Vi siete persi il tg e non avete modo di recuperare? Siete stati fuori tutto il giorno o non avete avuto tempo per seguire le ultime vicende della Serie A? Tranquilli, ci pensa SassuoloNews.net. Ogni giorno alle 20, troverete le notizie principali della Serie A in un unico pezzo. Un ulteriore motivo per non staccarvi dal nostro sito. Appuntamento quotidiano con le ultime notizie Serie A di oggi.

GRAVINA RIELETTO PRESIDENTE DELLA FIGC - Gabriele Gravina è stato eletto nuovamente come presidente della FIGC. Continuerà dunque a essere lui il numero uno della Federazione per i prossimi 4 anni: battuto Sibilia, con il 73,45% dei voti, contro il 26,25 del suo sfidante. Queste le sue parole dopo la rielezione: "“Grazie per la vostra dedizione e pazienza.Ora ci siamo, il secondo tempo della partita sta per cominciare, vi ringrazio per la partecipazione a questa assemblea. Vi ringrazio per la fiducia. Il consenso e l’entusiasmo che mi avete riconosciuto hanno consolidato un’elaborazione del progetto strategico con cui mi sono presentato oggi. Il nostro movimento ha sofferto sul piano umano e social, prima che economico. Un movimento che come altri comparti del nostro paese è pronto a ripartire, non potevamo fermarci e non ci fermeremo. E’ il mio primo e unico pensiero. Potevamo essere un segnale positivo per gli Italia, siamo stati un segnale di ripartenza. Seneca aveva ragione allora e l’ha oggi. La nostra comunità è sempre stata una squadra, dove ognuno dovrà fare la sua parte. Per mettere il bene comune difronte a tutto. Vi ho proposto una strategia, sarà difficile e non senza tensioni. Noi tiriamo fuori il meglio nei momenti duri. Sentiamo la responsabilità di migliaia di giovani a cui dobbiamo dare un calcio più bello, solido e sostenibile. Allacciamo gli scarpini e iniziamo a giocare. Grazie ancora".

TRAUMA CRANICO PER OSIMHEN: ECCO COME STA - Paura a Bergamo nella serata di ieri durante Atalanta-Napoli: Victor Osimhen ha battuto la testa ed è svenuto due volte. Poi il trasporto in ospedale. Il calciatore è stato dimesso dopo la brutta botta alla nuca rimediata in occasione della sfida con l'Atalanta. "Osimhen dopo aver trascorso la notte in osservazione a Bergamo, rientrerà a Napoli in serata. Il club e il Dott. Canonico ringraziano lo staff sanitario dell’Atalanta, il team di rianimatori del Gewiss Stadium e il personale del pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII per la professionalità e la disponibilità dimostrata. Il calciatore verrà valutato ulteriormente nella giornata di domani": ha riferito il Napoli. Trauma cranico per l'attaccante azzurro. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il giocatore del Napoli non ha un ricordo nitido del momento della caduta e di quello che è accaduto subito dopo (sintomi comuni in questi casi) e domani, nuovamente a Napoli, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

RIVOLUZIONE CAGLIARI: ESONERATO DI FRANCESCO, C'E' SEMPLICI CON IL DS CAPOZZUCCA - Rivoluzione totale a Cagliari: Eusebio Di Francesco esonerato, al suo posto arriva l'ex SPAL Leonardo Semplici. Con lui anche il direttore sportivo Capozzucca. Ecco il comunicato dei sardi: "Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità. Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2022. Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato con decorrenza immediata a Stefano Capozucca l’incarico di Direttore Sportivo del Club. Il lavoro di Pierluigi Carta proseguirà all’interno della Direzione Tecnica Sportiva: a lui il compito di dirigere il coordinamento tra Club ed Area Tecnica".

TAPIRO D'ORO A ZLATAN IBRAHIMOVIC - Valerio Staffelli ancora protagonista a Milano. Dopo il rifiuto del Tapiro d'Oro da parte di Antonio Conte, stavolta si è recato dai cugini del Milan, in particolare da Zlatan Ibrahimovic, per la sconfitta dei rossoneri nel derby. "È stata dura. Abbiamo commesso tanti errori, ma ci riprenderemo. Alla prossima partita vado con il Tapiro, magari porta fortuna" ha dichiarato il calciatore comunque sorridente. Poi parlando della sua prossima esperienza a Sanremo, fonte di discussione anche sui quotidiani sportivi: "Per ora sono concentrato sulle partite". Per Ibra è il sesto Tapiro.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 22 febbraio 2021 alle 20:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print