Terza gara consecutiva per l'Italia. Ritorno in campo per la Nazionale di Roberto Mancini, campione d'Europa in carica, dopo il pareggio interno con la Bulgaria e quello esterno con la Svizzera. Ora si pensa alle qualificazioni ai prossimi Mondiali. L'Italia scenderà in campo mercoledì 8 settembre alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la sfida interna contro la Lituania, match valido per il girone di qualificazioni al Mondiale 2022. Al momento gli azzurri occupano il primo posto del gruppo C (davanti alla Svizzera), grazie alle tre vittorie ottenute nelle prime tre giornate e due pareggi, uno con la Bulgaria e l'altro con la Svizzera. Al ritorno in campo l'Italia si presenta forte di una striscia record con 36 partite di fila senza sconfitte, avviata in Italia-Ucraina 1-1 del 10 ottobre 2018, con ben 28 successi e 9 pareggi. Convocati da Roberto Mancini BerardiRaspadori e Scamacca e forse uno di loro potrebbe partire dal 1' minuto. Il c.t. ha un alcuni dubbi di formazione al momento, potrebbero esserci tanti cambi rispetto alla gara con la Svizzera. Donnarumma confermato in porta, poi difesa inedita con i mancini Acerbi e Bonucci al centro, Calabria e Biraghi sulle corsie laterali. Sono andati via Pellegrini e Verratti per qualche problema fisico, il c.t. potrebbe confermare Locatelli dal 1' minuto insieme a Jorginho, vista l'assenza di Sensi, con Pessina titolare. In avanti Chiesa e Zaniolo non sono al meglio e potrebbero non giocare. Possibile chance per uno tra Berardi e Kean con Raspadori e Bernardeschi.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, le partite dei 9 giocatori in Nazionale. Ci sono anche Boga-Traore

ITALIA LITUANIA PROBABILI FORMAZIONI: OUT BERARDI, RASPADORI E SCAMACCA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Jorginho, Pessina; Berardi, Raspadori, Bernardeschi. Ct. Mancini. 

LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. Ct. Ivanauskas.

ITALIA LITUANIA DOVE SI GIOCA E DOVE VEDERLA IN TV: CANALE E STREAMING

Italia-Lituabia in programma mercoledì 8 settembre 2021 al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Rai 1. Nessuna diretta su Sky, DAZN, Mediaset, Amazon. Oltre alla diretta televisiva, c'è la possibilità di guardare Italia-Lituania in streaming grazie a RaiPlay. Accedendo all'apposito sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet, basterà sintonizzarsi sul canale preposto per la sfida (Rai1 in questo caso) e aspettare il fischio d'inizio.

CALENDARIO ITALIA QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 (SETTEMBRE)

ITALIA-Bulgaria (al "Franchi" di Firenze, giovedì 2 settembre alle 20.45)

Svizzera-ITALIA (al "St. Jacob-Park" di Basilea, domenica 5 settembre alle 20.45)

ITALIA-Lituania (al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia, mercoledì 8 settembre alle 20.45)

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 06 settembre 2021 alle 19:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print