Sassuolo-Atalanta, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ventesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare l'Atalanta guidata da mister Gian Piero Gasperini. Il Sassuolo ha conquistato 20 punti in classifica sin qui e ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi nel 2023 pareggiando con il Monza e poi trovando la prima vittoria dell'anno (mancava da ottobre) battendo il Milan per 2-5. L'Atalanta si trova in zona europea e, vista la penalizzazione alla Juventus, sogna la Champions League. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per tirarsi fuori dalla zona calda. Il Sassuolo ha vinto l’ultima gara interna di Serie A contro l’Atalanta (2-1 nello scorso campionato con Dionisi in panchina): l’altra unica vittoria in casa contro i nerazzurri l’aveva ottenuta nel primo incrocio con la Dea al Mapei Stadium (24 novembre 2013) - quattro successi bergamaschi e tre pareggi negli altri sette confronti a Reggio Emilia. L’Atalanta (20) ha segnato esattamente il doppio dei gol del Sassuolo (10) nelle nove trasferte disputate al Mapei Stadium con i neroverdi in Serie A. Dopo il successo contro il Milan il turno scorso, il Sassuolo potrebbe vincere due match di fila contro squadre nelle prime quattro posizioni in classifica ad inizio giornata per la prima volta in Serie A. Il Sassuolo ha perso le ultime due gare interne di Serie A e non colleziona tre ko di fila in casa da ottobre 2019 con De Zerbi in panchina (una di quelle tre sconfitte proprio contro l’Atalanta). Il Sassuolo ha sempre subito gol nelle ultime 12 partite di campionato, è infatti la squadra che concede gol da più partite nel campionato in corso. Sfida tra 3 dei 4 giocatori che hanno preso parte a più reti nel 2023 in Serie A: Ademola Lookman (7: 5 gol e 2 assist), Jérémie Boga (6: 1 rete e 5 assist) e Domenico Berardi (6: 3 gol e 3 passaggi vincenti), a quota 6 anche Victor Osimhen (5+1). Con i quattro contro il Milan (un centro e tre assist), Domenico Berardi ha partecipato attivamente a 176 gol in Serie A (105 reti, 71 assist): dal 2013/14 (da quando gioca nel massimo campionato), ha fatto meglio solo Immobile (227 partecipazioni). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Atalanta, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Calciomercato Sassuolo, Dionisi: "Frattesi spero sia come la sora Camilla"
Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
95' - ESPULSO MURIEL, ATALANTA IN 9! Proteste dell'atalantino per un mancato corner, con l'arbitro che ha fischiato prima fallo dello stesso Muriel su Ruan Tressoldi, che proteggeva il pallone.
94' - Cross dalla destra di Muriel che finisce sulla parte superiore della rete.
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - Corner per l'Atalanta, con il pallone che arriva Zapata per poi essere spedito sul fondo di testa dal colombiano.
87' - Si torna a giocare. Obiang sostituito da Harroui e accompagnato negli spogliatoi dal medico, fuori anche Laurienté per Thorstvedt.
86' - Gioco fermo. A terra Pedro Obiang, gli gira la testa probabilmente.
85' - Attacca con più convinzione l'Atalanta. Spunto di Boga sulla sinistra che fa ammonire Zortea e guadagna un calcio di punizione. Palla al centro per Zapata che stacca di testa e manda alto.
82' - Che occasione per il Sassuolo! Contropiede di Laurienté, palla a Bajrami che arriva in corsa e calcia di prima trovando la risposta di Musso. Sul prosieguo dell'azione destro di Berardi dall'interno dell'area e palla fuori.
80' - Gasp tenta il tutto per tutto: fuori Ruggieri e dentro Muriel.
78' - Spunto in velocità di Boga. Uno-due con Zapata e poi palla al centro per Pasalic che per fortuna del Sassuolo non riesce a chiudere.
73' - Sassuolo vicino al bis. Berardi con il tacco illumina per Frattesi: palla sul secondo palo per Laurienté che serve Bajrami al centro dell'area, tiro di prima e conclusione murata da Scalvini.
72' - Cross di Marchizza respinto, palla a Frattesi che dall'interno dell'area controlla e calcia ma il tiro viene ribattutto da un difensore della Dea.
66' - Esordio in maglia neroverde per Bajrami, che entra in campo al posto di Matheus Henrique.
63' - Fallo di Laurienté in difesa e calcio di punizione di Koopomeiners dai 25 metri: Consigli si distende e respinge.
59' - Defrel serve in area Berardi, chiuso provvidenzialmente al momento del tiro da Djimsiti che subisce anche fallo dall'attaccante.
55' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTÉ! Grande gol del giocatore francese che parte da sinistra dopo aver ricevuto da Marchizza e calcia a giro trovando l'angolino opposto.
52' - va sul sinistro e ci prova da fuori, ma la sua conclusione a girare termina sul fondo.
48' - Subito in evidenza Marchizza, con un pallone messo in mezzo da sinistra e allontanata di testa da Ruggeri.
46' - Prima accelerazione neroverde con Berardi che serve Frattesi, bravo a inserirsi nello spazio: cross al centro per Defrel ma Musso anticipa il francese.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Dentro Marchizza per Rogerio per i neroverdi e dentro Boga per Lookman nella Dea.
45+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
44' - Mamma mia Mimmo! Gran punizione dai 25 metri e palla che finisce vicinissima al palo alla destra di Musso.
37' - Laurienté serve al limite dell'area l'ex di serata Zortea, il cui destro è centrale per Musso.
32' - E Gasp corre ai ripari: dentro Maehle per Ederson. Protesta il tecnico dopo l'espulsione: "Ricominciamo" ha urlato.
29' - Proteste del Sassuolo per un contatto in area su Zortea: sembra esserci qualcosa ma forse considerata troppo lieve da Marcenaro.
28' - ESPULSO MAEHLE, ATALANTA IN 10! Brutta entrata di Maehle su Berardi: primo giallo della gara per l'atalantino che rischia tanto col piede a martello. Check in corso. L'arbitro va a rivedere e poi estrae il cartellino rosso!
24' - Terza pallaccia di Rogerio a Consigli, incredibile. Pressato, il brasiliano si rifugia dal portiere che con il destro doma un pallone complicato.
22' - Altro brutto retropassaggio di Rogerio che costringe nuovamente Consigli agli straordinari, sul pressing di Hojlund.
22' - Dopo 22 minuti 5 tiri a 0 per i neroverdi, di cui 4 nello specchio della porta.
16' - Berardi rientra sul sinistro e ci prova dalla lunga distanza, ma la sua conclusione è debole e centrale per Musso.
15' - Bella giocata Berardi-Frattesi con il centrocampista che va alla conclusione dalla distanza: tiro deviato in angolo. Dal corner nulla di fatto.
12' - Ottima uscita fuori dall'area di rigore di Consigli, ad anticipare Hojlund.
12' - Buona chance per Defrel, neutralizzato dalla difesa atalantina. Percussione centrale di Laurienté che forse sbaglia scelta, poteva servire Henrique a sinistra ma sceglie Defrel che prova a rientrare sul destro ma viene fermato.
9' - Ancora Sassuolo. Triangolo tra Matheus Henrique e Berardi: mancino da posizione defilata del brasiliano, respinta di Musso in corner. Battuta di Laurientè: palla corta, allontanata dalla difesa ospite.
7' - Sassuolo vicino al gol. Palla persa da Lookman e contropiede neroverde con Zortea mette al centro per Defrel che controlla e calcia di destro con la palla, deviata, destinata all'angolino ma Musso con un grande intervento dice di no a Greg.
6' - Tutto ok: si è rialzato Berardi dopo uno scontro fortuito. Zoppica un po' ma sembra potercela fare.
6' - È rimasto a terra Domenico Berardi. Rogerio mette palla fuori, il 10 molto dolorante.
5' - Ottimo recupero difensivo di Ruan Tressoldi. Maehle gli era davanti, poi il brasiliano lo recupera e guadagna anche fallo.
3' - Attacca l'Atalanta sulla sinistra. Cross sporcato da un difensore del Sassuolo e poi addirittura Laurientè ben appostato sul secondo palo ad allontanare.
2' - Retropassaggio corto e rischioso da parte di Rogerio ma è bravo Consigli ad anticipare Hojlund, in agguato sul pallone.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO ATALANTA SERIE A
MARCATORI: 55' Laurienté (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio (46' Marchizza); Frattesi, Obiang (87' Harroui); Berardi, Matheus Henrique (66' Bajrami), Laurienté (87' Thorstvedt); Defrel (77' Alvarez). In panchina: Pegolo, Russo, Ferrari, Ceide, D’Andrea. Allenatore: Alessio Dionisi
ATALANTA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer (66' Pasalic), De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman (46' Boga), Ederson (32' Ruggieri, 80' Muriel); Hojlund (66' Zapata). In panchina: Sportiello, Rossi, Okoli, Demiral, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini
ARBITRO: Matteo Marcenaro della sezione di Genova
NOTE: AMMONITI: Rogerio, Laurienté, Defrel, Zortea, Thorstvedt (S); Scalvini (A). ESPULSI: Maehle (A) al 28' e Muriel (A) al 95'.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ATALANTA SERIE A
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang; Berardi, Bajrami, Laurientè; Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
ATALANTA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:42 Lorieri: "Di Francesco e Grosso non speculano. Turati portiere forte, Muric mi ha sorpreso"
- 09:05 Lecce Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:41 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juventus rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"
- 12:15 Lecce Sassuolo arbitro Crezzini, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: partenza sprint di Grosso, la rivincita di Pinamonti
- 20:32 Sassuolo, doppia seduta ancora senza i nazionali. E con altri due assenti
- 19:30 Udinese, Kabasele: "Giocare coi dubbi è difficile. Col Sassuolo abbiamo sbagliato tutto"
- 18:57 Sassuolo Como Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:23 Chi commette più falli in Serie A: il primo del Sassuolo è un centrocampista
- 16:55 Italia Israele oggi a Udine. Corteo e stadio blindato: cecchini sul tetto
- 16:41 SN - Sassuolo Roma biglietti esauriti nel settore ospiti del Mapei Stadium
- 15:08 Empoli, ufficiale l'esonero di Pagliuca. Dionisi chiede la compensazione dell'ingaggio al Palermo
- 14:54 Alessandro Iori (DAZN): "Muric impressionante. Una parata la svolta sua e del Sassuolo"
- 14:34 Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio
- 12:25 L'Indonesia non andrà ai Mondiali, il messaggio di Idzes al suo popolo
- 12:09 Qui Lecce: due recuperi per Di Francesco in vista del Sassuolo
- 11:55 Lecce Sassuolo biglietti ospiti: prezzi, info prevendita e dove acquistarli
- 11:44 Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo
- 11:34 Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al MFC si torna a fare sul serio, in attesa dei nazionali
- 20:27 Sassuolo, ripresa con vista Lecce ancora senza i nazionali
- 19:28 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata
- 18:01 Sassuolo in prestito: Ciervo e Alvarez on fire, gol pesanti per Antiste. D'Andrea e Caligara ko
- 17:39 Il Sassuolo U18 batte il Lecce 2-1. Gilioli: "C'è una bella energia, continuiamo così"
- 16:04 Sassuolo in nazionale: Idzes e Candé ko, vince Coulibaly. Muharemovic in tribuna
- 15:28 Inter Sassuolo Primavera Femminile 3-4: le neroverdi sbancano Milano
- 15:19 Sassuolo Sampdoria Under 17 1-3: pazzo finale al Mapei Football Center
- 14:11 Pagliuca esonero: passi concreti per il ritorno di Dionisi all'Empoli. Si tratta col Palermo