Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 18.00 per affrontare la Juventus, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Ultimati i lavori allo stadio, si torna a giocare nell'impianto di casa degli emiliani. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha perso al debutto in Serie A contro l'Atalanta per 2-0 e alla seconda contro il Napoli con lo stesso risultato, salvo trovare la prima vittoria nel match interno contro il Verona e poi perdere nuovamente, per 4-2, a Frosinone. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla quinta gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. La Juventus è la squadra contro cui il Sassuolo ha sia perso più partite (14 su 20) che subito più gol (47) nella sua storia in Serie A, completano tre successi neroverdi e tre pareggi. Più nel dettaglio, il Sassuolo ha ottenuto due vittorie nelle ultime quattro sfide di Serie A contro la Juventus (2P), un successo in più dell’unico ottenuto dai neroverdi nelle precedenti 16 partite contro i bianconeri nel massimo torneo (3N, 12P). Il Sassuolo ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo match contro la Juventus in campionato (vittoria per 1-0 il 16 aprile scorso), dopo che aveva registrato un solo clean sheet in tutte le precedenti 19 sfide contro i bianconeri in Serie A (successo per 1-0 il 28 ottobre 2015). Nonostante la vittoria per 1-0 con gol di Defrel nell’ultimo match casalingo disputato dal Sassuolo contro la Juventus in Serie A, quella bianconera è una delle tre formazioni (al pari di Inter e Milan) affrontate almeno 10 volte in Serie A, contro cui gli emiliani hanno la più alta percentuale di sconfitte interne (60%, sei ko su 10 gare, 2V, 2N). La Juventus ha realizzato il doppio delle reti del Sassuolo in 10 precedenti al Mapei Stadium tra le due formazioni in Serie A: 20 gol a 10. Restate con noi per seguire la partita di Serie A Sassuolo-Juventus. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali: "Berardi-Juve a gennaio, mai escluderlo. Dispiaciuto per Magnanelli"
Sassuolo numeri maglia 2023/2024: Berardi 10, i nuovi e le modifiche
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
CRONACA
90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
94' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Che errore di Gatti, un altro regalo della difesa bianconera. Punizione di Szczesny, Gatti intimorito dal pressing di Henrique tenta il retropassaggio per il portiere che però era fuori dai pali e il pallone finisce in porta.
90'+4 - TRAVERSA! DIDEFREL! Henrique serve in area l'attaccante, che calcia a botta sicura con la palla che sbatte sulla traversa e poi va sulla linea.
90'+1 - SOSTITUZIONE! Dionisi chiude con la difesa a 5: dentro Ferrari per Vina.
90' - Sei minuti di recupero.
85' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio nel Sassuolo: fuori Bajrami, Pinamonti e Laurienté per Defrel, Castillejo e Pedersen.
82' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTIIIIIIIII! Laurienté calcia dalla distanza e impegna Szczesny, respinta non perfetta con il pallone che arriva a Pinamonti che di testa prende in controtempo il portiere bianconero e segna il gol del sorpasso.
78' - GOL DELLA JUVE! PARI DI CHIESA! Cross di Weah da destra, sponda di Iling per il tocco arretrato di Fagioli: Chiesa di prima batte Cragno, sfruttando anche una leggera deviazione di Erlic.
77' - Bel triangolo nella metà campo offensiva tra Vina e Laurienté, cross rasoterra dell'uruguaiano ma Bremer anticipa Berardi in piena area.
76' - SOSTITUZIONE! Allegri richiama in panchina Vlahovic: al suo posto c'è Kean.
68' - Contropiede del Sassuolo con Berardi lanciato in campo aperto che appoggia a Laurienté ma Iling con un grande recupero ferma il francese.
65' - OCCASIONE JUVE! Rabiot in profondità per Vlahovic che sfugge alla marcatura di Erlic, controlla e calcia col mancino in diagonale ma sbaglia incredibilmente il toco e manda fuori di poco.
64' - AMMONIZIONE! Giallo a Vina per perdita di tempo.
63' - OCCASIONE SASSUOLO! Che magia di Berardi che con l'esterno mancino mette in porta Laurienté che ha tutto il tempo per piazzarla, calcia di prima ma non trova nemmeno lo specchio.
62' - Berardi dal fondo con il destro per Pinamonti che non ci arriva per poco: palla che rimbalza e arriva sul secondo palo per Laurienté che controlla e calcia forte ma alza troppo la mira.
60' - Sbaglia tutto Laurienté che poteva mandare in porta Pinamonti ma si sposta sulla destra e fa sfumare il pericolo.
59' - SOSTITUZIONE JUVE! In campo Weah per McKennie.
58' - Rischia tanto Berardi per un'entrata su Bremer: giallo per l'attaccante ma il VAR sta controllando. Check over, non prevista dunque un'ulteriore sanzione per Berardi.
55' - Berardi si allunga palla per saltare Danilo che lo stende netto: giallo per il difensore bianconero.
52' - Entrata in ritardo di Boloca su Chiesa: punizione per la Juve e giallo per il 24 neroverde. Calcio di punizione di Chiesa dai 25 metri: battuta rasoterra, la palla supera la barriera ma finisce sul fondo.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nella Juve: dentro Fagioli e Iling per Miretti e Kostic. Nel Sassuolo invece dentro Viti per Ruan Tressoldi.
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Tre minuti di recupero.
44' - Gatti entra in area da destra e prova il cross, deviato con braccio da Ruan: l'arbitro, però, aveva già fermato il gioco per una posizione irregolare.
41' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BERARDIIIIIIII! PROPRIO LUI! Blitz di Henrique che appoggia per Mimmo: sinistro a giro dal limite e palla all'angolino, imparabile per Szczesny.
37' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté pesca Bajrami al limite dell'area: l'albanese si gira e calcia, trovando una deviazione e quindi un corner. Dall'angolo scambio corto e cross di Laurienté per Ruan Tressoldi che stacca di testa ma Szczesny con un grande intervento gli dice di no.
36' - AMMONIZIONE! Henrique salta in bello stile Rabiot a centrocampo che lo stende con il mancino e Colombo opta per il primo giallo della gara.
34' - Spreca tutto Berardi. Ottima ripartenza del Sassuolo con Laurienté che taglia in due il campo e apre a destra per Berardi: Mimmo dall'interno dell'area, forse indeciso sul tipo di conclusione, calcia debole e centrale, con palla bloccata da Szczesny.
28' - OCCASIONE JUVE! Ci prova l'ex Manuel Locatelli dalla distanza: sinistro velenoso, rasoterra, che esce di poco alla sinistra di Cragno.
26' - Colpo di tacco di Chiesa per Gatti, che nel tentativo di calciare commette fallo su Henrique.
21 - GOL DELLA JUVE! Cross da sinistra di Chiesa: Vina nel tentativo di anticipare McKennie infila il pallone alle spalle dell'incolpevole Cragno.
17' - Prova a rispondere la Juve: Miretti per Vlahovic che controlla e calcia in diagonale col mancino, dall'interno dell'area: tiro debole e impreciso che si spegne ampiamente a lato.
16' - Ha preso coraggio il Sassuolo. Lancio per Berardi, Gatti lo anticipa e Bajrami prova a imitare Laurienté con un tiro da fuori, stavolta di prima: palla alta.
12' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PAPERA DI SZCZESNY E GOL DI LAURIENTÈ! Fallo laterale di Vina, Bremer anticipa Pinamonti: palla a Laurienté che controlla e calcia forte, tiro debole e apparentemente poco pericoloso ma il portiere della Juve sbaglia tutto e si infila la palla nella propria porta. Sassuolo in vantaggio.
8' - Ancora Juve in attacco. McKennie al centro per Miretti: tocco per Rabiot e mancino di esterno che esce fuori ma non di molto.
3' - Subito la Juve pericolosa con un colpo di testa di Rabiot su un calcio di punizione laterale dei bianconeri: palla alta.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Minuto di raccoglimento per la scomparsa del presidente Giorgio Napolitano.
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
Carnevali: "Se riparlerò con Giuntoli di Berardi? Spero di no, abbiamo già parlato a suo tempo"
Dopo 112 formazioni diverse su 112, Allegri schiera una formazione uguale a quella precedente: confermato in blocco l'undici che ha battuto la Lazio. Nel Sassuolo out Consigli per infortunio, c'è Cragno in porta. Confermato Ruan Tressoldi al centro della difesa.
Sassuolo-Juve, il ritorno di Magnanelli al Mapei Stadium: bentornato a casa, Francesco
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA
SASSUOLO JUVENTUS TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 12' Laurienté, 41' Berardi, 82' Pinamonti, 90'+4 aut. Gatti (S); 21' aut. Viña, 78' Chiesa (J)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi (46' Viti), Viña (91' Ferrari); Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami (85' Castillejo), Laurienté (85' Pedersen); Pinamonti (85' Defrel). In panchina: Pegolo, Theiner, Missori, Racic, Mulattieri, Obiang, Ceide, Volpato, Thorstvedt, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi
JUVENTUS FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; McKennie (59' Weah), Miretti (46' Fagioli), Locatelli (83' Milik), Rabiot, Kostic (46' Iling Junior); Vlahovic (76' Kean), Chiesa. In panchina: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Cambiaso, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Massimiliano Allegri
ARBITRO: Andrea Colombo della sezione di Como
NOTE: AMMONITI: Rabiot, Danilo (J); Boloca, Viña, Pinamonti (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: vecchi fantasmi neroverdi, Grosso cerca il cambio di mentalità
- 20:55 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Genoa
- 20:50 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Muharemovic rinnova, Laurienté ci prova
- 18:10 Volpato infortunio, Grosso: "Speriamo non stia fermo a lungo"
- 17:32 Juric esonero: decisive le sfide con Marsiglia e Sassuolo per il futuro
- 17:05 Norvegia, tra i convocati per l'Italia rientra anche Thorstvedt del Sassuolo
- 15:31 Convocati Italia: i dubbi di Gattuso su Berardi, Chiesa e Zaniolo
- 15:27 Chiellini eletto consigliere con 12 voti. Carnevali si è ritirato dalla corsa
- 15:05 UFFICIALE - Fiorentina, esonero per l'ex Sassuolo Stefano Pioli
- 11:00 Atalanta Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:46 2 novembre i morti, il 3 il Sassuolo li resuscita. La teoria del piano inclinato neroverde
- 10:15 Verona Sassuolo Under 18 1-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 09:51 Thorstvedt premiato prima di Sassuolo-Genoa per le 100 presenze in neroverde
- 09:36 Berardi 150 gol in neroverde. Con un giallo legato a Sassuolo-Pescara
- 09:00 Sassuolo-Genoa 1-2, pagelle quotidiani: Berardi non basta, i cambi non convincono
- 21:50 Sassuolo Calcio news oggi: 1-2 col Genoa, Ostigard riporta i neroverdi sulla terra
- 21:43 Grosso: "Regalati punti pesanti. Nel finale avevamo dominio del campo ma ci siamo fatti male da soli"
- 20:53 SN - Walukiewicz: "Sbagliato l'atteggiamento, persi troppi duelli"
- 20:34 SN - Murgita conferenza stampa post Sassuolo Genoa: "Siamo vivi. Gol del pari sfortunato"
- 20:30 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Genoa: "Leggeri e superficiali"
- 20:29 Sassuolo Genoa tabellino 1-2: marcatori, risultato, statistiche 03-11-25
- 20:25 Sassuolo Genoa pagelle. Voti: Berardi fa 150 in Serie A, Muric sbaglia sul gol
- 18:30 Sassuolo Genoa 1-2 FINALE: Ostigard al 93' gela il Mapei Stadium
- 18:28 Sassuolo Genoa highlights: gol dI Malinovskyi, Berardi e Ostigard - VIDEO
- 18:25 Sassuolo Genoa moviola e VAR: gli episodi della partita
- 18:24 Grosso: "Berardi sta bene. Pensiamo al Genoa, il resto passa in secondo piano"
- 18:21 Koné: "Guardare Matic è un'opportunità preziosa, ogni giorno ci insegna qualcosa"
- 18:03 SN - Volpato non convocato per Sassuolo-Genoa: il motivo
- 15:47 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-0 FINALE: tabellino e marcatrici
- 13:15 Nuovo consigliere federale: Sticchi Damiani si ritira, chi ha vinto tra Carnevali-Chiellini
- 12:50 Sassuolo Genoa: il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti
- 12:39 VIDEO - Sassuolo Fiorentina Femminile highlights 0-1: Janogy condanna le neroverdi
- 10:30 Serie A, oggi l'assemblea per il nuovo consigliere FIGC: Carnevali sfida Chiellini
- 10:10 Spugna: "La Fiorentina ha meritato, il Sassuolo ha sofferto tanto. Mi tengo la voglia di lottare"
- 09:55 Berardi regala la maglia a Nicola Riva, figlio di Gigi: "Regalo speciale. Le bandiere vanno onorificate"
- 09:22 Sassuolo Genoa dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Genoa probabili formazioni: i dubbi su Berardi, Muharemovic e Pinamonti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: possibile rinnovo per Laurienté, domani altro test col Genoa
- 19:54 Sassuolo Fiorentina Femminile pagelle. Voti: Hagemann e Nash faticano, Durand top
- 18:35 Consigli: "All'esordio col Sassuolo dissi: dove son finito? Risata col Milan: vi spiego"
- 18:02 Leo Turrini: "Sassuolo, il derby con la GioFil, il Totocalcio, la Sassolese: racconto tutto"
- 17:44 Lazzari: "Pisacane voleva far uscire il Sassuolo a sbilanciarsi. Poi..."
- 17:02 Sassuolo Genoa quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:43 È morto Giovanni Galeone: l'ex allenatore aveva 84 anni
- 16:31 L'ex portiere: "Col Sassuolo nel 2° tempo il Cagliari è sparito dal campo"
- 16:14 Milan Roma gratis su DAZN oggi: come vedere la partita di San Siro in chiaro
- 15:59 Cagliari, Pisacane: "Delusi dalla prova col Sassuolo ma nel 1° tempo hanno fatto 2 tiri"
- 15:52 VIDEO - Atalanta Sassuolo Primavera highlights 3-2: non bastano i gol di Tomsa e Gjyla
- 15:04 Sassuolo Fiorentina Femminile 0-1 FINALE: Janogy condanna le neroverdi
- 14:20 Murgita e Criscito in conferenza: "Sassuolo fortissimo, vogliamo una gara da Genoa"
- 14:12 SN - Sassuolo Genoa: non ci sarà la conferenza stampa pre-partita di Fabio Grosso
- 14:06 Retroscena Vieira: lo spettro di Sassuolo e il ripensamento, come si è arrivati all'addio al Genoa
- 14:01 Calciomercato Sassuolo: trattativa per il rinnovo di Armand Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso e Thorstvedt tracciano la nuova rotta
- 20:09 UFFICIALE - Genoa, via il ds Ottolini: al suo posto Diego Lopez. Ecco chi è
- 20:03 Sassuolo, -2 al Genoa: in 6 da valutare. Domani non parla Grosso
- 19:36 Bigica dopo Atalanta-Sassuolo: "Subiamo troppo, abbiamo commesso troppi errori"
- 17:02 Spugna prima di Sassuolo-Fiorentina: "Vincere in casa per una bella posizione in classifica"
- 15:55 Berardi e il rientro per Sassuolo-Genoa: gli aggiornamenti sul recupero
- 15:30 "Sassuolo, non sempre l’espressione del gioco è figlia delle doti tecniche"
- 14:00 Hernanes: "Sassuolo, sicurezza e consapevolezza. Con il Cagliari ha dominato"
- 13:32 Thorstvedt: "Il Sassuolo mi ha voluto fortemente. Scacchi, Barella, Mondiale: dico tutto"
- 11:12 La voce dei tifosi: "Organizzazione, progettualità, professionalità: così il Sassuolo è nell'olimpo"
- 10:55 Grosso: "Vogliamo crescere tutti. Ho imparato da Lippi. Sassuolo, la salvezza non sia un freno"
- 10:06 Vieira esonerato, il Genoa cambia. Ecco chi sarà in panchina col Sassuolo
- 10:00 Atalanta Sassuolo Primavera 3-2 FINALE: Dea imbattuta, i neroverdi sfiorano l'impresa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic rinnova, Thorstvedt centenario neroverde
- 20:00 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti vista Genoa: Berardi da valutare
- 19:38 Giovanili Sassuolo: programma partite 1-2 novembre, una in diretta
- 19:18 Bigica prima di Atalanta-Sassuolo: "Coraggio e fiducia. Col Parma partita strana"


