Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Milano presso lo stadio San Siro, alle ore 20.45 per affrontare l'Inter, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha perso al debutto in Serie A contro l'Atalanta per 2-0 e alla seconda contro il Napoli con lo stesso risultato, salvo trovare la prima vittoria nel match interno contro il Verona e poi perdere nuovamente, per 4-2, a Frosinone prima di battere la Juve, sempre per 4-2. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla sesta gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. L’Inter ha vinto cinque delle ultime sei partite contro il Sassuolo in campionato (1P), tanti quanti successi nelle precedenti 14 gare contro i neroverdi in Serie A (5V, 2N, 7P). L’Inter ha segnato 20 reti nelle ultime otto partite di campionato contro il Sassuolo, una media di 2.5 gol a incontro. Il Sassuolo ha vinto otto delle 20 sfide contro l’Inter in Serie A (2N, 10P), solo contro il Verona (nove) i neroverdi hanno ottenuto più successi nel torneo. Escludendo il Mapei Stadium - Città del Tricolore, il Giuseppe Meazza è lo stadio in cui il Sassuolo ha vinto più incontri (otto in 20 gare - completano il bilancio quattro pareggi e otto sconfitte) sia quello in cui ha segnato più reti (31 reti in 20 gare, una media di 1.6 a incontro) in Serie A. Due delle tre peggiori sconfitte del Sassuolo in Serie A sono arrivate contro l’Inter: 0-7 sia il 22 settembre 2013 che il 14 settembre 2014 - l’altro 0-7 è arrivato contro la Juventus (il 4 febbraio 2018). Restate con noi per seguire la partita di Serie A Inter-Sassuolo. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali: "Berardi-Juve a gennaio, mai escluderlo. Dispiaciuto per Magnanelli"
Sassuolo numeri maglia 2023/2024: Berardi 10, i nuovi e le modifiche
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+5 - OCCASIONE INTER! Dumfries resiste a una carica di Laurienté e serve Lautaro che rientra sul sinistro saltando Ferrari e calcia in spaccata sfiorando il palo. Brivido per i tifosi neroverdi!
90'+2 - OCCASIONE INTER! Barella scodella al centro dell'area per Acerbi che controlla e calcia al volo ma Consigli fa buona guardia, bloccando il pallone.
90' - Sei minuti di recupero.
89' - OCCASIONE SASSUOLO! Che parata di Sommer su Laurienté! Ottimo triangolo tra Armand e Defrel, destro a giro dell'ex Lorient e parata a mano aperta di Sommer, che poi blocca in due tempi.
85' - SOSTITUZIONE INTER! Ancora un cambio per Inzaghi: dentro Klaassen per Calhanoglu.
85' - OCCASIONE SASSUOLO! Break di Ruan Tressoldi che poi serve Laurienté a sinistra: il francese dall'interno dell'area colpisce solo l'esterno della rete.
81' - SOSTITUZIONE SASSUOLO! Ultimo cambio per i neroverdi: dentro Ferrari per Erlic.
80' - Rischia grosso Erlic che in scivolata disperata salva il Sassuolo con un intervento con le mani ma il gioco era stato fermato dall'arbitro per una precedente scorrettezza di Sanchez su Henrique.
79' - SOSTITUZIONE SASSUOLO! Dionisi si gioca la carta Defrel: fuori Pinamonti.
74' - AMMONIZIONE SASSUOLO! Giallo a Henrique per aver allontanato il pallone.
71' - Ammonito Inzaghi per proteste sul contatto Consigli-Frattesi ma non c'è niente.
70' - OCCASIONE INTER! Frattesi appena entrato si presenta a tu per tu con Consigli che con una grandissima uscita riesce a respingere la conclusione dell'ex neroverde.
68' - QUADRUPLA SOSTITUZIONE INTER! In campo Sanchez, l'ex Frattesi, De Vrij E Carlos Augusto per Thuram, Mkhitaryan, Bastoni e Dimarco.
63' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BERARDIIIIIIIIII! CHE GOL DI MIMMO! Si mette in proprio il numero 10 che riceve sulla destra, punta l'area e con il sinistro spedisce il pallone nell'altro angolino con Sommer che può solo guardare. Esulta in tribuna anche Veronica Squinzi insieme a tutta la dirigenza neroverde.
60' - DOPPIA SOSTITUZIONE SASSUOLO! Dionisi mette nuovamente mano alla panchina: dentro Castillejo e Ruan per Bajrami e Viti.
54' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Bellissima azione neroverde in ripartenza. Berardi serve il taglio di Bajrami sul centro destra: tiro di punta sul primo palo che coglie impreparato Sommer che non trattiene. Sassuolo sull'1-1!
51' - OCCASIONE SASSUOLO! Pedersen per Henrique che appoggia a Toljan al limite dell'area: l'ex Borussia non calcia ma allarga a sinistra per Berardi che va alla conclusione, respinta, poi Pinamonti ci prova ma il tiro viene deviato in angolo. Schema su corner corto Berardi-Pinamonti, cross di Mimmo per Erlic che tutto solo dall'interno dell'area piccola manda clamorosamente a lato.
49' - Cross di Dimarco che sembrava all'apparenza innocuo ma Matheus Henrique tocca e per poco non manda fuori causa Erlic, bravo in un secondo tempo a intervenire.
47' - Per poco non la combina grossa Viti che tenta il retropassaggio di testa per Consigli sulla pressione di Lautaro, il portiere smanaccia.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Subito un cambio nel Sassuolo: c'è Pedersen al posto di Vina.
45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!
45’+4 - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora una ripartenza con Pinamonti che lavora un ottimo pallone e allarga per Berardi che di prima serve Bajrami, anticipato da Calhanoglu ma il tocco arretrato del turco per il portiere è lento, Bajrami si inserisce ma il portiere salva i nerazzurri.
45'+1 - GOL DELL'INTER! Dumfries dalla destra entra in area, punta e salta secco Viti rientrando sul mancino e poi beffa Consigli con un tiro che si infila all'angolino.
45' - Due minuti di recupero.
45' - OCCASIONE SASSUOLO! Riparte il Sassuolo con Bajrami che dai 20 metri calcia forte rasoterra, trovando l'ottima risposta di Sommer.
44' - Che intervento di Viti: grande lettura del difensore che in scivolata sporca il pallone di Dumfries diretto a Lautaro, pronto a colpire.
42' - Barella resta a terra dopo un intervento fortuito di Henrique: cure per l'ex Cagliari, che poi prosegue la gara.
41' - Ancora Inter pericolosa dalle fascia. Stavolta è Mkhitaryan a crossare dalla sinistra: gran palla per Lautaro che in spaccata non arriva in tempo all'appuntamento.
39' - OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi vicini al gol con Toljan. Il terzino, imbeccato da un grande tacco di Berardi al limite dell'area, calcia con un destro forte, impegnando Sommer che si salva in angolo. Sulla battuta ancora Sommer che blocca in uscita il pallone al centro di Bajrami.
38'- Mkhitaryan inventa per Dumfries che sbuca alle spalle di Vina e serve Thuram al centro ma il francese, ostacolato da Erlic, non riesce a colpire il pallone.
33' - OCCASIONE INTER! Errore di Berardi a metà campo e ripartenza Inter. Barella per Dumfries che dalla destra scodella per Thuram che di testa anticipa Erlic e manda di poco alto.
26' - Vina, arrivato in zona offensiva, dopo aver ricevuto da Laurienté serve in area un pallone non sfruttato poi da nessun compagno.
22' - Contropiede per il Sassuolo. Bajrami in profondità per Pinamonti che viene steso da Darmian al limite dell'area: per l'arbitro è calcio d'angolo tra le proteste neroverdi che chiedevano qualcosa di più per l'intervento del difensore nerazzurro. Nulla di fatto dal corner con Berardi che commette poi fallo su Bastoni.
21' - Berardi apre di prima per Vina che manda sulla corsa Laurienté che vince il duello con Dumfries e mette al centro un interessante cross di prima ma troppo sul portiere, con il pallone che finisce tra le braccia di Sommer.
16' - Eccolo il primo squillo del Sassuolo. Gran palla di Boloca in verticale per Laurienté che si smarca tra le linee, controlla e calcia da 30 metri: palla alta.
13' - L'Inter sviluppa bene l'azione. Lancio per Bastoni che in proiezione offensiva serve Dimarco al centro ma il numero 32 manca per poco l'appuntamento con il pallone.
11' - In questo avvio Bajrami a uomo su Calhanoglu, il cervello dell'Inter.
9' - Il Sassuolo prova a mettere la testa fuori dal guscio. Calcio d'angolo di Bajrami per la testa di Erlic che, ostacolato da Dumfries, riesce comunque a colpire di testa ma debolmente: blocca sicuro Sommer.
6' - Sprint sulla destra di Thuram che vince il duello fisico e in velocità con Viti, entra in area, e prova a servire Lautaro: Consigli con il piede devia, poi la palla arriva a Lautaro che tenta una girata, ma l'argentino colpisce male.
5' - Cinque minuti di sola Inter. Barella da trequarti prova a pescare Acerbi in area ma Erlic lo anticipa.
2' - Calcio d'angolo Inter: palla per Bastoni che spizza e il pallone diventa un assist per Barella che, ben appostato da fuori area, prova a imitare Dimarco con un tiro di esterno ma il centrocampista becca in pieno Dumfries che toglie le castagne dal fuoco...per i neroverdi.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida di San Siro.
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA
INTER SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 45'+1 Dumfries (I); 54' Bajrami, 63' Berardi (S)
INTER FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni (67' De Vrij); Dumfries, Barella, Calhanoglu (85' Klaassen), Mkhitaryan (67' Frattesi), Dimarco (67' Carlos Augusto); Thuram (67' Sanchez), Martínez. In panchina: Di Gennaro, Audero, Asllani, Pavard, Bisseck, Agoume, Kamate, Sarr, Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic (81' Ferrari), Viti (60' Ruan Tressoldi), Viña (46' Pedersen); Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami (60' Castillejo), Laurienté; Pinamonti (79' Defrel). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Mulattieri, Obiang, Ceide, Volpato, Thorstvedt. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Luca Massimi della sezione di Termoli
NOTE: AMMONITI: Matheus Henrique (S); Inzaghi (I), allenatore, al 71' per proteste
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:33 Reggiana, pronto un dossier sugli arbitri: c'è anche un episodio col Sassuolo
- 18:17 Calciomercato Sassuolo: blitz per Candela, offerta al Venezia. Paz in uscita
- 18:03 Spezia Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 17:28 Bigica: "Approccio totalmente sbagliato. Ci è mancata la capacità di adattarci"
- 17:16 Spezia Sassuolo probabili formazioni: subito Skjellerup? Ancora out Romagna
- 15:56 Atalanta Sassuolo Primavera pagelle. Voti: si salva Leone, male la difesa
- 15:06 Pohjanpalo Palermo: scintille col Venezia. Dionisi vuole pure Magnani
- 14:55 Qui Spezia: emergenza verso il Sassuolo ma D'Angelo ne recupera tre
- 13:55 Spezia Sassuolo arbitro Piccinini, Fourneau al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:43 Calciomercato Sassuolo: fatta per Velthuis. Arriva dallo Sparta, era alla Salernitana
- 11:00 Atalanta Sassuolo Primavera 3-1 FINALE: blackout neroverde a Zingonia
- 10:21 Serie B news: niente sconti per il Cosenza, confermata la penalizzazione
- 09:56 Kevin Miranda al Bari: prima però deve uscire Matino. Poi il Sassuolo compra
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: Alessandro Pietrelli ha scelto la Juve, Cremonese beffata
- 09:09 Entro, spacco, segno, ciao! Volpato, gol in 49 secondi. Chiamatelo CV7
- 21:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: ufficiale Skjellerup, si allontana Dodaj
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Skjellerup già in gruppo, Grosso aspetta Romagna
- 17:59 Sassuolo, pomeridiano con vista Spezia: prima seduta per Skjellerup
- 17:51 Serie B playoff e playout: ufficializzate le date 2024/2025, quando si giocano
- 16:25 Calciomercato Sassuolo, sfuma Kevin Dodaj: è vicino all'accordo con il Lens
- 16:00 Spezia, caso Pio Esposito tra il Mondiale per Club con l'Inter e l'Europeo Under 21
- 15:46 Sassuolo, già 50 gol: è record per la B! Grosso può riscrivere la storia
- 15:18 DAZN offerta: la Serie A e la Serie B in promo a un prezzo mai visto
- 15:07 Bigica prima di Atalanta-Sassuolo: "Felice dei recuperi, sarà una partita dura"
- 12:18 Spezia, Melissano: "Ora col Sassuolo può succedere di tutto"
- 11:41 Atalanta Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 11:20 Spezia Sassuolo biglietti in curva Ferrovia già esauriti, il Picco sarà sold out
- 11:04 L’ascesa del poker online
- 10:28 Chi è Laurs Skjellerup: il gigante danese alla corte del Sassuolo di Grosso
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Skjellerup c'è, ora via uno tra Russo e Moro
- 09:39 SN - Romagna infortunio: quando torna Filippo, novità sui tempi di recupero
- 09:00 Spezia Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket, e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Skjellerup-day, i neroverdi hanno il nuovo centravanti
- 20:48 Che fatica la vita da capolista! Sassuolo e il calciomercato, non c'è nulla da riparare
- 20:45 Laurs Skjellerup al Sassuolo: come lo ha annunciato il club. Scelto il numero di maglia
- 19:35 UFFICIALE - Laurs Skjellerup al Sassuolo: i dettagli e quanto è stato pagato
- 18:55 Calciomercato Sassuolo: la Cremonese supera anche la Juve per Pietrelli
- 18:15 Il Sassuolo Under 15 trionfa all'Ateitis Cup. Il commento di mister Pane
- 16:51 Sassuolo, tanta roba: segnano tutti in un attacco record. E quanti gol dalla panchina
- 16:35 Sassuolo Femminile Primavera, vittoria col Verona: accorciate le distanze dalla Juve
- 16:28 Bologna Sassuolo Under 17 1-5: derby neroverde. Il commento di Papalato
- 16:20 Lecce Sassuolo Under 18 0-2: blitz in Salento con Negri e Scaldaferri
- 16:18 Calciomercato Serie B: Pohjanpalo-Palermo e Bonfanti-Bari. Samp, Pisa e Frosinone on fire
- 11:12 VIDEO - Fiorentina Sassuolo Femminile highlights 1-1: Severini riacciuffa Philtjens
- 10:38 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Complimenti mister Grosso. Contratto a vita per Boloca"
- 10:07 Gian Loris Rossi: "Contento per il pari. Siamo la squadra peggiore da incontrare"
- 09:52 Skjellerup Sassuolo, l'attaccante è in Italia: oggi visite e firme
- 09:36 Sassuolo-Sudtirol 5-3, pagelle quotidiani: Boloca e Doig on fire, Thorstvedt divide
- 09:17 Boloca: "La reazione ci dimostra una cosa. Dovevamo essere più attenti sulle seconde palle"
- 09:06 Sassuolo, Grosso: "Concesso il fianco al Sudtirol. Volpato mi ha preso alla lettera"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 5-3 al Sudtirol, +5 sul Pisa. La capolista se ne va
- 20:08 Laurienté in panchina all'inizio in Sassuolo-Sudtirol: il motivo
- 20:00 Fiorentina Sassuolo Femminile 1-1 FINALE: Philtjens illude, Severini riacciuffa il pari
- 17:44 Boloca: "Nel primo tempo è mancata attenzione. Non pensiamo al Pisa, pensiamo solo a noi"
- 17:27 Risultati e classifica Serie B: il Pisa pareggia, il Palermo torna in zona playoff
- 17:16 SN - Castori conferenza stampa post Sassuolo Sudtirol: "Ingigantita la loro qualità, ko che fa male"
- 17:14 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Sudtirol: "Troppi errori ma bravi a reagire"
- 17:04 Sassuolo Sudtirol tabellino 5-3: marcatori, risultato, statistiche 19-01-25
- 16:55 Sassuolo Sudtirol pagelle. Voti: Boloca show, Laurienté decisivo. La difesa balla
- 14:58 Sassuolo Sudtirol highlights 5-3: gol di Odogwu, Pyyhtia, Pietrangeli, Berardi, Doig, Boloca, Laurienté e Volpato - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Sudtirol moviola e VAR: regolare il gol di Odogwu, annullato il gol a Laurienté
- 13:40 Diffidati Sassuolo: due titolarissimi di Grosso a rischio squalifica per lo Spezia
- 13:13 Calciomercato Sassuolo, Grosso saluta Caligara e Kumi: "Liberati a malincuore"
- 13:01 VIDEO - Sassuolo Genoa Primavera highlights 1-0: Sonosi Daldum gol da 3 punti
- 12:47 Sassuolo Sudtirol 5-3 FINALE: goleada neroverde ma che fatica contro Castori
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani c'è il Sudtirol, Grosso ritrova Volpato
- 20:05 VIDEO - L'omaggio del Sassuolo Calcio ad Alfredo, il primo abbonato del 24/25
- 18:44 Calciomercato Sassuolo: Luca Moro Bari, crescono le possibilità
- 18:06 Thorstvedt decisivo e incisivo: contende a Palumbo ed Esposito la palma di miglior centrocampista
- 17:31 SN - Bigica: "Importante riscattarsi dopo l'Inter. Tre punti col Genoa grande iniezione di fiducia"