Hellas Verona e Sassuolo in campo per il match dell'ottava giornata del campionato di Serie A. Da una parte il Verona è la squadra che ha guadagnato più punti in gare casalinghe di questo campionato (10), dall’altra nessuna ha fatto meglio del Sassuolo in trasferta (nove punti). Dal suo ritorno in Serie A nel 2019/20, il Verona è la squadra che ha pareggiato più incontri nel massimo campionato, ben 16 su 45, il 36% delle gare giocate. Il Verona è imbattuto da cinque gare interne in Serie A (4V, 1N – incluso il 3-0 a tavolino vs Roma) e non fa meglio dal novembre 2013, quando con Mandorlini alla guida vinse sei gare casalinghe di fila. Il Verona ha subito un solo gol nelle ultime cinque partite interne di campionato, almeno tre in meno di ogni altra squadra che ha giocato più di una gara casalinga in Serie A nello stesso periodo. Il Sassuolo è la squadra che ha ottenuto più punti rispetto allo scorso campionato dopo sette gare giocate: una differenza di +9. Il Verona è a +3, tra di loro solo il +8 del Milan e il +7 della Sampdoria. Per la prima volta, il Sassuolo è rimasto imbattuto in tutte le prime sette gare stagionali di Serie A (4V, 3N); l’ultima squadra emiliana capace di non perdere nessuna delle prime otto è stata il Bologna nel 1989/90 (perse la prima solo alla nona giornata, concluse il torneo in ottava posizione). Il Sassuolo ha vinto le ultime tre trasferte di campionato, i neroverdi non hanno mai ottenuto quattro successi di fila fuori casa in Serie A. Di seguito gli highlights e i gol di Hellas Verona-Sassuolo.

42' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! L'HA FATTO BRUTTO JEREMIE, L'HA FATTO BRUTTO! Berardi allarga per sinistra, Boga dall'interno dell'area controlla e piazza il pallone nell'angolo opposto. Bentornato Boga!

75' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DI BERARDI! BERARDI! BERARDI! Si prende il campo, avanza e supera Silvestri con un bel mancino da fuori deviato leggermente da Dimarco!

Hellas Verona-Sassuolo 0-2
Sezione: News / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 14:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print