Sassuolo Calcio in campo per il match della trentacinquesima giornata di Serie A 2020/2021. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Genoa. L'Europa sembra essere più vicina per il Sassuolo di mister De Zerbi ma il tecnico è stato chiaro: inutile porsi degli obiettivi da qui alla fine del campionato, meglio pensare a una partita per volta, poi le cose possono cambiare in fretta, anche nell'arco di 2 gare. Nella cornice dello stadio Luigi Ferraris di Genova, i neroverdi affronteranno il Genoa di mister Davide Ballardini. Fischio d'inizio del match alle 12.30, gara che si giocherà a porte chiuse. I neroverdi arrivano all'appuntamento dopo il pareggio con la Roma, la sconfitta contro l'Inter, il poker di vittorie contro il Benevento, la Fiorentina, il Milan e la Sampdoria, il pari con l'Atalanta, e dopo un periodo non semplice causa Covid. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori l'infortunato Jeremie Boga e lo squalificato Marlon. Sfida numero 16 in Serie A tra Genoa e Sassuolo, per un bilancio di cinque successi dei rossoblù, sette dei neroverdi e tre pareggi. Il Sassuolo ha vinto le ultime due partite di Serie A contro il Genoa e potrebbe infilare tre successi consecutivi contro i rossoblù per la prima volta nel massimo torneo. Il Sassuolo ha segnato 14 gol nelle ultime cinque gare di Serie A contro il Genoa: tanti quanti in tutte le precedenti 10 contro la squadra ligure nel massimo campionato. Due delle tre squadre alle quali il Sassuolo ha rifilato almeno due gol per più partite in Serie A sono proprio le due liguri, Genoa e Sampdoria: sette, al pari della Lazio. Il Genoa è rimasto imbattuto in sei dei sette incontri di Serie A giocati al Ferraris contro il Sassuolo (4V, 2N, 1P), compresi gli ultimi tre, trovando sempre il gol in ciascuno di questi. Il Sassuolo ha vinto sette partite sulle 15 totali disputate in Serie A contro il Genoa, ma soltanto uno di questi successi è arrivato in trasferta (2N, 4P): quello del febbraio 2017 (0-1, rete di Pellegrini). Il Sassuolo ha vinto soltanto una delle ultime sei trasferte di Serie A tra Genoa e Sampdoria al Ferraris (3N, 2P); tuttavia, si tratta proprio della più recente dello scorso dicembre (3-2 vs Sampdoria). Ecco la diretta live della gara dello stadio Ferraris tra Genoa e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio.
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - Zappacosta sfiora il bis: parte da sinistra, si accentra e calcia sul primo palo, palla vicinissima al bersaglio grosso.
85' - GOL DEL GENOA! Haraslin non riesce a saltare Zapata. Riparte il Genoa con Pjaca che appoggia per Zappacosta che con il destro a giro all'incrocio fredda Consigli.
83' - Spunto interessante di Scamacca sulla destra: palla al centro ma Chiriches, anche con un pizzico di fortuna, mette una pezza.
80' - Bella giocata di Rogerio sulla sinistra per Haraslin che sterza e serve un bel pallone sul secondo palo ma Defrel aveva fatto un altro movimento e non ci arriva.
77' - Ancora Berardi in area: ci prova col sinistro, un po' egoista nella circostanza, ma il tiro viene ribattuto.
66' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Che errore di Masiello che sbaglia il retropassaggio e serve Berardi, lucido nel controllo con il destro e poi nel tocco imparabile con il sinistro. Sono 16 per Mimmo, eguagliato il suo record!
57' - Calcio di punizione dalla trequarti di Traore: ci arriva Ferrari sul secondo palo, palla alta.
55' - Shomurodov conquista un calcio di punizione dal limite per fallo di Djuricic. Zajc calcia e per fortuna la palla finisce alta.
53' - Sul ribaltamento di fronte calcio d'angolo dalla destra e colpo di testa di Goldaniga: palla sulla traversa!
52' - No Raspa, che occasione sprecata! Contropiede neroverde con l'attaccante che si è involato verso la porta di Perin, tutto solo, e invece di servire Djuricic ha provato a dribblare Perin che però in uscita, va a terra, e poi chiude lo specchio all'attaccante.
47' - Ancora Traore in verticale su Raspadori che stava per entrare in area, poi Behrami da dietro interviene in modo scomposto sull'attaccante del Sassuolo e Mariani fischia calcio di punizione per i neroverdi. Punizione dal limite dell'area per il Sassuolo, centro sinistra. Va Locatelli: palla alta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Genoa in campo Shomurodov per Ghiglione, Ballardini passa al 4-3-1-2.
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Calcio d'angolo dalla destra per il Genoa: colpo di testa dell'ex Goldaniga che tenta una girata difficile ma la palla finisce fuori.
45+1' - Che palla di Traore in profondità per Berardi che parte da sinistra, si accentra e calcia ma il tiro è facile preda di Perin.
45' - Tre minuti di recupero.
42' - Il copione del match è sempre lo stesso: il Sassuolo a gestire il pallone, il Genoa ad aspettare che ha avuto delle difficoltà sin qui ad imbeccare i suoi attaccanti.
40' - Grande uscita palla del Sassuolo, Ferrari vede spazio e sale, vince un rimpallo e dal limite dell'area calcia col mancino ma Perin blocca senza problemi.
32' - Zappacosta salta netto Toljan poi si accentra e calcia, tiro però leggibile sul primo palo per Consigli.
28' - GOL ANNULLATO AL GENOA! Rete di Zajc, annullato per un fallo a inizio azione di Destro su Locatelli. Mariani va subito al VAR per rivedere l'azione ed annulla il gol, assegnando un calcio di punizione ai neroverdi.
22' - Bravissimo Chiriches! Pandev prova a saltare in area Chiriches che affonda il contrasto e stende l'avversario, il difensore prende il pallone.
18' - Sulla destra hanno un po' troppo spazio i giocatori del Sassuolo, prova un altro cross basso Toljan, Zapata libera, per la seconda palla c'è Berardi che prova la botta sul primo palo, Perin si distende e para.
14' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RASPADORI! Chiriches anticipa Destro, Locatelli in verticale per Traore che serve Raspadori che infila Perin con un destro angolato.
9' - Azione insistita del Genoa che schiaccia gli emiliani e prova il tiro prima con Behrami e poi con Zappacosta, che trovano entrambi un rimpallo. Arriva poi Zapata che prova la fucilata da fuori, Consigli in tuffo para!
4' - Berardi per Toljan sulla destra, cross basso in area, Zapata fa da diga, palla che però gli rimbalza verso la porta difesa da Perin, che è bravo a non farsi sorprendere, agguantando la sfera.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.
L’arrivo della squadra #GenoaSassuolo #ForzaSasol pic.twitter.com/gcEdYEJSUm
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) May 9, 2021
LEGGI ANCHE: SASSUOLONEWS.NET LIVE ON FIRE: WEEKEND CON IL SASSUOLO CALCIO IN DIRETTA
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO GENOA SASSUOLO
MARCATORI: 14' Raspadori, 66' Berardi (S); 85' Zappacosta (G)
GENOA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione (46' Shomurodov), Behrami, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro (68' Rovella) (68' Scamacca), Pandev (68' Cassata). Allenatore: Davide Ballardini
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli (81' Bourabia); Berardi (81' Caputo), Traore (71' Haraslin), Djuricic (58' Defrel); Raspadori (71' Obiang). Allenatore: Roberto De Zerbi
ARBITRO: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia
NOTE: AMMONITI: Zappacosta, Cassata (G)
PROBABILI FORMAZIONI GENOA SASSUOLO
GENOA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Perin; Zapata, Radovanovic, Masiello; Goldaniga, Strootman, Badelj, Zajc (75' Pjaca), Zappacosta; Destro, Pandev. Allenatore: Davide Ballardini
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:08 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: assalto a Buchanan, occhi anche su Fadera
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: iniziato il ritiro a Ronzone, a lavoro tra campo e mercato
- 20:50 Sassuolo, day 1 a Ronzone. È partito il ritiro neroverde: il report
- 19:27 Legrottaglie: "Leoni alla Samp grazie ad Alvarez e il Sassuolo: vi svelo il retroscena"
- 18:57 UFFICIALE - Valeria Monterubbiano al Genoa. Il commovente saluto al Sassuolo Femminile
- 18:35 Calciomercato Sassuolo: Klinsmann-Cesena-Palermo, una decisione è arrivata
- 17:17 UFFICIALE - Maurizio Neri Reggiana, addio al Sassuolo. Il nuovo ruolo
- 16:49 Sensi: "Non era scontato che l'Inter mi prendesse dopo il Sassuolo. De Zerbi è il top"
- 16:00 Macchioni, Tomsa e Frangella: chi sono i giovani del Sassuolo convocati da Grosso in ritiro
- 14:45 Fadera Sassuolo, contatti con il Como ma la concorrenza è alta
- 14:00 Calciomercato Sassuolo: il Bologna si inserisce su Pobega e Adli del Milan. La situazione
- 13:25 Volpato Torino, Vagnati non molla: il Sassuolo ha fissato il prezzo
- 12:03 Triangolare Sassuolo-Bologna-Sudtirol biglietti stadio Druso e programma partite
- 10:49 UFFICIALE - Caroline Pleidrup lascia il Sassuolo e firma con l'Inter di Piovani
- 10:10 Calciomercato Sassuolo: due obiettivi per rinforzare il centrocampo
- 09:43 Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: chiesto all'Inter Pio Esposito. La situazione
- 09:30 Buchanan Sassuolo: la richiesta dell'Inter. Manca ancora il sì del giocatore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le scelte di Grosso per il ritiro di Ronzone, domani si parte
- 20:37 Convocati ritiro Sassuolo Ronzone 2025/26, tra ritorni, giovani e sorprese: le scelte di Grosso
- 19:20 Sassuolo Femminile, al via l'era Spugna. L'ex Juve Giuseppe Zappella sarà il vice
- 18:55 Calciomercato Sassuolo: intrigo Oristanio-Volpato tra Torino, Venezia e neroverdi
- 18:29 Calciomercato Sassuolo: Crotone in pole per Kevin Bruno, i dettagli
- 17:46 Giuseppe Foti Sassuolo: nello staff di Grosso l'ex match analyst del Verona Primavera
- 16:33 Calciomercato Sassuolo: "Offerta ufficiale all’Inter per Buchanan. Cifre e doppia clausola”
- 16:15 Cambia il consiglio federale: decaduti Carnevali del Sassuolo e Sebastiani, c'è Chiellini
- 15:46 Calciomercato Sassuolo: scambio per Dagasso del Pescara, coinvolti 3 giocatori
- 15:29 Calciomercato Sassuolo: sirene greche per Uros Racic. La verità tra Aris Salonicco e Olympiacos
- 13:05 SN - Calciomercato Sassuolo: Missori e Satalino promessi sposi della Reggiana
- 12:39 Calciomercato Sassuolo: offerto Adli. Ci sono anche Bologna, Cremonese e Cagliari
- 10:55 Calciomercato Sassuolo, confermato: non c'è accordo per Sebulonsen. In lista Fadera
- 10:37 Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Dorval ha convinto, pronto l'assalto al Bari
- 09:21 Il Sassuolo taglia: 4 giocatori esclusi, non partiranno per il ritiro di Ronzone
- 09:00 Buchanan al Sassuolo: accordo con l'Inter, ci sarà la recompra. Le cifre
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ufficiale il rinnovo di Romagna, fissata l'amichevole con l'Empoli
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, terzo rinnovo: Sara Mella ancora neroverde
- 19:12 L'idea di mercato: "Vedrei bene Lorenzo Insigne al Sassuolo"
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: anche Pisa, Torino, Lecce e Cagliari su Birindelli. Le parole del papà
- 17:48 UFFICIALE - Romagna Sassuolo avanti insieme! Tutto confermato: c'è il rinnovo
- 17:39 Paolo Pagliuso Sassuolo: colpo in attacco dalla Fiorentina: c'è la firma
- 17:24 Calciomercato Sassuolo: Riccardo Ciervo si avvicina al Pescara, superato l'Empoli
- 16:28 Calciomercato Sassuolo: Simeone tra i neroverdi, Pisa, Genoa e Siviglia
- 16:00 SN - Calciomercato Sassuolo: Antiste, Racic e Alvarez fuori dal progetto, si cercano acquirenti
- 14:35 Calciomercato Sassuolo: offerta all'Ipswich per il portiere ex City Aro Muric
- 13:45 Ghion Pescara, richiesta al Sassuolo: la risposta dei neroverdi
- 13:07 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Valeria Monterubbiano lascia il club
- 13:00 Staff Grosso 2025/26: Marco Bizzarri dalla Reggiana al Sassuolo, sarà il preparatore dei portieri
- 12:23 Amichevoli Sassuolo 2025/26: la quarta sfida al Castellani con l'Empoli
- 10:52 Calciomercato, duelli Pisa-Sassuolo. Corrado: "Sogno Simeone. Su Cutrone e Mazzocchi..."
- 10:19 Calciomercato Sassuolo: aumenta la concorrenza per Pessina, c'è il Cagliari
- 09:44 Sunderland Laurienté, arrivano conferme: Armand ha chiesto la cessione al Sassuolo
- 09:05 UFFICIALE - Jeremy Toljan riparte dal Levante dopo l'addio al Sassuolo
- 08:00 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti all'estero, Brentford e West Ham ci provano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ricominciAmo, neroverdi in campo con la testa al mercato
- 19:45 Sassuolo, doppio allenamento al Mapei Football Center. Iniziata la stagione del ritorno in A
- 19:25 UFFICIALE - Benedetta Orsi, addio al Sassuolo: ha firmato con la Fiorentina
- 19:18 UFFICIALE - Sassuolo Femminile: rinnovo del contratto per l'eterna Daniela Sabatino
- 19:14 Sassuolo Femminile, inizia la stagione. Terminati i test, giovedì il primo allenamento
- 18:39 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: due nuove cessioni per i neroverdi
- 18:31 Idzes Sassuolo: offerta al Venezia e l'Udinese può cambiare obiettivo
- 18:15 Racic, il Braga non lo riscatta. Olympiacos e Valencia ci provano col Sassuolo
- 17:03 Cutrone Pisa, sorpasso sul Sassuolo: si può chiudere col Como
- 16:26 Sassuolo, non solo Turati: c'è anche Gioele Zacchi tra i convocati per il raduno
- 15:56 Calciomercato Sassuolo: contatti con il Como per Fadera, ci sono Cagliari, Pisa e Lecce
- 14:39 Kumi Avellino, fatta col Sassuolo: visite mediche e firme per Justin. La formula
- 14:30 SN - Laurienté Sunderland, il Sassuolo fissa il prezzo. E c'è il sì di Armand
- 13:14 UFFICIALE - Raffaele Mantini lascia il Sassuolo: accordo con la Correggese
- 12:49 Calciomercato Sassuolo: piace Nicolussi Caviglia ma ci sono il Bologna e due straniere
- 12:30 SN - Sebulonsen Sassuolo, offerta al Brondby: la risposta dei danesi
- 10:46 Calciomercato Sassuolo Femminile: primo colpo in entrata, c'è Linda Fant