Georgos Kyriakopoulos, terzino sinistro del Sassuolo, ha parlato in vista della sfida di Coppa Italia con la Juve, ai microfoni del sito greco Sport24. Il giocatore ha rilasciato una lunga intervista, parlando del suo periodo trascorso in neroverde, svelando di essere vicino al rinnovo del contratto, e ha parlato anche di Nazionale. Ecco le sue parole: "La squadra non era mai stata nei quarti di finale di coppa. Abbiamo detto prima della partita che per noi era molto importante battere il Cagliari e passare alla fase successiva. Fortunatamente ce l'abbiamo fatta e abbiamo anche segnato presto. La squadra ha giocato abbastanza bene, ha mantenuto il risultato, quindi siamo molto contenti di giocare contro la Juventus. Non ci spaventa affrontare un avversario del genere. Abbiamo imparato a giocare contro le grandi squadre. Soprattutto negli ultimi 2-3 anni li affrontiamo senza paura. La squadra ha ottenuto grandissime vittorie contro Juventus e Milan. Sono squadre di cui non aver paura, le hai battute. Vivo per questi confronti. I nostri problemi sono più contro squadre vicine alla stessa situazione di classifica".
LEGGI ANCHE: Kyriakopoulos: "Gioco in qualsiasi ruolo: quello che mi dice il mister, faccio"
Prosegue Kyriakopoulos, concentrandosi ancora sulla Juve: "Sicuramente è una partita difficile. Sappiamo con chi abbiamo a che fare. Affronteremo la Juventus, che negli ultimi anni ha vinto ogni anno lo scudetto e la coppa. Sappiamo che sarà molto difficile. Però saremo preparati e credo che potremo anche essere la sorpresa e passare il turno. Tutto può succedere nel nel calcio. Come abbiamo già fatto in campionato, perché non possiamo rifarlo in coppa?. Bisogna stare attenti a come si entra in partita, perché la Juventus giocherà in casa e avrà il supporto dei suoi tifosi. Quello che dobbiamo fare è giocare il calcio che conosciamo e giocare sempre, avere il possesso palla il più possibile, creare delle occasioni e da lì in poi difendere bene perché giochiamo contro calciatori di ottima qualità. La Juventus ha tanti giocatori pericolosi, Cuadrado, Dybala, ora ha preso Vlahovic dalla Fiorentina, che è un'ottima aggiunta perché è il capocannoniere della Serie A".
Il laterale greco sta trascorrendo la sua terza stagione al Sassuolo e ora è riuscito ad imporsi in un campionato impegnativo e difficile: "Mi sento molto più sicuro ora. Sono affermato nella squadra, mi piace molto il modo in cui giochiamo e il club in generale. Sono felice e soddisfatto qui. Ho trovato il mio ruolo in squadra, l'allenatore dimostra di avere fiducia in me e lo apprezzo molto, cerco di migliorare il più possibile. L'anno non è iniziato bene, perché avevo anche il cartellino rosso della scorsa stagione, quindi non ho giocato la prima partita. L'allenatore voleva provare alcune cose perché era nuovo. Voleva vedere dei giocatori che magari avevano giocato di meno l'anno scorso. Ho fatto il mio lavoro e ho avuto la mia occasione, che è arrivata negli ultimi 2-3 mesi e sono molto felice di giocare nelle partite e aiutare la squadra a ottenere risultati. Dionisi? L'allenatore mi ha aiutato in tanti modi: in difesa, in attacco. Mi ha dato libertà di movimento. Ora gioco più liberamente rispetto a due anni fa. Il fatto che io abbia tre assist lo dimostra chiaramente. Mi ha dato un altro ruolo, quello dell'esterno offensivo e ho cercato di aiutare la squadra e penso di aver fatto abbastanza bene in queste 3-4 partite giocate in questa posizione".
Kyriakopoulos ha un contratto in scadenza nel 2024 e presto potrebbe rinnovare: "Ci sono discussioni, siamo molto vicini a un accordo con la squadra". Chiosa sulla Nazionale: "Voglio giocare con la Nazionale, non solo essere convocato. È un onore per tutti essere in Nazionale. Vorrei che il nuovo allenatore mi chiamasse. Non vedo l'ora e da lì in poi deciderà cosa fare. Siamo tre calciatori straordinari nella mia stessa posizione. Sono sempre disponibile. Sicuramente posso aiutare la squadra, perché ultimamente ho fatto abbastanza bene”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:04 Calciomercato Sassuolo: il Gremio tenta Ruan Tressoldi ma il San Paolo non molla
- 14:33 Charpentier Sassuolo, occhi sul Parma: la stima di Grosso ma concorrenza alta
- 14:10 Calciomercato Sassuolo, non solo Padova: Salisburgo e PSV su Pieragnolo
- 13:51 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Genoa e l'annuncio di Ottolini sul riscatto
- 12:20 I Sic Ex Murice Gemmae scendono in strada e aiutano Sassuolo dopo la bomba d'acqua
- 11:58 Calciomercato Sassuolo: sfida alla Fiorentina per Alfon Gonzalez che ha una clausola particolare
- 11:47 Calciomercato Sassuolo: idea Mattia Perin della Juve ma lui non è convinto
- 11:41 L'ex Sassuolo Sofia Cantore scrive la storia: prima italiana negli USA, va ai Washinghton Spirt
- 11:26 Zacchi titolare in Italia-Spagna U21 all'Europeo. Azzurrini al 2° posto e qualificati
- 09:39 L'Italia di Gattuso mette le ali con Berardi, Orsolini, Chiesa & co
- 09:01 Turati-Sassuolo, il retroscena: “Sono volate parole grosse”
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la miniserie neroverde, 5 puntate sulla promozione
- 20:15 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: gli arabi su Laurienté, spuntano Zanoli e Dorval
- 20:07 Serie A calendario big match: quali saranno trasmessi su DAZN e anche da Sky
- 19:07 Serie A Femminile allenatori 2025/26: Rossi confermato a Sassuolo, in 3 senza panchina
- 18:38 Criscitiello: "La Salernitana ha subìto una porcata, la Samp doveva andare in C"
- 18:15 Bertola all'Udinese, è fatta: niente Sassuolo, sarà l'erede di Bijol che va al Leeds
- 17:06 Serie A, in arrivo i primi anticipi e posticipi. Ufficializzate le finestre con gli slot DAZN/Sky
- 16:39 Calciomercato Sassuolo: Toljan si rimangia la parola col Genoa, andrà nella Liga
- 15:18 Sassuolo, La Rinascita: arriva la miniserie neroverde su DAZN: la data d'uscita
- 14:16 Calciomercato Sassuolo, mossa Dorval ma gli arabi e i turchi tentano il Bari
- 13:47 Pieragnolo Padova, contatti col Sassuolo: ritorno a casa vicino per Edoardo
- 13:03 Salernitana Sampdoria playout rinviata. Collasso dopo l'intossicazione, cosa è successo e la nuova data
- 12:57 Buffon, clamoroso retroscena: pronto alle dimissioni se fosse tornato Mancini in Nazionale!
- 11:04 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Bologna, intrigo con Dallinga
- 10:39 Calciomercato Sassuolo, Matteo Moretto: "Sondaggio importante per Laurienté"
- 10:06 Kyriakopoulos saluta la Serie A: "Sassuolo, quante gioie! Grazie per aver creduto in me"
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: contatti col Napoli, derby col Bologna per Zanoli che lascerà il Genoa
- 09:01 Toljan Genoa, addio certo al Sassuolo ma l'affare col Grifone può saltare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la pioggia fa danni in città, il mercato è ancora tiepido
- 20:04 Il Sassuolo Femminile U9 al torneo Magico del Grassroots Festival
- 19:19 Il nubifragio a Sassuolo condiziona anche il Torneo di Tennis: rinviate alcune partite a domani
- 19:05 Sassuolo Femminile Under 15 ko col Milan nella semifinale Scudetto d'andata
- 18:37 Generazione S continua a crescere: il torneo per la prima volta lontano da Sassuolo
- 17:13 Maltempo a Sassuolo: pioggia e allagamenti, sottopassi chiusi. Colpita anche Fiorano
- 17:06 Klinsmann Sassuolo, offerta da 12° ma non è convinto. Il Cesena però va su Ravaglia
- 16:35 Camara Sassuolo: no al rinnovo con il Parma, avanzano i neroverdi sul Cagliari
- 15:10 Vural al Pisa, sfuma l'obiettivo del Sassuolo. Clausola rescissoria a cifre monstre
- 14:39 Calciomercato Sassuolo: Bertola verso l'Udinese, chiusura vicina
- 14:08 Calciomercato Sassuolo: conferme sul possibile ritorno di Junior Traoré
- 14:01 Calciomercato Sassuolo: dalla Fiorentina alla Lazio, quanta concorrenza per Goglichidze
- 11:57 Intossicazione alimentare per la Salernitana dopo il ko con la Samp: rinvio dei playout?
- 11:47 Ex Sassuolo: Cragno, è iella! Altro infortunio: rottura del tendine d'Achille e a breve si svincola!
- 11:28 Sassuolo Femminile, Orsi e Pleidrup verso l'addio: sono vicine all'Inter di Piovani
- 11:20 Calciomercato Sassuolo: scambio Fiorentina-Bologna per Sottil ma c'è pure il Torino
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i nuovi piani per la Serie A con il dubbio Turati
- 19:49 Diritti TV Serie A, il Governo studia la riforma: cosa può cambiare dal 2026
- 19:03 Quanto hanno speso i proprietari nei club negli ultimi 4 anni: Mapei-Sassuolo in classifica
- 18:19 Da Sassuolo come a Cagliari: déjà-vu Angelozzi-Bonato. Cosa successe
- 17:00 Calciomercato Sassuolo, prima i saluti e poi gli acquisti: partito il piano per la A
- 16:11 UFFICIALE - Gennaro Gattuso è il nuovo c.t. dell'Italia: il suo staff
- 16:00 Chi sarà il portiere del Sassuolo 2025/2026: tra il ritorno di Turati e il calciomercato
- 15:33 Calciomercato Sassuolo: scatto del Parma per Tommaso Berti del Cesena
- 13:00 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: al via la votazione del 1° girone
- 12:29 Calciomercato Sassuolo: da Busio a Fazzini a Mota, quante occasioni tra le retrocesse
- 12:24 Mandorlini: "Lo Spezia meritava la promozione insieme a Sassuolo e Pisa. Cambierei i playoff"
- 12:12 Calciomercato Sassuolo, speranza Pinamonti: ma il Genoa vuole lo sconto per il riscatto
- 12:04 Palermo, è ufficiale: esonero per Alessio Dionisi. Ora l'arrivo di Inzaghi
- 11:47 Calciomercato Sassuolo: occhi su Goglichidze dell'Empoli ma c'è pure il Milan
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso alla Milano Football Week e il futuro neroverde
- 19:30 Sostenibilità sociale e ambientale: anche al Mapei Stadium un approccio inclusivo della FIGC
- 18:58 L'Italia U19 all'Europeo. Perselli: "Grande mentalità durante il raduno di Tirrenia"
- 17:02 Pinamonti Fiorentina, affare più lontano: Dzeko in pole, ma c'è anche Krstovic
- 16:21 Grassroots Awards 2025: Sassuolo premiato con Generazione S
- 16:11 Sassuolo miglior parata 2024/25: chi ha vinto tra Moldovan, Satalino, Durand e Lonni
- 14:30 Fabio Grosso: "Sassuolo, dalle delusioni si impara. La partenza in B è stata difficile"
- 13:28 Grosso alla Milano Football Week: "La salvezza col Sassuolo per progettare un futuro sempre migliore"
- 13:17 Laurienté Roma: Gasperini vuole un nuovo Lookman. E c'è anche un club inglese
- 13:01 Calciomercato Sassuolo: il Gubbio piomba su Francesco Corradini
- 12:53 Racic: "Ero tra i top 20 centrocampisti della Liga. Sassuolo? Voglio restare al Braga"