Sassuolo-Sampdoria probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Andrea Sottil con l'undici titolare per la sfida di domenica. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare la Sampdoria nella sedicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. La formazione neroverde torna a giocare in campionato in casa dopo la vittoria per 2-0 contro la Reggiana e dopo il ko per 6-1 in Coppa Italia con il Milan. In campionato i neroverdi però hanno una striscia positiva a 11 risultati utili consecutivi con 9 vittorie e 2 pareggi e ora sperano di allungare ulteriormente il momento positivo contro la Samp che affronteranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Domenica sarà la volta della sfida contro i doriani, squadra che punta alla promozione, come i neroverdi, e che è reduce da due pareggi consecutivi. La Samp, dopo la mancata promozione in A nella passata stagione, aveva deciso di continuare con Andrea Pirlo ma ha cambiato tecnico dopo poche giornate, puntando su Andrea Sottil, che aveva iniziato la stagione sulla panchina della Salernitana ma è andato via ancor prima di cominciare. Ora però l'ex allenatore dell'Udinese, a causa dei risultati non particolarmente positivi, con la vetta lontana 17 punti, rischia la panchina. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 16ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro la Sampdoria, ed è in programma domenica 8 dicembre alle ore 17.15 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria, con le mosse degli allenatori Grosso e Sottil.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così
Reggiana Sassuolo: il dato sui biglietti venduti in prevendita al Mapei Stadium
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
Probabile formazione Sassuolo vs Sampdoria: in dubbio Doig e Lovato
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa extra-large ma anche con diverse assenze, come si è visto nelle ultime gare del campionato. Il tecnico neroverde potrebbe recuperare alcuni elementi che hanno saltato le ultime sfide. Da valutare infatti le condizioni degli infortunati Edoardo Pieragnolo, Matteo Lovato e Josh Doig mentre è certa l'assenza di Filippo Romagna. Nel probabile 4-3-3 di Grosso nessun dubbio sul guardiano della porta con Horatiu Moldovan titolare e Giacomo Satalino in panchina. Potrebbero esserci un paio di novità in difesa con Jeremy Toljan che potrebbe essere chiamato agli straordinari agendo o a destra o a sinistra con uno tra Yeferson Paz ed Edoardo Pieragnolo se Josh Doig non dovesse recuperare ma lo scozzese dovrebbe almeno rientrare nei ranghi, più di Filippo Missori (mai preso in considerazione da Grosso quest'anno) mentre al centro è certa la conferma di Cas Odenthal e Tarik Muharemovic con Kevin Miranda che andrà in panchina. A centrocampo, ci sarà il ritorno di Andrea Ghion ma potrebbe esserci più cautela in caso di recupero con l'ex Catanzaro, e una nuova chance per Pedro Obiang con Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, due degli inamovibili nelle fila neroverdi. Da valutare le condizioni di Luca Lipani, assente nelle ultime due gare, mentre Edoardo Iannoni e Fabrizio Caligara, in campo in Coppa, dovrebbero partire dalla panchina. In avanti ci sarà il ritorno dall'inizio del tridente titolare con Domenico Berardi, Armand Laurienté e Samuele Mulattieri con Nicholas Pierini che contenderà il posto al centravanti ex Frosinone mentre Cristian Volpato, Flavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste non dovrebbero partire dall'inizio. Attenzione anche all'opzione 3-5-2 o 3-4-3.
Probabile formazione Sampdoria vs Sassuolo: Coda e Borini verso il rientro
Diverse situazioni da valutare anche in casa Sampdoria con Massimo Coda pronto al ritorno tra i convocati insieme a Fabio Borini ma il primo dovrebbe partire dalla panchina mentre il secondo è in ballottaggio con La Gumina per giocare dall'inizio. Recuperato Meulensteeen, pronto a prendere il suo posto in mezzo al campo con uno tra Yepes e Benedetti. Occhio al possibile cambio in porta con Vismara che potrebbe soffiare il posto all'ex Udinese Silvestri, incerto contro il Catanzaro. Difesa a 4 formata da Venuti, Ferrari, Riccio e Ioannou. In avanti Akinsamiro e Tutino certi di una maglia da titolare, dovrebbe rivedersi anche Pedrola dal 1' minuto (ballottaggio aperto con Sekulov) con Borini o La Gumina in avanti e Coda pronto poi ad entrare a gara in corso.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo Sampdoria probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
SAMPDORIA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Vismara; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Yepes, Meulensteen; Akinsanmiro, Tutino, Pedrola; Borini. Allenatore: Andrea Sottil
Sassuolo Sampdoria dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Sampdoria in programma domenica 8 dicembre alle ore 17.15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà trasmessa anche sul nuovo canale LaB Channel disponibile su Amazon Prime Video, previo abbonamento, e sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:36 Berardi in ospedale dopo l'infortunio: il messaggio di Mimmo
- 18:19 Grosso: "Meritavamo qualcosa di diverso. Bravi a restare in partita fino alla fine"
- 18:14 SN - Idzes: "Con un po' di fortuna potevamo fare un gol. Muric è molto forte"
- 17:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Roma: "Soddisfatto della prova. Berardi in ospedale"
- 17:01 SN - Gasperini conferenza stampa post Sassuolo Roma: "Soddisfatti ma coi piedi per terra"
- 16:58 Sassuolo Roma tabellino 0-1: marcatori, risultato, statistiche 26-10-25
- 16:52 Sassuolo Roma pagelle. Voti: Muric e Matic sempre presenti, male Pinamonti
- 16:30 Sassuolo Roma 0-1 FINALE: Dybala interrompe la striscia di 3 risultati utili per i neroverdi
- 16:18 Berardi infortunio: Mimmo ko in Sassuolo-Roma, in ospedale per accertamenti
- 15:41 Romagna infortunio: problema durante Sassuolo-Roma, primi aggiornamenti
- 14:58 Sassuolo Roma highlights: gol di Dybala - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Roma moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:52 Matic: "A Roma ho lasciato tanti amici. Vedremo cosa succederà oggi in campo"
- 14:51 Carnevali: "Arrabbiato per l'assenza di Muharemovic. Vicini al rinnovo di Thorstvedt"
- 11:30 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 11:20 Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social
- 10:37 Sassuolo-Roma, sfida di cinismo: neroverdi al top, Gasp recrimina
- 10:15 Il Sassuolo Calcio scende in campo insieme a tutta la Serie A con Save the Children
- 09:46 Sassuolo Roma dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:13 Sassuolo Roma probabili formazioni: out Muharemovic. Torna Koné e insidia Thorstvedt
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: alla caccia dell'impresa con la Roma ma con 6 indisponibili
- 20:05 Caputo: "Sassuolo, retrocessione incidente di percorso. Merita di restare sempre in A"
- 19:40 Sage: "Studiavo De Zerbi a Sassuolo, di persona però non è come immaginavo"
- 19:15 Orsi: "Le difficoltà per la Roma con il Sassuolo sono soprattutto mentali"
- 19:02 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: due inglesi su Muric, piace Kuba Nawrocki
- 18:48 Sassuolo Roma convocati: 6 assenti per Grosso, Gasp senza Angelino. Koné c'è
- 17:55 Ex Sassuolo: Seb Loeffen riparte dal Fasano, Antonio Reda dall'Albanova
- 17:06 Da Roma avvisano: "Gasp, attento ai velocisti del Sassuolo"
- 16:39 Padovan: "Sassuolo-Roma è una partita delicata"
- 16:21 Sassuolo Roma quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:16 Gasperini pre Sassuolo-Roma: "La parola 'mosci' non esiste. Ecco cosa ci sta mancando"
- 12:20 Muharemovic infortunio: Tarik non rientra nemmeno per Sassuolo-Roma
- 11:22 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Roma: "Muharemovic out. Servirà coraggio"
- 11:05 VIDEO - Sassuolo Parma Primavera highlights 1-2: Negri, Cardinali e Mikolajewski in gol
- 10:45 Gasp rivoluziona l'attacco: la mossa in vista di Sassuolo-Roma
- 10:01 Matic ex dal dente avvelenato. Da Pellegrini a Volpato: quanti intrecci Sassuolo-Roma
- 09:24 Infortuni Roma: da Manu Koné ad Angelino, la situazione in vista del Sassuolo
- 09:01 Serie A 2026/27: quando inizia e finisce il campionato, le date ufficiali
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Idzes si racconta, Grosso pensa alla formazione anti-Roma
- 19:59 Caputo: "Il Sassuolo può dar fastidio a chiunque. Ho ricordi bellissimi, 2 anni fondamentali"
- 19:40 Sassuolo, -2 alla Roma: 4 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:27 Bigica dopo Sassuolo-Parma: "La nostra resistenza è stata spezzata solo dal gol a 6-7 minuti dalla fine"
- 19:20 Calabro: "Il Venezia mi ricorda il Sassuolo che ha poi dominato la Serie B"
- 18:26 Sassuolo Parma Primavera pagelle. Voti: muro Nyarko, Negri che gol! Vezzosi-Tampieri, no!
- 17:59 Roma, mal di gol per Gasperini. Dovbyk e Ferguson sotto accusa. E col Sassuolo...
- 17:29 Sassuolo, Grosso lavora alla nuova cooperativa del gol
- 17:25 Giovanili Sassuolo: programma partite 24-25-26 ottobre, una in diretta
- 16:23 Idzes: "Per tutti sono Bang Jay, vi spiego perché. Al Sassuolo per andare in alto"
- 16:11 Platini a Sassuolo: "Io il Dreyfus dello sport. La giustizia sportiva è uno scandalo"
- 13:30 Sassuolo Parma Primavera 1-2 FINALE: derby gialloblù, i neroverdi perdono in 10
- 10:40 Roma, caso Ziolkowski: Gasperini lo toglie dopo 29 minuti, la reazione del difensore
- 10:05 Manu Koné infortunio: problemi con il Viktoria Plzen, in dubbio per Sassuolo-Roma
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la nuova anima neroverde, Thorstvedt è tornato
- 19:20 Caso scommesse, tanto rumore per nulla: tutti salvi con un'oblazione da 250 euro
- 19:03 Bigica prima di Sassuolo-Parma: "Test per capire a che livello siamo arrivati"
- 18:50 Sassuolo, allenamento con vista Roma: Muharemovic e altri 3 da valutare
- 18:30 BenThornato! Thorstvedt è tornato, il Sassuolo ha una 'nuova' arma
- 18:22 Sassuolo, una nuova anima arrivata grazie a un super-calciomercato
- 17:55 Vieira esonero: Torino, Cremonese e Sassuolo decisive per la panchina del Genoa
- 15:50 Calciomercato Sassuolo: occhi sulla stellina Kuba Nawrocki, ma concorrenza folta
- 14:02 Roma oggi in campo con il Viktoria Plzen: Gasperini senza Angelino, Ndicka e Cristante
- 13:52 Scontri Verona-Pisa: stop di 3 mesi alle trasferte per le due tifoserie
- 13:29 Udinese, Karlstrom: "Con Sassuolo e Cagliari ha inciso prendere gol all'inizio"
- 13:04 Consigli al podcast di Fantalab: "Parai due rigori a Conti e Larrivey, poi finii in ospedale"
- 12:56 Ingrosso: "Il Lecce ha domato un Sassuolo in formissima. Di Fra è stato bravo"
- 12:45 Michel Platini oggi a Sassuolo per il Festival della Giustizia Penale. Tutto esaurito al Carani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: brutte notizie, Boloca ko per un problema al ginocchio
- 19:58 Venturelli, Randazzo e Guerzoni agli ottavi di finale del Mondiale U17 con l'Italia
- 19:46 Boloca infortunio: problema al ginocchio per Daniel. Il comunicato
- 19:32 AIA: "Giro di vite sui simulatori dalla prossima giornata". Torna la prova tv?


