Milan-Sassuolo vicino al milione
- 11:06 Quando il gioco online diventa routine: perché sempre più persone giocano senza divertirsi
- 10:30 Fiorentina spogliatoio devastato al Mapei Stadium: la posizione dei viola e del Sassuolo
- 10:02 Scommesse e tifosi: come i dati di mercato influenzano la passione calcistica
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, Berardi-Pinamonti-Laurienté: tridente 'in vendita'
- 09:03 SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: voci su Berardi, il Frosinone su Pierini
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"
- 15:11 Biasin: "Allegri ha ragione a dire che è un buon punto: il Sassuolo poteva battere il Milan"
- 14:39 Cannavaro: "Il Sassuolo di Grosso sta lavorando bene, si vede la mano dell’allenatore"
- 14:05 Cesari moviola Milan-Sassuolo: "Giusto annullare il gol a Pulisic, no rigore su Cheddira"
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, il Frosinone sfida la Sampdoria per Pierini
- 12:00 I giovani talenti neroverdi che stanno impressionando in Serie A
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo
- 10:08 La voce dei tifosi: "Pazzo Sassuolo, ma quanto vali?"
- 09:46 Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto
- 09:20 Sabatini: "Ingiustificabile errore di arbitro e VAR in Milan-Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i sogni di Carnevali, Emanuele Terranova torna in neroverde
- 20:49 Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!
- 20:43 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo
- 20:27 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Franco Ordine: "Milan-Sassuolo 2-2. Ma a panchine invertite..."
- 18:55 Sassuolo Bologna Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:34 Marchegiani: "Candé si lascia cadere. Pavlovic-Cheddira però è da rigore"
- 18:11 Thorstvedt diffidato e ammonito, sarà squalificato: out in Sassuolo-Torino
- 16:43 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"
- 16:31 VIDEO - Genoa-Sassuolo Femminile 0-1: ennesima magia di Lana Clelland
- 16:17 VIDEO - Sassuolo Napoli Primavera 1-1: Gjyla non basta, ancora pari per i neroverdini
- 16:04 Sassuolo Genoa Under 18 0-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 15:56 Sassuolo Parma Under 17 0-0 FINALE: il tabellino
- 15:46 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-3: marcatrici e tabellino
- 14:12 UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo
- 13:45 Carnevali: "Sassuolo, sogno l'Europa in futuro. Mercato? Se le big chiamano noi rispondiamo"
- 13:17 Calvarese e la moviola: "Pavlovic-Cheddira farebbe rabbrividire la Premier"
- 13:10 Marelli su Milan-Sassuolo: "Gol di Pulisic regolare, Pavlovic-Cheddira da rigore"
- 12:58 Milan-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti gladiatore, Laurienté ciclonico. Muric...
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari (con rimpianti) a San Siro contro il Milan
- 18:50 Bigica: "Siamo troppo frenetici. Subìto un gol dal Napoli abbastanza fortuito"
- 18:13 Spugna: "Risultato vitale. Vittoria con tanto sacrificio e tanto cuore"
- 16:15 Grosso: "Usciamo da San Siro con qualche rimpianto. Pinamonti è fortissimo"
- 16:00 Genoa Sassuolo Femminile 0-1: Lana Clelland regala 3 punti vitali a Spugna
- 15:46 Laurienté: "Potevo fare anche 2 gol, sono contento. Abbiamo una squadra di qualità"
- 15:40 Koné: "Sono felice di aver fatto parte della storia con la rete al Milan"
- 15:37 SN - Pinamonti: "Non so qual è la mia dimensione. Sogno sempre la nazionale"
- 14:43 SN - Allegri conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Abbiamo rischiato di perderla"
- 14:41 SN - Grosso conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Usciamo dal campo con qualche rimpianto"
- 14:34 Milan Sassuolo tabellino 2-2: marcatori, risultato, statistiche 14-12-25
- 14:25 Milan Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti gioca di sponda, Koné e Laurienté freddi
- 13:07 Sassuolo Napoli Primavera 1-1 FINALE: Gjyla illude Bigica. Il tabellino
- 12:30 Milan Sassuolo 2-2 FINALE: bella prova a San Siro, i neroverdi strappano un punto
- 12:28 Milan Sassuolo highlights: gol di Koné, Laurienté e doppietta di Bartesaghi - VIDEO
- 12:27 Carnevali: "Milan-Sassuolo affascinante. Volpato ha un grande futuro"
- 12:25 Raffaele Longo: chi è il vice di Fabio Grosso in panchina in Milan-Sassuolo
- 12:25 Milan Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Pulisic e Rabiot, mancano due rigori ai neroverdi
- 12:19 Candé: "Dobbiamo fare una grande partita col Milan, alzare il livello"
- 10:35 Paolo Cannavaro: Sassuolo posto magico. Volevo chiudere al Napoli, felice di averlo fatto lì"
- 09:05 Generazione S: il Sassuolo nelle scuole con nutrizionista e psicologo dello sport
- 08:04 Milan Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti c'è, Laurienté-Doig a rischio
- 07:53 Milan Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario


