Il vannizagnoli.it showI stavolta è fresco, diciamo due giorni dopo dalla partita, ma in estate poi rivivremo qui alcune gare che non abbiamo raccontato. Il colore, il costume, i tifosi e le conferenze stampa, il contorno del Mapei stadium.
Sassuolo-Monza, dunque. Il giornalista di Reggio racconta il match a modo suo, in differita di due giorni, con la diretta dallo stadio Mapei e dalla sala stampa che per due giorni era rimasta coperta, proprio per evitare di infrangere il codice della lega.
La visuale è dalla sua postazione, in tribuna stampa, si ascoltano i cori, da fine primo tempo, l’inquadratura è fissa, anche per non coinvolgere giornalisti che magari non amano youtube.
Il dopopartita in sala stampa è allo stesso modo scoperto solo ora, proprio per tutelare i diritti di immagine venduti. Fra l’altro con un solo telefono che registra bene Zagnoli resta senza batteria sul più bello, ovvero alla sua domanda al tecnico ospite, Raffaele Palladino.
Nel frattempo lascia l’unico smartphone, appunto, all’uscita dello stadio Mapei, a piano terra, non dalla tribuna, in maniera da mostrare l’entusiasmo di alcuni affezionati che vivono per il contatto con i personaggi, quali che siano, alcuni anche ospiti.
Dunque, in sala stampa resta senza batteria del mac e va a caricarlo nell’ufficio dell’audio, gestito da un piacentino, da quando il Sassuolo è in serie A, e poi resta in sala stampa, a scrivere.
All’uscita, dicevamo lo smartphone in diretta, scoperta solo a posteriori, è affidato a tre ragazzini, quasi bambini, vannizagnoli.it chiede di non inquadrare minori, come da codice deontologico, anzi di spostare l’inquadratura, al passaggio di minorenni, al contrario sono quei ragazzini ad autoinquadrarsi.
Altre notazioni. È anche la prova che i tifosi sono onesti, il telefono Samsung s21 plus resta senza controllori probabilmente per mezz’ora, nessuno lo ruba, in genere viene soltanto spostato da maschere e da passanti che non amano essere ripresi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Ognuno la pensi come vuole ma tutti dovrebbero dire grazie a Mapei. Anche i reggiani
Ultime notazioni. Nella diretta, differita in realtà di due giorni, dalla tribuna stampa, Zagnoli ostenta la sua sciarpa neroverde, per la quale riceve un bell’insulto, su whatsapp, da un caro giornalista che segue la Reggiana.
Inoltre accenna satira, ovvero strepita a ogni gol, come fanno gli speaker, Roberto Trapani di radio Bruno, quasi dice “gol…le”. Alle rete ospiti, invece, Zagnoli imita le escandescenze, appunto, dei radiocronisti di parte o di Francesco Repice, il re di Rai radio1.
“Inoltre - confessa il giornalista -, al di là della sciarpa, utile per attenuare l’umidità e il freddo di fine maggio, apprezzo i personaggi, le storie, soprattutto del mondo ospite, dal momento i primattori neroverdi li assapora da anni. Per non parlare del bel gioco, Palladino è discreto, in questo, venerdì ha offerto meno spettacolo del solito”.
Ancora, ma che senso ha tutto questo. “E’ un punto di vista unico - conclude vannizagnoli.it -, ovvero tentiamo di portare chi è lontano fisicamente dal Mapei stadium all’interno, per assaporare cosa e come si vede dalla tribuna stampa, cosa si ascolta in sala stampa e le emozioni che provano i tifosi fuori dallo stadio, talvolta prima delle gare e generalmente dopo. Sono le stesse emozioni che provo io quando prendo la parola o quando saluto o racconto grandi imprenditori del nostro territorio o anche soltanto famiglie emiliane che vengono a seguire la squadra marchiata Mapei. Un enorme privilegio per le province di Modena e Reggio e anche per i territori limitrofi, un grande biglietto da visita per la nostra gente. Il Sassuolo, gente pulita, unica"
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Non solo Sasol
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: voci su Berardi, il Frosinone su Pierini
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"
- 15:11 Biasin: "Allegri ha ragione a dire che è un buon punto: il Sassuolo poteva battere il Milan"
- 14:39 Cannavaro: "Il Sassuolo di Grosso sta lavorando bene, si vede la mano dell’allenatore"
- 14:05 Cesari moviola Milan-Sassuolo: "Giusto annullare il gol a Pulisic, no rigore su Cheddira"
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, il Frosinone sfida la Sampdoria per Pierini
- 12:00 I giovani talenti neroverdi che stanno impressionando in Serie A
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo
- 10:08 La voce dei tifosi: "Pazzo Sassuolo, ma quanto vali?"
- 09:46 Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto
- 09:20 Sabatini: "Ingiustificabile errore di arbitro e VAR in Milan-Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i sogni di Carnevali, Emanuele Terranova torna in neroverde
- 20:49 Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!
- 20:43 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo
- 20:27 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Franco Ordine: "Milan-Sassuolo 2-2. Ma a panchine invertite..."
- 18:55 Sassuolo Bologna Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:34 Marchegiani: "Candé si lascia cadere. Pavlovic-Cheddira però è da rigore"
- 18:11 Thorstvedt diffidato e ammonito, sarà squalificato: out in Sassuolo-Torino
- 16:43 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"
- 16:31 VIDEO - Genoa-Sassuolo Femminile 0-1: ennesima magia di Lana Clelland
- 16:17 VIDEO - Sassuolo Napoli Primavera 1-1: Gjyla non basta, ancora pari per i neroverdini
- 16:04 Sassuolo Genoa Under 18 0-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 15:56 Sassuolo Parma Under 17 0-0 FINALE: il tabellino
- 15:46 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-3: marcatrici e tabellino
- 14:12 UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo
- 13:45 Carnevali: "Sassuolo, sogno l'Europa in futuro. Mercato? Se le big chiamano noi rispondiamo"
- 13:17 Calvarese e la moviola: "Pavlovic-Cheddira farebbe rabbrividire la Premier"
- 13:10 Marelli su Milan-Sassuolo: "Gol di Pulisic regolare, Pavlovic-Cheddira da rigore"
- 12:58 Milan-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti gladiatore, Laurienté ciclonico. Muric...
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari (con rimpianti) a San Siro contro il Milan
- 18:50 Bigica: "Siamo troppo frenetici. Subìto un gol dal Napoli abbastanza fortuito"
- 18:13 Spugna: "Risultato vitale. Vittoria con tanto sacrificio e tanto cuore"
- 16:15 Grosso: "Usciamo da San Siro con qualche rimpianto. Pinamonti è fortissimo"
- 16:00 Genoa Sassuolo Femminile 0-1: Lana Clelland regala 3 punti vitali a Spugna
- 15:46 Laurienté: "Potevo fare anche 2 gol, sono contento. Abbiamo una squadra di qualità"
- 15:40 Koné: "Sono felice di aver fatto parte della storia con la rete al Milan"
- 15:37 SN - Pinamonti: "Non so qual è la mia dimensione. Sogno sempre la nazionale"
- 14:43 SN - Allegri conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Abbiamo rischiato di perderla"
- 14:41 SN - Grosso conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Usciamo dal campo con qualche rimpianto"
- 14:34 Milan Sassuolo tabellino 2-2: marcatori, risultato, statistiche 14-12-25
- 14:25 Milan Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti gioca di sponda, Koné e Laurienté freddi
- 13:07 Sassuolo Napoli Primavera 1-1 FINALE: Gjyla illude Bigica. Il tabellino
- 12:30 Milan Sassuolo 2-2 FINALE: bella prova a San Siro, i neroverdi strappano un punto
- 12:28 Milan Sassuolo highlights: gol di Koné, Laurienté e doppietta di Bartesaghi - VIDEO
- 12:27 Carnevali: "Milan-Sassuolo affascinante. Volpato ha un grande futuro"
- 12:25 Raffaele Longo: chi è il vice di Fabio Grosso in panchina in Milan-Sassuolo
- 12:25 Milan Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Pulisic e Rabiot, mancano due rigori ai neroverdi
- 12:19 Candé: "Dobbiamo fare una grande partita col Milan, alzare il livello"
- 10:35 Paolo Cannavaro: Sassuolo posto magico. Volevo chiudere al Napoli, felice di averlo fatto lì"
- 09:05 Generazione S: il Sassuolo nelle scuole con nutrizionista e psicologo dello sport
- 08:04 Milan Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti c'è, Laurienté-Doig a rischio
- 07:53 Milan Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con il Milan out in 7
- 19:43 DAZN pass giornata: arriva il pay-per-view per la Serie A. Costi e come funziona
- 19:05 Borghi: "Sassuolo squadra da trasferta: Milan attento. Pinamonti poco continuo"
- 17:11 Bigica prima di Sassuolo-Napoli: "Voglia di dare continuità. Dobbiamo essere più concreti"
- 16:51 Spugna prima di Genoa-Sassuolo: "Dobbiamo cambiare mood e fare punti"
- 16:35 VIDEO - Milan-Sassuolo match preview. Le ultime di formazione e l'avvicinamento alla gara
- 16:13 Cristian Volpato come Nico Paz: il dato che incorona il talento del Sassuolo
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"


