Sassuolo Calcio in campo per il match della trentacinquesima giornata di Serie A 2020/2021. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Genoa. L'Europa sembra essere più vicina per il Sassuolo di mister De Zerbi ma il tecnico è stato chiaro: inutile porsi degli obiettivi da qui alla fine del campionato, meglio pensare a una partita per volta, poi le cose possono cambiare in fretta, anche nell'arco di 2 gare. Nella cornice dello stadio Luigi Ferraris di Genova, i neroverdi affronteranno il Genoa di mister Davide Ballardini. Fischio d'inizio del match alle 12.30, gara che si giocherà a porte chiuse. I neroverdi arrivano all'appuntamento dopo il pareggio con la Roma, la sconfitta contro l'Inter, il poker di vittorie contro il Benevento, la Fiorentina, il Milan e la Sampdoria, il pari con l'Atalanta, e dopo un periodo non semplice causa Covid. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori l'infortunato Jeremie Boga e lo squalificato Marlon. Sfida numero 16 in Serie A tra Genoa e Sassuolo, per un bilancio di cinque successi dei rossoblù, sette dei neroverdi e tre pareggi. Il Sassuolo ha vinto le ultime due partite di Serie A contro il Genoa e potrebbe infilare tre successi consecutivi contro i rossoblù per la prima volta nel massimo torneo. Il Sassuolo ha segnato 14 gol nelle ultime cinque gare di Serie A contro il Genoa: tanti quanti in tutte le precedenti 10 contro la squadra ligure nel massimo campionato. Due delle tre squadre alle quali il Sassuolo ha rifilato almeno due gol per più partite in Serie A sono proprio le due liguri, Genoa e Sampdoria: sette, al pari della Lazio. Il Genoa è rimasto imbattuto in sei dei sette incontri di Serie A giocati al Ferraris contro il Sassuolo (4V, 2N, 1P), compresi gli ultimi tre, trovando sempre il gol in ciascuno di questi. Il Sassuolo ha vinto sette partite sulle 15 totali disputate in Serie A contro il Genoa, ma soltanto uno di questi successi è arrivato in trasferta (2N, 4P): quello del febbraio 2017 (0-1, rete di Pellegrini). Il Sassuolo ha vinto soltanto una delle ultime sei trasferte di Serie A tra Genoa e Sampdoria al Ferraris (3N, 2P); tuttavia, si tratta proprio della più recente dello scorso dicembre (3-2 vs Sampdoria). Ecco la diretta live della gara dello stadio Ferraris tra Genoa e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio.
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - Zappacosta sfiora il bis: parte da sinistra, si accentra e calcia sul primo palo, palla vicinissima al bersaglio grosso.
85' - GOL DEL GENOA! Haraslin non riesce a saltare Zapata. Riparte il Genoa con Pjaca che appoggia per Zappacosta che con il destro a giro all'incrocio fredda Consigli.
83' - Spunto interessante di Scamacca sulla destra: palla al centro ma Chiriches, anche con un pizzico di fortuna, mette una pezza.
80' - Bella giocata di Rogerio sulla sinistra per Haraslin che sterza e serve un bel pallone sul secondo palo ma Defrel aveva fatto un altro movimento e non ci arriva.
77' - Ancora Berardi in area: ci prova col sinistro, un po' egoista nella circostanza, ma il tiro viene ribattuto.
66' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Che errore di Masiello che sbaglia il retropassaggio e serve Berardi, lucido nel controllo con il destro e poi nel tocco imparabile con il sinistro. Sono 16 per Mimmo, eguagliato il suo record!
57' - Calcio di punizione dalla trequarti di Traore: ci arriva Ferrari sul secondo palo, palla alta.
55' - Shomurodov conquista un calcio di punizione dal limite per fallo di Djuricic. Zajc calcia e per fortuna la palla finisce alta.
53' - Sul ribaltamento di fronte calcio d'angolo dalla destra e colpo di testa di Goldaniga: palla sulla traversa!
52' - No Raspa, che occasione sprecata! Contropiede neroverde con l'attaccante che si è involato verso la porta di Perin, tutto solo, e invece di servire Djuricic ha provato a dribblare Perin che però in uscita, va a terra, e poi chiude lo specchio all'attaccante.
47' - Ancora Traore in verticale su Raspadori che stava per entrare in area, poi Behrami da dietro interviene in modo scomposto sull'attaccante del Sassuolo e Mariani fischia calcio di punizione per i neroverdi. Punizione dal limite dell'area per il Sassuolo, centro sinistra. Va Locatelli: palla alta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Genoa in campo Shomurodov per Ghiglione, Ballardini passa al 4-3-1-2.
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Calcio d'angolo dalla destra per il Genoa: colpo di testa dell'ex Goldaniga che tenta una girata difficile ma la palla finisce fuori.
45+1' - Che palla di Traore in profondità per Berardi che parte da sinistra, si accentra e calcia ma il tiro è facile preda di Perin.
45' - Tre minuti di recupero.
42' - Il copione del match è sempre lo stesso: il Sassuolo a gestire il pallone, il Genoa ad aspettare che ha avuto delle difficoltà sin qui ad imbeccare i suoi attaccanti.
40' - Grande uscita palla del Sassuolo, Ferrari vede spazio e sale, vince un rimpallo e dal limite dell'area calcia col mancino ma Perin blocca senza problemi.
32' - Zappacosta salta netto Toljan poi si accentra e calcia, tiro però leggibile sul primo palo per Consigli.
28' - GOL ANNULLATO AL GENOA! Rete di Zajc, annullato per un fallo a inizio azione di Destro su Locatelli. Mariani va subito al VAR per rivedere l'azione ed annulla il gol, assegnando un calcio di punizione ai neroverdi.
22' - Bravissimo Chiriches! Pandev prova a saltare in area Chiriches che affonda il contrasto e stende l'avversario, il difensore prende il pallone.
18' - Sulla destra hanno un po' troppo spazio i giocatori del Sassuolo, prova un altro cross basso Toljan, Zapata libera, per la seconda palla c'è Berardi che prova la botta sul primo palo, Perin si distende e para.
14' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RASPADORI! Chiriches anticipa Destro, Locatelli in verticale per Traore che serve Raspadori che infila Perin con un destro angolato.
9' - Azione insistita del Genoa che schiaccia gli emiliani e prova il tiro prima con Behrami e poi con Zappacosta, che trovano entrambi un rimpallo. Arriva poi Zapata che prova la fucilata da fuori, Consigli in tuffo para!
4' - Berardi per Toljan sulla destra, cross basso in area, Zapata fa da diga, palla che però gli rimbalza verso la porta difesa da Perin, che è bravo a non farsi sorprendere, agguantando la sfera.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.
L’arrivo della squadra #GenoaSassuolo #ForzaSasol pic.twitter.com/gcEdYEJSUm
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) May 9, 2021
LEGGI ANCHE: SASSUOLONEWS.NET LIVE ON FIRE: WEEKEND CON IL SASSUOLO CALCIO IN DIRETTA
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO GENOA SASSUOLO
MARCATORI: 14' Raspadori, 66' Berardi (S); 85' Zappacosta (G)
GENOA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione (46' Shomurodov), Behrami, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro (68' Rovella) (68' Scamacca), Pandev (68' Cassata). Allenatore: Davide Ballardini
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli (81' Bourabia); Berardi (81' Caputo), Traore (71' Haraslin), Djuricic (58' Defrel); Raspadori (71' Obiang). Allenatore: Roberto De Zerbi
ARBITRO: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia
NOTE: AMMONITI: Zappacosta, Cassata (G)
PROBABILI FORMAZIONI GENOA SASSUOLO
GENOA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Perin; Zapata, Radovanovic, Masiello; Goldaniga, Strootman, Badelj, Zajc (75' Pjaca), Zappacosta; Destro, Pandev. Allenatore: Davide Ballardini
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: muro Muharemovic on fire, il Sassuolo gode
- 20:59 Quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai un Tarik Special che ti toglie i problemi
- 20:57 Pallone arancione, dietrofront della Lega A. Simonelli. "Arriverà un nuovo colore"
- 20:50 Sassuolo Cesena Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 20:48 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Bologna-Sassuolo
- 18:05 Bonanni: "Grosso sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative col Sassuolo"
- 17:48 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. C'è il Parma, Romagna e Berardi da valutare
- 17:35 Pierini Palermo, con Brunori alla Sampdoria partirà l'assalto al Sassuolo
- 16:29 Sassuolo Parma biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 15:41 Idzes-Muharemovic, i gioielli del Sassuolo: valore quadruplicato rispetto all'acquisto
- 13:33 Nicola Sansone: "Preferisco il gol della prima salvezza del Sassuolo a quello in Bologna-Inter"
- 13:17 Ceccarini sul calciomercato Juve: "Attenzione a quel nome dal Sassuolo"
- 12:57 Calciomercato Sassuolo: il Bournemouth su Muharemovic ma c'è l'intrigo Inter-Juve
- 12:42 Raffaele Panariello al Sassuolo dall'Afragolese: è il nipote di Ciro Immobile
- 12:24 Bologna-Sassuolo 1-1, pagelle quotidiani: Pinamonti divide, Walukiewicz soffre
- 21:49 Sassuolo Calcio news oggi: pari nel derby, rimpianti neroverdi al Dall'Ara
- 21:36 Grosso: "Bella partita con degli errori. Da Bologna andiamo via con qualche rimpianto"
- 21:25 Pinamonti: "Ci sono diversi desideri che rimangono negli spogliatoi"
- 21:22 Matic: "So che sono vecchio, ma voglio aiutare la squadra. Grosso fa un gran lavoro"
- 21:09 SN - Muharemovic: "Io e Idzes siamo forti. Ecco cosa ho detto a Fadera alla fine"
- 20:28 SN - Grosso conferenza stampa post Bologna Sassuolo: "Ho fatto i complimenti ai miei. Non siamo sazi"
- 20:24 SN - Italiano conferenza stampa post Bologna: "Il Sassuolo ci ha graziato"
- 19:57 Bologna Sassuolo tabellino 1-1: marcatori, risultato, statistiche 28-12-25
- 19:55 Bologna Sassuolo pagelle. Voti: Fadera disastroso, Muharemovic-Idzes al top
- 18:58 Sassuolo, niente coreografia a Bologna. La protesta dei SEMG: il motivo
- 18:00 Bologna Sassuolo 1-1 FINALE: Muharemovic risponde a Fabbian, pari e rimpianti
- 17:58 Bologna Sassuolo highlights 1-1: gol di Fabbian e Muharemovic - VIDEO
- 17:55 Bologna Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 17:50 Carnevali: "Vogliamo tenere tutti fino a fine anno. Ci servono terzini"
- 17:49 Laurienté: "Senza Berardi è dura ma la sua assenza ci ha responsabilizzato tutti"
- 14:45 Calciomercato Sassuolo: il Manchester United sfida l'Inter per Muharemovic
- 13:12 Bologna Sassuolo: Dall'Ara quasi esaurito. Numeri alti nel settore ospiti
- 12:45 Bologna Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: insidia derby, a Bologna per il riscatto. Con Pinamonti
- 18:55 Calciomercato Sassuolo, per la fascia spunta Sidny Cabral ma c'è Mourinho
- 18:27 Bologna Sassuolo, equilibrio al Dall'Ara ma negli ultimi anni il vento è cambiato
- 18:06 Pellegrini infortunio, out in Roma-Sassuolo. Rientro e quante partite salta
- 17:16 Mulattieri Sampdoria, addio al Deportivo La Coruna: contatti col Sassuolo
- 17:03 Calciomercato Sassuolo, tutti pazzi per Adzic: dal Cagliari al Pisa, la posizione neroverde
- 15:12 Koné Juventus, il futuro a Sassuolo e cosa filtra in vista del mercato di gennaio
- 14:33 Bologna, Italiano: "Non temere il Sassuolo è da folli, ci aspetta una sfida tosta"
- 14:10 Bologna Sassuolo convocati: tornano Pinamonti e Thorstvedt, out Cambiaghi
- 13:39 Bologna Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Bologna Sassuolo: "Tornano Pinamonti e Skjellerup"
- 11:01 Calciomercato Sassuolo: l'Udinese torna su Cheddira e lo chiede al Napoli
- 10:39 Coulibaly, altri 90' da titolare in Coppa d'Africa: 1-1 tra Marocco e Mali, qualificazione rimandata
- 10:07 De Rossi: "Avrei potuto giocare nel Sassuolo di De Zerbi dopo l'addio alla Roma"
- 09:25 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Bologna-Sassuolo
- 09:01 Bologna Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti spera, Fadera insidia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi di nuovo a lavoro, Pinamonti spera per il Bologna
- 20:29 Sassuolo, -2 al Bologna: 8 da valutare, 2 possibili rientri. Domani parla Grosso
- 20:16 Verso Bologna Sassuolo: Italiano recupera un titolare
- 20:00 Maria Sole Ferrieri Caputi miglior arbitro donna al mondo del 2025
- 19:51 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: rinnovi difficili, l'Inter non molla Muharemovic
- 19:44 Emma e i video virali con l'Amore non mi basta: "Anche il Sassuolo mi ha contattato"
- 19:29 Sassuolo, un solo punto di differenza tra casa e trasferta ma i conti non tornano
- 18:18 Corsa salvezza, Sportitalia: Cremonese e Sassuolo occhio alle 'sorprese'
- 13:14 Bologna Sassuolo, si prevede grande affluenza al Dall'Ara. E il meteo migliora
- 12:54 Muharemovic Inter, Pedullà: "Con la Juve di mezzo m risulta complicata una cosa"
- 12:34 Le previsioni Opta salvano il Sassuolo: la classifica finale e le 3 retrocesse
- 09:52 Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo
- 09:10 Il Boxing Day non si farà: il motivo. Ma in Serie A è tour de force durante le feste
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Natale neroverde, da domani si pensa al derby
- 18:58 Serie A: Atalanta-Inter gratis su DAZN. Dove vedere Bologna-Sassuolo
- 18:30 Pulisic sta con Sydney Sweeney: cosa c'è di vero sul gossip di Natale
- 17:45 Sassuolo, Natale di riposo per i neroverdi. Domani la ripresa con tanti dubbi per il Bologna
- 17:06 Qui Bologna: Freuler in parte in gruppo, out altri 2. Operazione per Bernardeschi a Sassuolo
- 16:40 Calciomercato Sassuolo: il Napoli ancora su Laurienté, ma c'è un altro club
- 12:30 Calciomercato Sassuolo: niente rinnovo per Laurienté, difficile per Pinamonti. E Matic...
- 12:01 Nek diventa ambasciatore di Sassuolo: lo sketch su Rai 1 conquista il web


