Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium per affrontare il Cittadella, nell'ottava giornata di Serie B. Un cantiere ancora aperto quello neroverde con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B a Catanzaro, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta, la doppia vittoria in trasferta contro Carrarese e Cosenza che li ha proiettati al terzo posto e il pari interno con lo Spezia, senza dimenticare il 2-0 in casa del Lecce che è valso gli ottavi di finale in Coppa Italia. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i veneti in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sull'ottava gara ufficiale in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: HABEMUS BERARDI
Sassuolo, si chiude la campagna abbonamenti. E no, 2169 non è un numero basso
SN - Restyling allo stadio Ricci di Sassuolo: iniziati i lavori di ammodernamento
CRONACA
90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Tre minuti di recupero.
88' - AMMONIZIONE! Giallo a Rabbi per simulazione.
84' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Lipani e Moro al posto di Mulattieri e Boloca.
82' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! THORSTVEDT! Doppietta per il norvegese su assist di Berardi che spostato a sinistra serve il norvegese che col piattone non sbaglia.
81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Gorini: Casolari lascia il posto Djibril, Salvi prende il posto di Masciangelo.
80' - OCCASIONE SASSUOLO! Sassata di Thorstvedt con il mancino: vola Cassano sulla sua destra e dice di no al norvegese.
75' - E si presenta con un lacio di 50 metri e poi con un colpo di tacco Berardi. "Mimmo, Mimmo, Mimmo" urlano i tifosi neroverdi.
74' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Cittadella: fuori Ravasio e dentro Pandolfi, fuori Branca e dentro Claudio Cassano.
74' - SOSTITUZIONE! Eccolo il momento atteso. Torna in campo Berardi: gli lascia il posto Laurienté.
72' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE! Toljan penetra in area e cade a terra dopo un contatto con il numero 23 che lo sgambetta da dietro. Dal dishetto va Laurienté che non sbaglia e segna il 5-1.
68' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PIERINI! Bella azione del Sassuolo, ora è tutto facile per i neroverdi. Taglio di Laurienté che penetra in area sul servizio splendido di Thorstvedt e serve Pierini a rimorchio che non sbaglia.
65' - SOSTITUZIONE! Dentro Obiang e Pierini per Ghion e Volpato.
59' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Conclusione tentata da Thorstvedt e palla deviata con un braccio da Pavan. L'arbitro dopo un altro lungo consulto al monitor conferma la decisione che lascia qualche dubbio perché il difensore sembra ritrarre la mano. Dal dischetto va Thorstvedt che spiazza Maniero e fa 3-1.
58' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Citta: Rabbi rileva Desogu.
55' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VOLPATO! L'ex Roma dà il via all'azione poi allarga a destra per Thorstvedt che calcia di prima trovando la risposta di Maniero non perfetta. Sulla respinta si avventa lo stesso Volpato che col mancino di prima supera Maniero riportando avanti i neroverdi.
52' - Sul calcio di punizione si presenta Laurienté: palla che scavalca la barriera ma tiro centrale, bloccato da Maniero senza affanni.
50' - AMMONIZIONE! Giallo a Pavan per un fallo su Mulattieri.
49' - OCCASIONE CITTADELLA! Colpo di testa di Vita, autore di un'ottima partita quest'oggi, sul cross insidioso di Masciangelo: anticipo sul primo palo e ottima risposta di Moldovan, poi Doig allontana.
48' - Buona combinazione tra Mulattieri e Laurientè sul versante sinistro, l'ala poi crossa in area per l'accorrente Thorstvedt, Pavan anticipa ed evita problemi per i suoi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
45' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross tagliato di Volpato sugli sviluppi di un calcio di punizione: ci arriva Doig ma lo scozzese da buona posizione, di testa, manda alto.
41' - AMMONIZIONE! Giallo a Carissoni per una trattenuta su Laurienté.
38' - Ottima sponda di Mulattieri per Volpato che arriva sul fondo e prova a ridarla al 9 ma Maniero fa buona guardia.
36' - OCCASIONE CITTADELLA! Tiro-cross da sinistra di Masciangelo che attraversa l'area, Vita a pochi passi dalla linea non interviene e poi protesta per un presunto fallo di Ghion ma l'arbitro lascia correre.
34' - AMMONIZIONE! Giallo a Vita, manata a Romagna.
30' - Ora spinge il Sassuolo. Neroverdi al limite dell'area, Boloca va già, palla che arriva a Thorstvedt che calcia forte col mancino sul primo palo trovando l'ottima risposta di Maniero.
28' - Destro improvviso da fuori area da parte di Ravasio, palla che esce fuori, ma non troppo lontana dalla porta difesa da Moldovan.
27' - Che recupero di Laurienté! Il Cittadella era ripartito in contropiede ma un recupero di Laurienté che si è messo a inseguire l'avversario spingendolo poi con la spalla per recuperare palla su Vita è stato applaudito da tutto lo stadio.
26' - Mulattieri si muove bene in profondità e viene servito da Thorstvedt. Controllo, ingresso in area e tiro sul primo palo respinto in corner da Maniero.
21' - GOOOOOOOOOOOL ANNULLATO AL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEE! Bella trama offensiva dei neroverdi con Thorstvedt che dal limite dell'area allarga a sinistra per Laurienté che tutto solo davanti al portiere non sbaglia. Proteste per una trattenuta di Ghion su Masciangelo all'inizio dell'azione. Lungo check e dopo averci pensato tanto l'arbitro annulla il gol e assegna punizione sulla trequarti al Cittadella.
17' - GOL DEL CITTADELLA! VITA! Sponda di petto di Ravasio e Vita pesca il gol della vita con un tiro che si infila all'incrocio dei pali e non lascia scampo a Moldovan.
10' - Sviluppa bene il Sassuolo sulla sinistra. Palla per Doig che però perde un tempo di gioco e serve in ritardo Mulattieri che era pronto al centro.
7' - Prova a rispondere il Cittadella con Amatucci che sfrutta la sponda di Ravasio e calcia dall'interno con il mancino ma non inquadra lo specchio della porta.
4' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Vincente la pressione di Mulattieri che va a rubare palla al portiere Maniero, senza fallo per l'arbitro, e segna il gol del vantaggio a porta vuota.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Minuto di raccoglimento per Chimenti.
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
Su indicazione del presidente del CONI, Giovanni Malagò, è stato disposto un minuto di raccoglimento in occasione delle gare di tutti i campionati in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana (compresi anticipi e posticipi) per onorare la memoria del presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti, scomparso ieri all’età di 85 anni.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO CITTADELLA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 4' Mulattieri, 55' Volpato, 59' rig. Thorstvedt, 68' Pierini, 72' rig. Laurienté (S); 17' Vita (C)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Odenthal, Doig; Ghion (65' Obiang), Boloca (84' Lipani), Thorstvedt; Volpato (65' Pierini), Mulattieri (84' Moro), Laurienté (74' Berardi). In panchina: Satalino, Paz, Caligara, Iannoni, Miranda, Muharemovic, F.Russo. Allenatore: Fabio Grosso
CITTADELLA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Maniero; Masciangelo (81' Salvi), Angeli, Pavan, Carissoni; Casolari (81' Djibril), Branca (74' Pandolfi), Vita; Amatucci; Desogus (58' Rabbi), Ravasio (74' Cassano). In panchina: Kastrati, Magrassi, D'Alessio, Voltan, Rizza, Piccinini, Cecchetto. Allenatore: Edoardo Gorini
ARBITRO: Mario Perri della sezione di Roma
NOTE: AMMONITI: Vita, Carissoni, Pavan, Rabbi (C)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Tomsa aggredisce l'arbitro, la dura condanna del club
- 20:25 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: voci su Grosso, riflessioni su Muric
- 20:18 Sassuolo Woman Sport Festival: la prima edizione chiusa al Mapei Football Center
- 20:05 Nosotti: "Grosso sta facendo un lavorone. Sassuolo sereno, Lazio non da Sarri"
- 19:55 MVP febbraio Serie A: la scelta tra Malen, Berardi, Carnesecchi, Dimarco, Kean e McKennie
- 19:40 Lazio, infortunio e operazione per Provedel. Rientro e tempi di recupero
- 16:38 Sassuolo, -2 alla Lazio: 5 gli assenti. Domani parla Grosso
- 15:01 Thorstvedt: "Sassuolo, bellissima stagione. Grosso mi dà libertà, poi c'è Matic"
- 14:33 Sassuolo condanna il comportamento di Tomsa: "Saranno presi provvedimenti"
- 14:25 Stramaccioni: "L'Atalanta col Sassuolo ha pagato lo stress dei troppi impegni"
- 13:39 Qui Lazio, ultime di formazione per il Sassuolo: tre ballottaggi per Sarri
- 13:02 Follia di Tomsa: strattona l'arbitro dopo l'espulsione e anche il ds Carbone
- 12:51 Napoli Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Tomsa perde la testa, Kulla non basta
- 10:40 Lazio in crisi, Sassuolo a caccia di un doppio STORICO all'Olimpico
- 10:11 Sassuolo ultime di formazione Lazio: Fadera ko per infortunio, due i dubbi
- 09:38 Lazio Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:06 Koné, Matic, Thorstvedt: il vero tridente dei sogni del Sassuolo
- 08:19 Napoli Sassuolo Primavera 5-2 FINALE: harakiri neroverde, baratro playout
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi da Champions nel ritorno, Garcia si presenta
- 19:22 Giovanili Sassuolo programma partite 7-8 marzo, una in diretta
- 18:42 Classifica girone ritorno Serie A: Inter top, Sassuolo da Champions
- 18:04 Qui Lazio: un recupero importante per Sarri contro il Sassuolo
- 17:39 Lazio Sassuolo, test di maturità con un GRANDE obiettivo
- 16:44 5 minuti neroverdi: fuori la 5ª puntata del podcast "X Files: la scomparsa di Cristian Volpato"
- 15:47 Ulisses Garcia: "De Zerbi e Rossi mi hanno consigliato Sassuolo. Sorpreso da Matic"
- 15:28 Grosso, non solo Bologna: lo vuole anche la Fiorentina di Paratici
- 13:37 Grosso: "Orgoglioso di questo Sassuolo coraggioso, campionato inaspettato"
- 13:11 Serie A 31ª giornata anticipi e posticipi del turno di Pasqua. Il Sassuolo sfida il Cagliari
- 12:49 Italia, i possibili convocati di Gattuso per i playoff: la scelta su Berardi
- 12:20 A sorpresa il Sassuolo è di nuovo la sorpresa della A. Non sono sorpreso
- 11:50 Napoli Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 11:33 Sassuolo Bologna biglietti 2026: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 11:09 È morto il papà di mister Colantuono: il cordoglio del Sassuolo
- 11:01 Sassuolo, intervento riuscito per Alieu Fadera: il comunicato
- 10:35 Lazio Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti out, ok Muharemovic-Nzola
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: fiumi di parole, i piani di Carnevali, Koné e Lipani
- 20:36 Sassuolo eSports, 3 su 3 e primo posto nel girone C
- 20:05 Sassuolo Femminile calendario, anticipi e posticipi: quando si gioca con Ternana e Milan
- 19:47 Nuova Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo: i dettagli
- 19:30 Under e over: significato, strategie di scommessa ed errori da evitare
- 18:30 I 100 infiniti giorni del Sassuolo Primavera senza vittorie
- 18:07 La crescita di Koné: la consapevolezza dell'hic et nunc per l'esplosione definitiva
- 17:46 Cataldi verso il Sassuolo: "Dobbiamo trovare motivazione anche con squadre inferiori"
- 17:22 Che fine ha fatto Cristian Volpato e perché non gioca più nel Sassuolo
- 16:45 Lazio, la protesta dei tifosi non si ferma: l'iniziativa per il Sassuolo
- 16:05 Carnevali: "Abituati a giocare in trasferta ma i tifosi stanno crescendo. Berardi da Nazionale"
- 14:54 Viareggio Cup 2026, calendario Sassuolo. Si gioca anche al Mapei Football Center
- 13:04 Walukiewicz pronto al rientro. In Lazio-Sassuolo con una missione speciale
- 12:17 Fabio Grosso al Bologna: è la prima scelta per il dopo Italiano
- 12:09 Lazio Sassuolo arbitro Arena, VAR Paterna. Precedenti e statistiche
- 11:44 Lipani: "Sassuolo il club giusto, non penso al Genoa. Mi ispiro a Gerrard, studio da Matic"
- 11:35 Koné: "Sassuolo senza paura. Consapevole della mia importanza, posso crescere ancora"
- 09:05 Sassuolo, ripresa dopo 2 giorni di riposo: testa alla Lazio, si riempie l'infermeria
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muric e Koné on fire, i super colpi di Palmieri
- 20:26 Gran Galà Del Calcio Woman Adicosp: Alessandro Terzi del Sassuolo miglior ds
- 20:11 Biasin: "Il progetto Sassuolo è più vivo che mai. Grosso il migliore del 2006"
- 19:32 Grifo: "Berardi come Totti, ci vuole tanto cuore per fare certe scelte"
- 19:14 Sassuolo Primavera, anticipi e posticipi: quando si gioca con Napoli, Verona e Cremonese
- 17:58 Udinese, Kabasele: "Il Sassuolo non è più forte di noi, vittoria regalata"
- 17:08 Giacomo Seminari Sassuolo: chi è il centrocampista che si ispira a Frattesi
- 16:37 Muric, che parate con l'Atalanta. Il Sassuolo lo esalta: "Non so più cos'è normale"
- 14:13 Sassuolo Femminile, stagione opaca. Con Colantuono una svolta offensiva per la salvezza
- 13:07 Sassuolo, Pinamonti out con la Lazio: occasione d'oro per Nzola
- 12:42 Ismael Koné, che numeri! Che tesoro per il Sassuolo
- 10:56 VIDEO - Sassuolo Juventus Primavera highlights 2-1: Seminari-Negri per la vittoria
- 10:03 Lazio, prima la Coppa con l'Atalanta, poi il Sassuolo. Sarri ha altri pensieri
- 09:42 Sassuolo, quella di Pinamonti è la 3ª espulsione: la Lazio è tra le più cattive
- 09:01 Bigica dopo Sassuolo-Juve: "Encomiabili! "Vittoria voluta fortemente"


