Sassuolo Calcio in campo per il match della decima giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e la Juventus. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro la Juve che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha cambiato anche l'allenatore. In panchina l'ex Massimiliano Allegri un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene negli ultimi anni, contribuendo alla vittoria di 5 Scudetti consecutivi alla guida del club bianconero. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla decima giornata. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi la decima panchina assoluta in Serie A per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang. Non ci saranno nemmeno Jeremie Boga e Filip Djuricic, convocato il 2002 Luigi Samele. La Juventus è la squadra che ha battuto più volte (12) i neroverdi in Serie A; 41 i gol subiti dagli emiliani in totale (anche questo record negativo contro una singola avversaria nella competizione). La Juventus ha segnato almeno due reti in tutte le ultime 10 gare di Serie A contro il Sassuolo; soltanto contro la Pro Patria, tra il 1949 e il 1956, i bianconeri hanno registrato una striscia più lunga di gare (13) con più di una rete all'attivo contro una singola avversaria nel messimo torneo. Due delle ultime tre sfide tra Juventus e Sassuolo in Serie A sono state giocate proprio di mercoledì: pareggio 3-3 nel luglio 2020 e successo 3-1 a favore dei bianconeri lo scorso maggio. Il Sassuolo è andato a segno in tutte le ultime tre trasferte contro la Juventus in Serie A, dopo che non aveva trovato la via del gol in quattro delle cinque precedenti. Il Sassuolo ha perso l’88% delle sfide esterne contro la Juventus in Serie A (7 su 8): si tratta della percentuale più alta di sconfitte in trasferta per i neroverdi contro avversarie affrontate più di una volta fuori casa nella competizione. Il Sassuolo ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime sette trasferte di campionato. Sotto la guida di Massimiliano Allegri, la Juventus ha vinto 13 delle 18 partite di Serie A disputate di mercoledì; soltanto due sconfitte nel parziale (3N), l'ultima delle quali proprio contro il Sassuolo (0-1), nell'ottobre 2015. Massimiliano Allegri ha vinto tutte le ultime sette sfide di Serie A da allenatore contro il Sassuolo, dopo aver ottenuto un solo successo nei precedenti quattro incontri contro i neroverdi (1N, 2P). Ecco la diretta live della gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.30.
CRONACA
95' - E' FINITA! VITTORIA STORICA! SCANSATEVI TUTTI!
95' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! MAXIME! LA STORIA! CHE MIMMO! LA STORIA! Invenzione di Berardi che taglia in due la difesa, Lopez solo davanti a Perin lo supera con un pallonetto. Siamo a un passo dalla storia.
90' - Cinque minuti di recupero.
84' - Henrique rimane a terra dopo un'involontaria scarpata di Arthur su un contrasto di gioco, ma poi riesce a continuare. Poi torna in campo.
76' - GOL DELLA JUVE! Calcio di punizione laterale di Dybala: colpo di testa vincente di McKennie. E' 1-1.
71' - Il Sassuolo perde palla sulla trequarti: Cuadrado per Kaio Jorge che tenta la rovesciata, palla fuori.
70' - Si affaccia dalle parti bianconere Scamacca: destro da fuori, bloccato in due tempi da Perin.
59' - Preme la Juve. Conclusione di Dybala dall'interno dell'area: vola Consigli. Sulla respinta McKennie serve Chiesa che calcia di testa: palla alta.
58' - AYHAN! AYHAN! AYHAN! Spinge la Juve: diagonale di Cuadrado che supera Consigli, Ayhan sulla linea spazza via salvando i neroverdi.
57' - Il Sassuolo con tre passaggi va in porta. Berardi serve il taglio di Raspadori che entra in area e calcia col destro: palla fuori di poco.
55' - Colpo di testa di Alex Sandro su una punizione laterale bianconera: palla alta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nella Juve in campo Cuadrado per Rabiot.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - Muldur in avanti se ne va sulla destra ma sbaglia tutto, dando troppa forza al cross di destro.
44' - GOOOOOOOOOOOOOOOL! ANCORA DAVIDE! FRATTESIIIIIIIIII! SECONDO GOL CONSECUTIVO! Neroverdi avanti allo Stadium. Berardi per Defrel, servizio perfetto per l'ex Monza che si inserisce e col destro di prima intenzione beffa Perin.
41' - Cross di McKennie, un rimpallo favorisce Chiesa che dall'interno dell'area, tenta la conclusione volante ma spara alto.
37' - PALO JUVE! Locatelli vince un contrasto sulla trequarti, Dybala interviene, si accentra e calcia di potenza e precisione: la palla si infrange sul palo, per fortuna dei neroverdi.
35' - Ora buon momento del Sassuolo. Traore, dal limite dell'area, posizione centrale, sceglie di servire Raspadori invece di tirare: Raspa si allarga e calcia ma Danilo smorza in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.
26' - Spreca una buona ripartenza il Sassuolo. Defrel serve Berardi al limite dell'area, posizione centrale, ma Mimmo, inspiegabilmente, con la palla sul sinistro, non tira, rientra sul destro e cerca un improbabile corridoio per Defrel ma la palla finisce a Perin.
22'- Chance per la Juve. Dybala fa la sponda di testa per Morata: bravissimo Consigli ad anticipare l'attaccante spagnolo con un'ottima uscita.
18' - Sassuolo vicino al vantaggio. Vincente il pressing di Lopez su McKennie. Defrel serve Berardi che fa il suo solito movimento a tagliare e calcia giro sul secondo palo trovando la grande risposta di Perin che salva la Juve.
11' - Gioco fermo. De Sciglio si butta a terra e chiede il cambio. Il numero 2 ko non ce la fa e chiede il cambio per infortunio. Al suo posto Alex Sandro.
10' - Prima azione offensiva del Sassuolo. Berardi premia la sovrapposizione di Muldur, ma il suo cross non viene sfruttato da nessun compagno in area. Frattesi non riesce a chiudere in tempo.
7' - Il Sassuolo non riesce a uscire. Tiro-cross di De Sciglio che per poco non va in porta, Consigli ci mette una pezza.
3' - Sassuolo in affanno. Errore di Ferrari a inizio azione, palla per Chiesa che calcia di prima ma Ferrari rimedia all'errore e devia in corner.
1' - Subito Juve pericolosa con Bonucci e Morata ma i due sono stati pizzicati in posizione di fuorigioco.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO JUVENTUS SASSUOLO
MARCATORI: 44' Frattesi, 95' Maxime Lopez (S); 76' McKennie (J)
JUVENTUS FORMAZIONE UFFICIALE (4-4-2): Perin; Danilo (80' Kulusevski), Bonucci, De Ligt, De Sciglio (13' Alex Sandro); Chiesa, McKennie, Locatelli (80' Arthur), Rabiot (46' Cuadrado); Dybala, Morata (63' Kaio Jorge). Allenatore: Massimiliano Allegri.
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Muldur (86' Harroui), Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (71' Toljan), Lopez, Traore (86' Chiriches); Berardi, Defrel (71' Matheus Henrique), Raspadori (62' Scamacca). Allenatore: Alessio Dionisi.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata
NOTE: AMMONITI: Defrel, Berardi, Rogerio, Traore, Muldur (S); Cuadrado (J)
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SASSUOLO
JUVENTUS PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Rabiot; Chiesa, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Traore; Berardi, Defrel, Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"
- 15:45 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:24 Grosso conferenza stampa pre Milan Sassuolo: "Coraggio, personalità e voglia. Pinamonti c'è"
- 12:08 Milan Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 10:43 Grosso e gli incidenti in Marsiglia-Lione: "Ogni tanto sul pullman mi capita di rivivere quei momenti"
- 10:10 Calciomercato Sassuolo, Pinamonti può partire a gennaio: tra Lazio e Milan spunta il West Ham
- 09:37 Milan Sassuolo precedenti: 3 vittorie nelle ultime 5 a San Siro. Ma c'è un 6-1 da 'vendicare'
- 09:02 Matri: "Sassuolo, non mi aspettavo questa classifica. Pinamonti affidabile, Laurienté deludente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e Grosso tracciano la rotta. Alla scoperta di Volpato
- 20:20 SN - Piccareta, lo 'scopritore' di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi, crescerà ancora"
- 20:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Newcastle su Muharemovic, la Samp su Pierini
- 19:30 Sassuolo Napoli Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Genoa Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:49 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 dicembre 2025
- 18:21 Calciomercato Sassuolo, bagarre per Muharemovic: ci prova il Newcastle
- 17:06 Sassuolo, -2 al Milan: 9 da valutare. Domani parla Grosso
- 16:09 Carnevali: "Sassuolo, progetto serio che va avanti da anni. Muharemovic top, non è l'unico"
- 16:02 Romagna: "Vi dico quando rientro dall'infortunio. Al Sassuolo do un 7. Col Milan per giocarcela"
- 15:47 SN - Piccareta: "Non esistevano video di Volpato, lo incontrai in un bar. Fece 3 gol in 15 minuti alla prima"
- 13:57 Grosso: "Sassuolo, avanti con umiltà. Il rigore ai Mondiali, Palermo, Inter, Juve, Palermo: dico tutto"
- 13:18 Sassuolo incubo di Allegri ma contro Max poche gioie per i neroverdi
- 12:42 Milan Sassuolo probabili formazioni: dubbio Pinamonti, Laurienté-Doig a rischio
- 12:35 Qui Milan: in quattro verso il forfait ma contro il Sassuolo può tornare un titolare
- 11:44 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:53 Milan Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:11 Grosso: "Orgogliosi di quanto fatto ma andiamo avanti con i piedi per terra"
- 09:35 Matic è il Modric del Sassuolo. E domenica a San Siro si sfidano due eterni giovani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena. E Coulibaly va in Coppa d'Africa
- 20:14 Genoa Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:40 Torneo di Sviluppo UEFA dal 15 al 20 dicembre: l'Italia convoca Saverio Mesecorto del Sassuolo
- 18:58 Sassuolo Femminile, ambizioni...salvezza. Ed è la quarta volta in 4 anni che si stecca la partenza
- 18:43 Milan Sassuolo preview: i neroverdi faticano con le big, i rossoneri con le neopromosse
- 18:11 Serie A, l'idea della Lega per aiutare la Nazionale in vista dei playoff
- 16:56 Sassuolo, attento al cecchino Pulisic. Ma il segreto di Allegri è Pavlovic
- 16:34 Sassuolo, Woyo Coulibaly convocato dal Mali per la Coppa d'Africa: quali partite salterà
- 14:40 Lo scopritore di Gabriel Kulla: "Sassuolo ha il suo Carlos Tevez. Lo voleva anche l'Inter"
- 14:25 Baroni esonero: il tecnico del Torino si gioca tutto con Cremonese, Sassuolo e Cagliari
- 14:14 SN - Pierini Sampdoria: come stanno le cose. Le ultime sul futuro dell'esterno del Sassuolo
- 14:00 Infortuni Sassuolo: da Berardi a Pinamonti passando per Boloca, le ultime sui rientri
- 13:42 Qui Milan: Jashari si rivedrà presto dopo l'infortunio, forse già col Sassuolo
- 13:30 Napoli Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 13:22 Al Mapei Stadium la Festa di Natale del Settore Giovanile maschile del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Volpato e Muharemovic le nuove stelle neroverdi
- 19:43 Sassuolo, in vendita il calendario del progetto "Un gol a 4 zampe"
- 19:09 Calciomercato Sassuolo: il Nottingham Forest su Doig, assalto per gennaio
- 18:37 Sassuolo, doppio allenamento con vista Milan. Sono 9 gli indisponibili
- 18:19 Ex Sassuolo: Boga via dal Nizza dopo l'aggressione. Può tornare in Serie A
- 16:40 Ismael Koné, che partita: con la Fiorentina due soli passaggi sbagliati!
- 16:10 Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni
- 15:48 News Serie A: rivoluzione Torino a pochi giorni dal Sassuolo, è ufficiale
- 14:03 Sassuolo Milan Primavera Femminile 2-1: vittoria in rimonta e 2° posto. Il tabellino
- 13:40 Under pressure: Volpato non ha paura e vuole prendersi il Sassuolo
- 13:14 Calciomercato Sassuolo, Laurienté vuole fare il salto a gennaio. Fissato il prezzo
- 13:08 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 13:02 Garlando e il Como: tra presunzione e lezioni da Sassuolo e Cremonese, la provincia che funziona
- 12:48 Calciomercato Sassuolo, la Lazio può vendere Castellanos e puntare su Pinamonti
- 12:40 Milan Sassuolo arbitro Crezzini, Prontera al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:32 Infortunio Leao: l'esito degli esami e cosa filtra sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:19 Al Mapei Stadium la Festa di Natale dedicata al Settore Giovanile Femminile Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso vola ed evita la stangata, Boloca può operarsi
- 20:16 Sassuolo, primo allenamento verso il Milan. Ancora tanti gli indisponibili
- 19:30 Sassuolo, in vendita il panettone solidale: come funziona
- 18:51 Giudice Sportivo: la decisione su Fabio Grosso dopo l'espulsione in Sassuolo-Fiorentina
- 18:43 Sassuolo Napoli Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 17:38 Milan Como a Perth: si va verso il no al match in Australia. E adesso?
- 16:44 Calciomercato Sassuolo: occhi su Alejo Sarco del Bayer, il nuovo bomber argentino
- 16:00 Modello Sassuolo: struttura snella, organizzazione e costi in ordine. E ora anche gli algoritmi
- 14:46 Qui Milan: Leao verso il forfait, Allegri può recuperare due titolari per il Sassuolo
- 14:32 Milan Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 13:59 SN - Boloca infortunio, la terapia conservativa non dà i risultati sperati: ipotesi operazione


