Sassuolo Calcio in campo per il match della diciannovesima giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Bologna. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro il bologna che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, ma non ha cambiato l'allenatore. In panchina Sinisa Mihajlovic, un allenatore giovane, che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene negli ultimi anni. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi la diciannovesima panchina assoluta in Serie A per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang. Non ci sarà nemmeno Filip Djuricic e l'altro infortunato Matheus Henrique. Il Sassuolo ha chiuso in parità ben sei degli ultimi nove Derby emiliano-romagnoli in Serie A giocati al MAPEI Stadium (2V, 1P), tra i quali i due più recenti (1-1, lo scorso gennaio, contro il Parma, e 1-1, a febbraio, contro il Bologna). Il Sassuolo ha segnato in tutte le ultime 14 partite di Serie A, non ha mai fatto meglio nel massimo campionato – inoltre ha realizzato almeno due reti in tutte le ultime sette gare e dovesse arrivare a otto registrerebbe il proprio record in A. Dopo avere raccolto soltanto due punti nelle prime cinque trasferte (2N, 3P) di questo campionato, il Bologna ne ha conquistati sei nelle tre più recenti (2V, 1P); tuttavia, i rossoblù hanno subito in media 2.1 reti in queste otto gare. Il Bologna ha perso le ultime tre partite di campionato (contro Fiorentina, Torino e Juventus): gli emiliani non registrano quattro sconfitte consecutive in una singola stagione dal maggio 2018, le ultime quattro partite di Roberto Donadoni sulla panchina rossoblù. Pur non facendo dei recuperi offensivi un punto di forza (118, 43 in meno del Milan), solo Inter (sette) e Lazio (cinque) hanno realizzato più gol del Sassuolo (quattro, come l'Atalanta) in seguito a un recupero offensivo. Anche contro la Fiorentina nell'ultimo turno il Sassuolo è stato rimontato da 2-0 a 2-2: in totale sono 15 i punti persi da posizione di vantaggio dai neroverdi, meno solo di Spezia (17) e Verona (18) in questo campionato. Il Bologna è invece imbattuto nelle nove gare in sui si è trovato avanti in questa Serie A (7V, 2N). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Bologna, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 16.30.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - GOL DEL BOLOGNA! Finisce nel peggiore dei modi. Errore in impostazione del Sassuolo con Pegolo che sbaglia l'appoggio per Magnanelli, palla per Santander che poi fa 0-3.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - Bologna vicino al tris. Bella palla di Santander per Barrow che si presenta a tu per tu con Pegolo: grande parata del portiere che evita lo 0-3.

86' - Sponda di Scamacca per la conclusione di Raspadori dalla lunga distanza: blocca Skorupski in due tempi.

84' - Rogerio mette in mezzo un pallone dalla linea di fondo, con una deviazione di Binks che rischia di sorprendere Skorupski.

78' - Barrow mette un pallone in area, che viene intercettato da Ferrari facendo così sfumare l'azione.

69' - Skorupski salva il Bologna! Grandissimo sinistro da fuori area di Berardi: palla che stava per infilarsi all'angolino ma il portiere rossoblù con un grandissimo intervento salva tutto. Poi dal corner colpo di testa di Scamacca e palla alta.

60' - Il Sassuolo prova ad aumentare i ritmi. Spunto di Frattesi sulla destra che arriva sul fondo e pennella per la testa di Scamacca: colpo di testa di Scamacca però debole e centrale.

59' - Va a terra Scamacca dopo un contrasto con Bonifazi: leggera trattenuta, giusto non fischiare il rigore.

57' - Bella imbucata di Berardi per Scamacca: tiro col mancino di Gianluca che non riesce a coordinarsi al meglio e sparacchia in curva.

55' - Spunto di Raspadori sulla sinistra che ruba palla a Skov Olsen. Tiro-cross respinto da Skorupski e poi mancino di Breardi che finisce alto sopra la traversa. 

50' - Pegolo! Gran destro a giro di Hickey e grandissimo intervento di Pegolo che con la mano di richiamo salva il Sassuolo. Che parata!

49' - Avanza il Sassuolo. Scambio nello stretto tra Frattesi e Raspadori: destro forte ma poco preciso da parte del numero 16.

47' - Bologna vicino al tris. Cross di Hickey per Orsolini e miracolo di Pegolo ma gioco fermato per fuorigioco.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Raspadori e Toljan per Boga e Muldur.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - GOL DEL BOLOGNA! E dal corner arriva il raddoppio del Bologna. Calcio d'angolo rasoterra di Orsolini, intervento non perfetto di Berardi, palla che arriva fuori area: destro violento di Hickey che si infila all'angolino.

43' - Ripartenza del Bologna. Calcio d'angolo per il Sassuolo, allontana la difesa rossoblù. Skov Olsen si fa 70 metri palla al piede e mette un bel pallone al centro: Rogerio però capisce le sue intenzioni e con il destro, rischiando anche l'autogol, salva il Sassuolo, mettendo la palla in corner.

38' - Risposta del Sassuolo con uno spunto di Berardi sulla sinistra. Cross al centro ma Hickey con il piede e poi Skorupski con le mani, intercettano.

36' - GOL DEL BOLOGNA! Ancora un lancio lungo di Dominguez a cercare Orsolini. Il 7 scatta sulla linea del fuorigioco ma stavolta, dopo aver fatto un bell'aggancio, spacca la porta con un sinistro che si infila sotto la traversa.

27' - Espulso un componente della panchina del Sassuolo, il dottor Rigo: rosso diretto dopo un fallo di Orsolini su Muldur sulla trequarti difensiva neroverde.

17' - Che errore di Frattesi. Splendida azione neroverde con Frattesi che entra in area dalla destra e invece di servire Boga in area, di prima, fa un controllo di troppo e poi sbaglia l'appoggio col destro.

15' - Dormita difensiva dei neroverdi. Lancio lungo per Orsolini che calcia di potenza ma non trova la giusta coordinazione e spara in curva.

9' - Strappo di Frattesi sulla trequarti offensiva. Poi si sposta il pallone sul destro e calcia: respinge come può Skorupski.

7' - PALO DI SCAMACCA! Palla in profondità per l'attaccante del Sassuolo che prende la mira e calcia in diagonale: palla deviata da Skorupski e poi palo. Ma niente corner per i neroverdi perché Fabbri, sbagliando, non vede la deviazione del portiere rossoblù.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Consigli fuori per sindrome influenzale: c'è Pegolo.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO BOLOGNA

MARCATORI: 37' Orsolini, 44' Hickey, 94' Santander (B)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Pegolo; Muldur (46' Toljan), Ayhan, Ferrari, Rogerio (88' Kyriakopoulos); Frattesi, Lopez (88' Magnanelli); Berardi, Traore (63' Defrel), Boga (46' Raspadori). In panchina: Satalino, Zacchi, Goldaniga, Peluso, Chiriches, Harroui. Allenatore: Alessio Dionisi

BOLOGNA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Bonifazi (80' Binks), Medel; Skov Olsen (72' De Silvestri), Svanberg (62' Vignato), Dominguez, Soriano, Hickey; Arnautovic (72' Santander), Orsolini (62' Barrow). In panchina: Molla, Bardi, Sansone, Viola, Mbaye, van Hooijdonk, Dijks. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Michael Fabbri

NOTE: AMMONITI: Svanberg, Dominguez, Santander (B); Magnanelli (S)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO BOLOGNA

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Boga; Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

BOLOGNA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Skov Olsen, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Sezione: News / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 16:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print