Ritorna il campionato al Mapei Stadium di Reggio Emilia, c'è la sfida tra Sassuolo e Lazio. Fischio d'inizio domenica pomeriggio alle ore 15. Sassuolo e Lazio si giocano tanto: entrambe le squadre sono alla ricerca di continuità e vogliono vincere per proseguire sulla scia del buon momento di forma. Una sfida fondamentale per le due squadre Pesano tanto le assenze in casa neroverde, a cominciare dai tre quarti di difesa titolare (Chiriches, Ferrari e Rogerio con uno degli ultimi due, Ferrari, che potrebbe rientrare dopo la sosta). Nella Lazio invece non dovrebbero esserci problemi di formazione.

Ciccio Caputo ha saltato la sfida contro il Lecce ma appare recuperato per il derby contro i felsinei: l'attaccante del Sassuolo dovrebbe partire dal 1' minuto. Da valutare il modulo, con De Zerbi che potrebbe dare un'altra chance al 4-2-3-1. Assente l'infortunato Domenico Berardi con Defrel che dovrebbe prendere il suo posto e Djuricic che dovrebbe agire trequarti, con Boga esterno alto a sinistra, divenuto un giocatore imprescindibile in queste settimana. Le scelte in difesa, viste le assenze di Chiriches Rogerio, sembrano essere obbligate con Toljan e la conferma di Kyriakopoulos dal 1' minuto sui lati, Marlon e Filippo Romagna dovrebbero agire da centrali con Ferrari e Peluso in panchina. In mezzo al campo dovrebbe esserci il rientro di Duncan e Magnanelli. Traoré è stato convocato dalla Costa d'Avorio Under 23 per la Coppa d'Africa Under 23 e potrebbe tornare in tempo, solo per la panchina.

Confermato Correa in attacco con Immobile, l'argentino ha recuperato dopo la botta alla caviglia di martedì. In mezzo al campo Leiva favorito su Parolo e Cataldi per il ruolo di play basso, con Milinkovic e Luis Alberto ai suoi lati. La novità più grande è in difesa, perché per la prima volta in campionato Acerbi potrebbe scivolare sul centro sinistra ma Radu portebbe recuperare in tempo per la sfida. Con lui lì, Luiz Felipe farà il centrale con Patric a destra. L'altro indisponibile è Marusic.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos; Duncan, Magnanelli; Defrel, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

Sezione: News / Data: Lun 18 novembre 2019 alle 10:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print