Riparte la Serie A, torna in campo il Sassuolo. Si ricomincia a fare sul serio per i neroverdi, dopo le prove generali in Coppa Italia contro il Cosenza. Una vittoria per 5-2 ai supplementari non senza difficoltà per la formazione di Alessio Dionisi che dovrà scendere in campo sicuramente con un altro piglio per affrontare l'Atalanta, formazione da sempre ostica. La prima giornata di Serie A 2023/2024 infatti metterà di fronte i neroverdi contro gli atalantini e il match sarà in programma domenica 20 agosto alle ore 18.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo inizia la stagione da incompleto perché mancano ancora diversi nuovi interpreti e sono arrivati già ben 9 acquisti. L'Atalanta, dopo la ricca cessione di Hojlund al Manchester United, ha reinvestito parte della cifra per l'ex Sassuolo Gianluca Scamacca e punta a recitare un ruolo da protagonista in campionato, tornando a sognare l'Europa che conta. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta, con le mosse degli allenatori anche in chiave Fantacalcio.
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO - BERARDI OUT: SPAZIO A DEFREL
Ruan Tressoldi è squalificato per il rosso rimediato all'ultima giornata contro la Fiorentina e non ci sarà (l'altro squalificato era Rogerio ma è stato ceduto e salterà due sfide in Bundesliga). Assente l'infortunato Agustin Alvarez, non sarà della gara nemmeno Pedro Obiang. Tutto ruota attorno a Domenico Berardi: l'attaccante, al centro delle voci del calciomercato Sassuolo, ha saltato le sfide contro Wolfsburg (amichevole) e Cosenza (Coppa Italia) e non sarà in campo con i neroverdi alla prima giornata. Dionisi cambierà modulo e passerà, come già fatto nel precampionato, al 4-2-3-1 a trazione anteriore. Nella prima formazione anti-Atalanta però dovrebbero esserci solo un paio di nuovi acquisti dal 1' minuto. Davanti a Consigli in porta (favorito su Cragno), probabile difesa a 4 con Jeremy Toljan e Matias Viña sulle fasce, con Martin Erlic e Mattia Viti al centro. In mediana spazio a Maxime Lopez e a Matheus Henrique, sembrano esserci meno chance per Daniel Boloca, Kristian Thorstvedt (che torna a disposizione dopo l'infortunio), per il giovane Luca Lipani e per l'ultimo arrivato Uros Racic. In avanti invece detto di Berardi, spazio a Gregoire Defrel come in Coppa, Nedim Bajrami e Armand Laurienté a supporto dell'unica punta Andrea Pinamonti. Sia Cristian Volpato che Samuele Mulattieri dovrebbero cominciare dalla panchina per poi entrare nella ripresa, così come Emil Ceide.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA - L'EX SCAMACCA IN PANCHINA? TOLOI E KOOPMEINERS DA VALUTARE PER GASP
In casa Atalanta sono da valutare le condizioni di Rafa Toloi e Teun Koopmeiners: i due hanno saltato le ultime amichevoli per degli acciacchi e sono in dubbio per la sfida contro i neroverdi. Gasperini dovrebbe puntare sul 3-4-2-1 con Carnesecchi preferito in porta a Musso. Difesa a 3 con Djimsiti, Scalvini, Kolasinac. A centrocampo De Roon in coppia con Ederson mentre sulle fasce dovrebbe toccare a Zappacosta a destra e al nuovo arrivato Bakker a sinistra. In avanti i due nuovi acquisti Scamacca ed El Bilal Touré potrebbero partire dalla panchina, con Pasalic e Koopmeiners (se recupera) a supporto di Lookman, altrimenti senza Koop spazio a uno tra Scamacca e Touré. Duvan Zapata invece è in trattativa con la Roma: la sua presenza dipenderà dall'esito dell'affare. Assente Cambiaghi per squalifica.
SASSUOLO ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI FANTACALCIO
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Viña; Maxime Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
ATALANTA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bakker; Pasalic, Koopmeiners; Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
SASSUOLO ATALANTA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
La partita di Serie A Sassuolo-Atalanta in programma domenica 20 agosto alle ore 18.30 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta su DAZN. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte e 6 le amichevoli sin qui disputate dai neroverdi (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net e qui il canale Telegram per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita e in anteprima, sul mondo neroverde).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:27 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juve rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:59 Lecce Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 10:48 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, da valutare per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"
- 12:15 Lecce Sassuolo arbitro Crezzini, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: partenza sprint di Grosso, la rivincita di Pinamonti
- 20:32 Sassuolo, doppia seduta ancora senza i nazionali. E con altri due assenti
- 19:30 Udinese, Kabasele: "Giocare coi dubbi è difficile. Col Sassuolo abbiamo sbagliato tutto"
- 18:57 Sassuolo Como Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:23 Chi commette più falli in Serie A: il primo del Sassuolo è un centrocampista
- 16:55 Italia Israele oggi a Udine. Corteo e stadio blindato: cecchini sul tetto
- 16:41 SN - Sassuolo Roma biglietti esauriti nel settore ospiti del Mapei Stadium
- 15:08 Empoli, ufficiale l'esonero di Pagliuca. Dionisi chiede la compensazione dell'ingaggio al Palermo
- 14:54 Alessandro Iori (DAZN): "Muric impressionante. Una parata la svolta sua e del Sassuolo"
- 14:34 Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio
- 12:25 L'Indonesia non andrà ai Mondiali, il messaggio di Idzes al suo popolo
- 12:09 Qui Lecce: due recuperi per Di Francesco in vista del Sassuolo
- 11:55 Lecce Sassuolo biglietti ospiti: prezzi, info prevendita e dove acquistarli
- 11:44 Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo
- 11:34 Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al MFC si torna a fare sul serio, in attesa dei nazionali
- 20:27 Sassuolo, ripresa con vista Lecce ancora senza i nazionali
- 19:28 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata
- 18:01 Sassuolo in prestito: Ciervo e Alvarez on fire, gol pesanti per Antiste. D'Andrea e Caligara ko
- 17:39 Il Sassuolo U18 batte il Lecce 2-1. Gilioli: "C'è una bella energia, continuiamo così"
- 16:04 Sassuolo in nazionale: Idzes e Candé ko, vince Coulibaly. Muharemovic in tribuna
- 15:28 Inter Sassuolo Primavera Femminile 3-4: le neroverdi sbancano Milano
- 15:19 Sassuolo Sampdoria Under 17 1-3: pazzo finale al Mapei Football Center
- 14:11 Pagliuca esonero: passi concreti per il ritorno di Dionisi all'Empoli. Si tratta col Palermo
- 13:51 Rivoluzione arbitri. Bucchioni: "Fuori dall’Aia saranno professionisti in una nuova società"
- 13:37 Sassuolo Roma biglietti ospiti: prezzi, info e prevendita Vivaticket
- 10:54 Parma, Pondini: "Ho il cuore a mille. Il Sassuolo mi ha cresciuto ma 3 punti fondamentali"
- 10:24 VIDEO - Parma Sassuolo Femminile highlights 2-1: Pondini-Cox rimontano Caiazzo
- 09:55 Spugna dopo Parma-Sassuolo: "Mancate nel 2° tempo ma senza subire poi nemmeno tanto"
- 09:42 Pinamonti, dalla sicura cessione a certezza anche nel Sassuolo di Grosso
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: verso il riscatto di Muric. I neroverdi chiederanno lo sconto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sconfitta beffa per Spugna nel derby con il Parma
- 19:58 Parma Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Caiazzo top, Durand e Clelland imprecise
- 19:35 Solo DAZN o co-esclusiva Sky: dove vedere le partite del Sassuolo 25/26
- 18:06 Sassuolo 'multinazionalità' stile Mapei: è tra le più multucuturali al mondo
- 16:43 SN - Calciomercato Sassuolo, smentite sul cambio agente di Volpato
- 16:13 Reto Ziegler si ritira: nuovo ruolo per l'ex Sassuolo, Juventus e Sampdoria
- 15:43 Sassuolo Lecce Under 18 2-1 FINALE: tabellino e marcatori
- 15:37 Parma Sassuolo Femminile 2-1 FINALE: Caiazzo illude, il derby è gialloblù