Sassuolo-Atalanta, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ventesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare l'Atalanta guidata da mister Gian Piero Gasperini. Il Sassuolo ha conquistato 20 punti in classifica sin qui e ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi nel 2023 pareggiando con il Monza e poi trovando la prima vittoria dell'anno (mancava da ottobre) battendo il Milan per 2-5. L'Atalanta si trova in zona europea e, vista la penalizzazione alla Juventus, sogna la Champions League. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per tirarsi fuori dalla zona calda. Il Sassuolo ha vinto l’ultima gara interna di Serie A contro l’Atalanta (2-1 nello scorso campionato con Dionisi in panchina): l’altra unica vittoria in casa contro i nerazzurri l’aveva ottenuta nel primo incrocio con la Dea al Mapei Stadium (24 novembre 2013) - quattro successi bergamaschi e tre pareggi negli altri sette confronti a Reggio Emilia. L’Atalanta (20) ha segnato esattamente il doppio dei gol del Sassuolo (10) nelle nove trasferte disputate al Mapei Stadium con i neroverdi in Serie A. Dopo il successo contro il Milan il turno scorso, il Sassuolo potrebbe vincere due match di fila contro squadre nelle prime quattro posizioni in classifica ad inizio giornata per la prima volta in Serie A. Il Sassuolo ha perso le ultime due gare interne di Serie A e non colleziona tre ko di fila in casa da ottobre 2019 con De Zerbi in panchina (una di quelle tre sconfitte proprio contro l’Atalanta). Il Sassuolo ha sempre subito gol nelle ultime 12 partite di campionato, è infatti la squadra che concede gol da più partite nel campionato in corso. Sfida tra 3 dei 4 giocatori che hanno preso parte a più reti nel 2023 in Serie A: Ademola Lookman (7: 5 gol e 2 assist), Jérémie Boga (6: 1 rete e 5 assist) e Domenico Berardi (6: 3 gol e 3 passaggi vincenti), a quota 6 anche Victor Osimhen (5+1). Con i quattro contro il Milan (un centro e tre assist), Domenico Berardi ha partecipato attivamente a 176 gol in Serie A (105 reti, 71 assist): dal 2013/14 (da quando gioca nel massimo campionato), ha fatto meglio solo Immobile (227 partecipazioni). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Atalanta, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Calciomercato Sassuolo, Dionisi: "Frattesi spero sia come la sora Camilla"

Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - ESPULSO MURIEL, ATALANTA IN 9! Proteste dell'atalantino per un mancato corner, con l'arbitro che ha fischiato prima fallo dello stesso Muriel su Ruan Tressoldi, che proteggeva il pallone.

94' - Cross dalla destra di Muriel che finisce sulla parte superiore della rete.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - Corner per l'Atalanta, con il pallone che arriva Zapata per poi essere spedito sul fondo di testa dal colombiano.

87' - Si torna a giocare. Obiang sostituito da Harroui e accompagnato negli spogliatoi dal medico, fuori anche Laurienté per Thorstvedt.

86' - Gioco fermo. A terra Pedro Obiang, gli gira la testa probabilmente.

85' - Attacca con più convinzione l'Atalanta. Spunto di Boga sulla sinistra che fa ammonire Zortea e guadagna un calcio di punizione. Palla al centro per Zapata che stacca di testa e manda alto.

82' - Che occasione per il Sassuolo! Contropiede di Laurienté, palla a Bajrami che arriva in corsa e calcia di prima trovando la risposta di Musso. Sul prosieguo dell'azione destro di Berardi dall'interno dell'area e palla fuori.

80' - Gasp tenta il tutto per tutto: fuori Ruggieri e dentro Muriel.

78' - Spunto in velocità di Boga. Uno-due con Zapata e poi palla al centro per Pasalic che per fortuna del Sassuolo non riesce a chiudere.

73' - Sassuolo vicino al bis. Berardi con il tacco illumina per Frattesi: palla sul secondo palo per Laurienté che serve Bajrami al centro dell'area, tiro di prima e conclusione murata da Scalvini.

72' - Cross di Marchizza respinto, palla a Frattesi che dall'interno dell'area controlla e calcia ma il tiro viene ribattutto da un difensore della Dea.

66' - Esordio in maglia neroverde per Bajrami, che entra in campo al posto di Matheus Henrique.

63' - Fallo di Laurienté in difesa e calcio di punizione di Koopomeiners dai 25 metri: Consigli si distende e respinge.

59' - Defrel serve in area Berardi, chiuso provvidenzialmente al momento del tiro da Djimsiti che subisce anche fallo dall'attaccante.

55' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTÉ! Grande gol del giocatore francese che parte da sinistra dopo aver ricevuto da Marchizza e calcia a giro trovando l'angolino opposto.

52' - va sul sinistro e ci prova da fuori, ma la sua conclusione a girare termina sul fondo.

48' - Subito in evidenza Marchizza, con un pallone messo in mezzo da sinistra e allontanata di testa da Ruggeri.

46' - Prima accelerazione neroverde con Berardi che serve Frattesi, bravo a inserirsi nello spazio: cross al centro per Defrel ma Musso anticipa il francese.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Dentro Marchizza per Rogerio per i neroverdi e dentro Boga per Lookman nella Dea.

45+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

44' - Mamma mia Mimmo! Gran punizione dai 25 metri e palla che finisce vicinissima al palo alla destra di Musso.

37' -  Laurienté serve al limite dell'area l'ex di serata Zortea, il cui destro è centrale per Musso.

32' - E Gasp corre ai ripari: dentro Maehle per Ederson. Protesta il tecnico dopo l'espulsione: "Ricominciamo" ha urlato.

29' - Proteste del Sassuolo per un contatto in area su Zortea: sembra esserci qualcosa ma forse considerata troppo lieve da Marcenaro.

28' - ESPULSO MAEHLE, ATALANTA IN 10! Brutta entrata di Maehle su Berardi: primo giallo della gara per l'atalantino che rischia tanto col piede a martello. Check in corso. L'arbitro va a rivedere e poi estrae il cartellino rosso!

24' - Terza pallaccia di Rogerio a Consigli, incredibile. Pressato, il brasiliano si rifugia dal portiere che con il destro doma un pallone complicato.

22' - Altro brutto retropassaggio di Rogerio che costringe nuovamente Consigli agli straordinari, sul pressing di Hojlund.

22' - Dopo 22 minuti 5 tiri a 0 per i neroverdi, di cui 4 nello specchio della porta.

16' - Berardi rientra sul sinistro e ci prova dalla lunga distanza, ma la sua conclusione è debole e centrale per Musso.

15' - Bella giocata Berardi-Frattesi con il centrocampista che va alla conclusione dalla distanza: tiro deviato in angolo. Dal corner nulla di fatto.

12' - Ottima uscita fuori dall'area di rigore di Consigli, ad anticipare Hojlund.

12' - Buona chance per Defrel, neutralizzato dalla difesa atalantina. Percussione centrale di Laurienté che forse sbaglia scelta, poteva servire Henrique a sinistra ma sceglie Defrel che prova a rientrare sul destro ma viene fermato.

9' - Ancora Sassuolo. Triangolo tra Matheus Henrique e Berardi: mancino da posizione defilata del brasiliano, respinta di Musso in corner. Battuta di Laurientè: palla corta, allontanata dalla difesa ospite.

7' - Sassuolo vicino al gol. Palla persa da Lookman e contropiede neroverde con Zortea mette al centro per Defrel che controlla e calcia di destro con la palla, deviata, destinata all'angolino ma Musso con un grande intervento dice di no a Greg.

6' - Tutto ok: si è rialzato Berardi dopo uno scontro fortuito. Zoppica un po' ma sembra potercela fare.

6' - È rimasto a terra Domenico Berardi. Rogerio mette palla fuori, il 10 molto dolorante.

5' - Ottimo recupero difensivo di Ruan Tressoldi. Maehle gli era davanti, poi il brasiliano lo recupera e guadagna anche fallo.

3' - Attacca l'Atalanta sulla sinistra. Cross sporcato da un difensore del Sassuolo e poi addirittura Laurientè ben appostato sul secondo palo ad allontanare.

2' - Retropassaggio corto e rischioso da parte di Rogerio ma è bravo Consigli ad anticipare Hojlund, in agguato sul pallone.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO ATALANTA SERIE A

MARCATORI: 55' Laurienté (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio (46' Marchizza); Frattesi, Obiang (87' Harroui); Berardi, Matheus Henrique (66' Bajrami), Laurienté (87' Thorstvedt); Defrel (77' Alvarez). In panchina: Pegolo, Russo, Ferrari, Ceide, D’Andrea. Allenatore: Alessio Dionisi

ATALANTA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer (66' Pasalic), De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman (46' Boga), Ederson (32' Ruggieri, 80' Muriel); Hojlund (66' Zapata). In panchina: Sportiello, Rossi, Okoli, Demiral, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini

ARBITRO: Matteo Marcenaro della sezione di Genova

NOTE: AMMONITI: Rogerio, Laurienté, Defrel, Zortea, Thorstvedt (S); Scalvini (A). ESPULSI: Maehle (A) al 28' e Muriel (A) al 95'.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ATALANTA SERIE A

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang; Berardi, Bajrami, Laurientè; Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

ATALANTA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Sezione: News / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 20:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print