Un banale "buona la prima" fotografa alla perfezione l'esordio con il Sassuolo di Nadir Zortea e Nedim Bajrami. Gli ultimi arrivati, in campo pochi giorni dopo la firma con i neroverdi. Per il terzino classe '99 'addirittura' una prima da titolare, complici ovviamente gli infortuni di Muldur e Toljan sulla fascia destra, che hanno inevitabilmente accelerato il suo inserimento mentre per l'ex Empoli un debutto a gara in corso, con il suo ingresso a circa 30 minuti dalla fine della gara, con due occasioni importante sul taccuino. Il Sassuolo ha battuto l'Atalanta e Zortea ha fatto immediatamente lo scherzetto alla sua ex squadra (2 contrasti, 94% di precisione nei passaggi, 4 duelli vinti, 3 passaggi chiave e porta inviolata nella vittoria del Sassuolo contro l'Atalanta).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gazzetta: "Corsa salvezza: neanche il Sassuolo può stare tranquillo"

Berardi is on fire: tornato il vero Mimmo, tornato il vero Sassuolo

Verso Udinese Sassuolo: infortunati, assenti, diffidati e squalificati

E magari ha dato anche qualche consiglio ai neroverdi, come confessato da Davide Frattesi dopo la gara. E se anche Gian Piero Gasperini non si è detto contento del suo addio, allora ci sono le promesse per poter sperare in un bel matrimonio. Lo stesso discorso si può ripetere per Nedim Bajrami. Salvo sorprese, a breve termine entrerà in pianta stabile nella formazione titolare, non avendo poi un vero e proprio competitor per quel ruolo ma solo tanti compagni che lo possono insidiare di volta in volta, in base alla caratteristiche degli avversari. C'è Defrel che può fare il vice (ma in questo momento sta giocando al centro dell'attacco), c'è Matheus Henrique (con compiti più difensivi), c'è Maxime Lopez (ma va recuperato).

Dunque, manca una vera e propria alternativa sulla trequarti (diverso il discorso in caso di ritorno al 4-3-3) ma Bajrami naturalmente non dovrà adagiarsi sugli allori. I due nuovi arrivati, parola dello stesso Dionisi, sono due acquisti giusti. Si sono immediatamente calati nella realtà Sassuolo, con il giusto spirito, e sono stati ben accolti. In campo le primissime sensazioni (ovviamente si tratta solo di giudizi parziali) sono state positive. Zortea dovrà lavorare per guadagnarsi il riscatto (è in prestito con diritto) mentre lo svizzero dovrà lavorare per meritarselo (è in prestito con obbligo). Ma si sa, chi ben comincia è a metà dell'opera...

Sezione: News / Data: Mar 07 febbraio 2023 alle 16:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print