Quale futuro per capitan Magnanelli? Tifosi del Sassuolo preoccupati perché l'estate 2022 potrebbe essere ricordata come quella della rivoluzione più totale. Il prossimo anno il Sassuolo festeggerà il 10° anno di Serie A! Dieci anni consecutivi nella massima serie calcistica, tutti legati da un indissolubile doppio filo: Domenico Berardi e Francesco Magnanelli. I due hanno guidato, sul campo, la formazione neroverde. E ora, nell'estate del 2022, potrebbe esserci un clamoroso doppio addio. Appare scontato quello di Mimmo, che chiederà nuovamente la cessione al Sassuolo e che, come la scorsa estate, proverà ad accontentarlo, ma senza fare troppi sconti alle pretendenti.

LEGGI ANCHE: Magnanelli: "Vorrei giocare ancora, le scelte ultimamente mi hanno penalizzato"

È da valutare anche il futuro del Capitano. Magnanelli ha giocato poco e sicuramente non è felice ma ovviamente non ha mai mosso un muscolo in maniera 'contraria'. Avrebbe voluto giocare qualche gare in più e in alcuni frangenti - sicuramente - ci sarebbe stato bisogno della sua esperienza e del suo apporto. Dionisi però ha fatto le sue scelte, puntando tantissimo sui giovani e mettendo un po' in disparte la vecchia guardia. Magnanelli e Peluso, altro elemento che negli anni ha dato davvero tanto (ricordiamoci i suoi primi anni in neroverde e i tanti obiettivi raggiunti dal club) hanno giocato col contagocce. Ed ecco che l'estate del 2022 potrebbe diventare 'da incubo' per i tifosi.

Sarà l'anno delle bandiere ammainate? Le possibilità che ciò avvenga ci sono. Berardi, come detto, vuole andare via. Brama ardentemente il passaggio in un altro club, per potersi misurare ad altri livelli. Magnanelli vorrebbe continuare a giocare un altro anno perché sente di poter dare ancora tanto e a fine stagione si incontrerà con la società. Al momento, nessuna decisione è stata presa. Il capitano vede solo neroverde ma a certe condizioni. Il suo sogno sarebbe quello di proseguire per un altro anno da calciatore del Sassuolo, per poi iniziare una nuova esperienza da allenatore nel settore giovanile. Verrà accontentato? Certo, perdere in un sol colpo Berardi, Magnanelli, forse Peluso (contratto in scadenza, potrebbe anche ritirarsi) e 'magari' anche Raspadori non sarebbe certo un bel messaggio e non sarebbe certo un bel segnale...

Sezione: News / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 15:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print