Riparte la Serie A, torna in campo il Sassuolo. Si ricomincia a fare sul serio per i neroverdi, dopo le prove generali in Coppa Italia contro il Cosenza. Una vittoria per 5-2 ai supplementari non senza difficoltà per la formazione di Alessio Dionisi che dovrà scendere in campo sicuramente con un altro piglio per affrontare l'Atalanta, formazione da sempre ostica. La prima giornata di Serie A 2023/2024 infatti metterà di fronte i neroverdi contro gli atalantini e il match sarà in programma domenica 20 agosto alle ore 18.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo inizia la stagione da incompleto perché mancano ancora diversi nuovi interpreti e sono arrivati già ben 9 acquisti. L'Atalanta, dopo la ricca cessione di Hojlund al Manchester United, ha reinvestito parte della cifra per l'ex Sassuolo Gianluca Scamacca e punta a recitare un ruolo da protagonista in campionato, tornando a sognare l'Europa che conta. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta, con le mosse degli allenatori anche in chiave Fantacalcio.
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO - BERARDI OUT: SPAZIO A DEFREL
Ruan Tressoldi è squalificato per il rosso rimediato all'ultima giornata contro la Fiorentina e non ci sarà (l'altro squalificato era Rogerio ma è stato ceduto e salterà due sfide in Bundesliga). Assente l'infortunato Agustin Alvarez, non sarà della gara nemmeno Pedro Obiang. Tutto ruota attorno a Domenico Berardi: l'attaccante, al centro delle voci del calciomercato Sassuolo, ha saltato le sfide contro Wolfsburg (amichevole) e Cosenza (Coppa Italia) e non sarà in campo con i neroverdi alla prima giornata. Dionisi cambierà modulo e passerà, come già fatto nel precampionato, al 4-2-3-1 a trazione anteriore. Nella prima formazione anti-Atalanta però dovrebbero esserci solo un paio di nuovi acquisti dal 1' minuto. Davanti a Consigli in porta (favorito su Cragno), probabile difesa a 4 con Jeremy Toljan e Matias Viña sulle fasce, con Martin Erlic e Mattia Viti al centro. In mediana spazio a Maxime Lopez e a Matheus Henrique, sembrano esserci meno chance per Daniel Boloca, Kristian Thorstvedt (che torna a disposizione dopo l'infortunio), per il giovane Luca Lipani e per l'ultimo arrivato Uros Racic. In avanti invece detto di Berardi, spazio a Gregoire Defrel come in Coppa, Nedim Bajrami e Armand Laurienté a supporto dell'unica punta Andrea Pinamonti. Sia Cristian Volpato che Samuele Mulattieri dovrebbero cominciare dalla panchina per poi entrare nella ripresa, così come Emil Ceide.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA - L'EX SCAMACCA IN PANCHINA? TOLOI E KOOPMEINERS DA VALUTARE PER GASP
In casa Atalanta sono da valutare le condizioni di Rafa Toloi e Teun Koopmeiners: i due hanno saltato le ultime amichevoli per degli acciacchi e sono in dubbio per la sfida contro i neroverdi. Gasperini dovrebbe puntare sul 3-4-2-1 con Carnesecchi preferito in porta a Musso. Difesa a 3 con Djimsiti, Scalvini, Kolasinac. A centrocampo De Roon in coppia con Ederson mentre sulle fasce dovrebbe toccare a Zappacosta a destra e al nuovo arrivato Bakker a sinistra. In avanti i due nuovi acquisti Scamacca ed El Bilal Touré potrebbero partire dalla panchina, con Pasalic e Koopmeiners (se recupera) a supporto di Lookman, altrimenti senza Koop spazio a uno tra Scamacca e Touré. Duvan Zapata invece è in trattativa con la Roma: la sua presenza dipenderà dall'esito dell'affare. Assente Cambiaghi per squalifica.
SASSUOLO ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI FANTACALCIO
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Viña; Maxime Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
ATALANTA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bakker; Pasalic, Koopmeiners; Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
SASSUOLO ATALANTA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
La partita di Serie A Sassuolo-Atalanta in programma domenica 20 agosto alle ore 18.30 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta su DAZN. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte e 6 le amichevoli sin qui disputate dai neroverdi (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net e qui il canale Telegram per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita e in anteprima, sul mondo neroverde).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:06 Sassuolo Lazio Primavera 2-1 FINALE: Seminari e Negri rilanciano Bigica
- 12:21 SN - Grosso conferenza stampa pre Atalanta Sassuolo: "Alziamo il livello. Laurienté a sprazzi"
- 10:49 Atalanta Sassuolo, pari punti ma squadre in flessione. Occhio alle trasferte neroverdi
- 10:13 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Pinamonti poteva essere dell'Atalanta
- 09:35 Atalanta Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 09:05 Manfredini: "Sassuolo, ricordi non positivi. Domenica con l'Atalanta sfida particolare"
- 21:20 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: anche il Milan su Muharemovic, dubbi Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi non torna in Nazionale, domenica l'Atalanta
- 19:42 Giovanili Sassuolo: programma partite 8-9 novembre, una in diretta
- 19:00 Sassuolo, -2 all'Atalanta: 6 da valutare. Domani parla Grosso
- 18:40 Serie A Women 8ª giornata: anticipi e posticipi, quando si gioca Sassuolo Lazio Femminile
- 18:00 Bigica prima di Sassuolo-Lazio: "Soddisfatto delle prestazioni, in rodaggio dal punto di vista mentale"
- 17:37 Spugna prima di Inter-Sassuolo: "Partita complicata. Cercheremo di correggere gli errori"
- 17:21 Atalanta e il caso Lookman: cosa filtra sulla presenza contro il Sassuolo
- 17:00 De Zerbi: "L'Atalanta non mi sta simpatica". E risponde ai tifosi con la V del Brescia
- 16:48 UFFICIALE - Fiorentina, è Paolo Vanoli l'erede dell'ex Sassuolo Stefano Pioli
- 16:05 Alessandro Iori: "Pinamonti è molto sottovalutato: non ruba l'occhio ma garantisce prestazioni"
- 14:33 Carnevali: "Con l'Atalanta sfida difficile. Vedremo cosa riuscirà a fare il Sassuolo"
- 14:00 Convocati Italia: la decisione di Gattuso su Berardi del Sassuolo
- 13:45 Italia U21 convocati: confermato Luca Lipani del Sassuolo, novità Vavassori
- 11:10 Quote retrocessione Serie A: Verona giù, Sassuolo e Cremonese in “safe zone”
- 11:06 Atalanta Sassuolo probabili formazioni: Laurienté rischia, Berardi-Pinamonti ok
- 10:45 Calciomercato Sassuolo: il Milan sfida Inter e Juve per Tarik Muharemovic
- 09:33 Atalanta Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:05 Qui Atalanta: due assenze per Juric contro il Sassuolo. E il dubbio Lookman
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Candé si presenta, Pinamonti punta ancora alla doppia cifra
- 20:22 Sassuolo Lazio Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:03 Il mondo del calcio e il Sassuolo in campo per la ricerca al fianco di AIRC
- 19:40 Inter Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 19:20 Sassuolo, allenamento con vista Atalanta: sei elementi da valutare
- 19:08 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic rinnova ma la Juve continua a osservare
- 18:56 Candé: "Felice a Sassuolo. Con Idzes parlavamo tanto dell'opportunità. Grosso, Guinea: dico tutto"
- 16:05 Nebuloni avvisa il Sassuolo: "Atalanta viva e crede in Juric. Ora questa intensità in A"
- 15:43 Ferreira Pinto: "Atalanta forte, ora serve una grande risposta col Sassuolo"
- 14:31 UFFICIALE - Genoa, Daniele De Rossi è il nuovo allenatore: i dettagli
- 14:12 Pinamonti, il centravanti più discusso. Tre gol oltre le critiche: quanto incide a Sassuolo
- 14:01 Sassuolo, Monday night indigesti: con il Genoa una storia che si ripete
- 13:50 Lecce, Corvino: "Salvezza difficile, sono salite Sassuolo e Cremonese, tra le più ricche d’Italia"
- 13:40 Hernanes: "Il Sassuolo gioca bene. Grosso può essere il nuovo Chivu"
- 09:36 Giuseppe De Luca: "Con il Sassuolo all'Atalanta serve solo vincere"
- 09:16 Lookman-Juric, lite in Marsiglia-Atalanta: scoppia il caso prima del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si ferma Volpato, Grosso cerca un cambio di mentalità
- 19:43 Volpato infortunio: c'è lesione al bicipite femorale. Gli aggiornamenti
- 19:35 Sassuolo Lazio Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 19:06 Caso stagisti Sky: nessun allontanamento definitivo. La lettera del direttore Ferri
- 18:29 Doig del Sassuolo tra i convocati della Scozia insieme a due del Napoli
- 18:00 Sassuolo, Armand Laurienté in chiaroscuro: troppi cambi, il futuro resta incerto
- 17:49 Inter Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 16:20 Mutti: "In casa Atalanta c'è apprensione, sembra andare su un andamento piatto"
- 15:59 Matri: "Atalanta meno reattiva, forse si è incrinato qualcosa con Juric"
- 14:50 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti: le ultime sugli infortunati in vista dell'Atalanta
- 14:42 Giudice Sportivo: uno squalificato per Atalanta-Sassuolo all'11ª giornata
- 14:25 Ascolti DAZN Serie A: record alla 10ª giornata con Milan-Roma, bene Sassuolo-Genoa
- 14:19 Qui Atalanta: Juric ritrova De Roon e Maldini ma ne perde altri due
- 14:11 Viviano avvisa il Sassuolo: "L'Atalanta ad oggi è la più sfortunata della Serie A"
- 14:02 Il Genoa riporta il Sassuolo sulla terra. Grosso alla ricerca del cambio mentalità
- 13:49 Atalanta Sassuolo arbitro Crezzini, Paterna al VAR. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: vecchi fantasmi neroverdi, Grosso cerca il cambio di mentalità
- 20:55 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Genoa
- 18:10 Volpato infortunio, Grosso: "Speriamo non stia fermo a lungo"
- 17:32 Juric esonero: decisive le sfide con Marsiglia e Sassuolo per il futuro
- 17:05 Norvegia, tra i convocati per l'Italia rientra anche Thorstvedt del Sassuolo
- 15:31 Convocati Italia: i dubbi di Gattuso su Berardi, Chiesa e Zaniolo
- 15:27 Chiellini eletto consigliere con 12 voti. Carnevali si è ritirato dalla corsa
- 15:05 UFFICIALE - Fiorentina, esonero per l'ex Sassuolo Stefano Pioli
- 11:00 Atalanta Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:46 2 novembre i morti, il 3 il Sassuolo li resuscita. La teoria del piano inclinato neroverde
- 10:15 Verona Sassuolo Under 18 1-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 09:51 Thorstvedt premiato prima di Sassuolo-Genoa per le 100 presenze in neroverde
- 09:36 Berardi 150 gol in neroverde. Con un giallo legato a Sassuolo-Pescara


