Riparte la Serie A, torna in campo il Sassuolo. Dopo le prove generali in Coppa Italia, con una vittoria per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, non senza difficoltà per la formazione di Alessio Dionisi, sono arrivate anche le due sconfitte alle prime due giornate contro due avversari di spessore, come Atalanta e Napoli, e poi la prima vittoria contro il Verona, in casa. La sensazione è che il campionato del Sassuolo di Dionisi sia iniziato proprio in occasione della gara interna contro l'Hellas. Ora il Sassuolo dovrà scendere in campo sicuramente con un piglio importante per affrontare il Frosinone, formazione dei tanti ex neroverdi che vuole continuare a stupire. La quarta giornata di Serie A 2023/2024 infatti metterà di fronte i neroverdi contro i ciociari e il match sarà in programma domenica 17 settembre alle ore 15.00 allo stadio Benito Stirpe. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo con ben 11 volti nuovi. Il Frosinone invece, dopo la promozione ottenuta l'anno scorso dominando il campionato di Serie B, ha cambiato guida tecnica e ha iniziato bene la stagione, conquistando 4 punti, di cui 3 contro l'Atalanta. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Frosinone-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Dionisi e Di Francesco anche in chiave Fantacalcio.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
Dionisi e il modulo del Sassuolo: il 4-2-3-1 non convince, torna di moda il 4-3-3
Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana
Probabile formazione Sassuolo vs Frosinone: c'è Berardi, Castillejo dalla panchina
Assente l'infortunato Agustin Alvarez, non ci sarà nemmeno Consigli. Dovrebbe tornare anche Gregoire Defrel, ko nella rifinitura pre-Napoli prima della sosta. Dionisi quest'anno cambierà modulo e passerà, come già fatto nel precampionato, al 4-2-3-1 a trazione anteriore ma alla seconda giornata in casa del Napoli ha riproposto il 4-3-3, dunque attenzione alle possibili sorprese. Nella formazione anti-Frosinone però dovrebbero esserci solo un paio di nuovi acquisti dal 1' minuto. Davanti a Cragno, probabile difesa a 4 con Jeremy Toljan (occhio all'opzione Marcus Pedersen valida anche sulla sinistra) e Matias Viña sulle fasce, con Martin Erlic e Ruan Tressoldi (o Mattia Viti) al centro. In mediana spazio a Matheus Henrique e a Daniel Boloca, con Kristian Thorstvedt che in caso di modulo a tre potrebbe partire dal 1' minuto, favorito su Uros Racic, con il giovane Luca Lipani che sembra avere zero chance. In avanti dovrebbe esserci la conferma di Domenico Berardi dall'inizio insieme ad Armand Laurienté e uno tra Nedim Bajrami e Kristian Thorstvedt nei panni del trequartista, con Samu Castillejo, che dovrebbe entrare solo nella ripresa. In avanti invece Andrea Pinamonti nettamente favorito su Samuele Mulattieri. Sia Cristian Volpato che Gregoire Defrel dovrebbero cominciare dalla panchina per poi entrare nella ripresa, così come Emil Ceide.
Probabile formazione Frosinone vs Sassuolo: l'ex Harroui a rischio per infortunio
Di Francesco, pronto a confermare tatticamente il 4-3-3 dinamico visto in questo inizio di stagione. In porta confermato Turati, mentre in difesa salgono le quotazioni di Okoli al fianco di Romagnoli con Monterisi a farne le spese. Sugli esterni ci saranno ancora Oyono e Marchizza con Lirola pronto dalla panchina. Dubbi tra mediana e attacco dove saranno confermati Barrenechea e Mazzitelli mentre Gelli è da valutare, Harroui a forte rischio forfait, e gli ultimi arrivati Bourabia e Reinier non sono al 100% della condizione. In base alle scelte di Di Francesco il 4-3-3 potrebbe trasformarsi in 4-2-3-1 con tre tra Soulé, Baez, Caso e Garritano sulla trequarti alle spalle del solito Walid Cheddira. (da Frosinone, Stefano Martini)
Frosinone Sassuolo probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio
FROSINONE PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea Bourabia; Soulé, Cheddira, Baez.. Allenatore: Eusebio Di Francesco
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Viña; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté: Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
Frosinone Sassuolo dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie A Frosinone-Sassuolo in programma domenica 17 settembre alle ore 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe sarà trasmessa in diretta solo su DAZN. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte e 6 le amichevoli sin qui disputate dai neroverdi (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net e qui il canale Telegram per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita e in anteprima, sul mondo neroverde).
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:07 Hernanes Roma: polemica per una battuta su DAZN, cosa è successo
- 15:25 Bologna, paura per Italiano: ricoverato in ospedale a causa di una polmonite
- 15:13 Verso Sassuolo-Roma: Pinamonti-Cheddira meglio di Dovbyk-Ferguson
- 13:52 Sassuolo, la difesa è un Muric. Da quanto mancavano 2 clean sheet consecutivi in trasferta
- 13:40 Il Sassuolo Calcio scende in campo insieme a tutta la Serie A con Save the Children
- 13:27 Serie A, è record negativo di gol: quattro 0-0, solo 11 gol segnati nella 7ª giornata
- 13:20 Cagliari Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita TicketOne
- 09:35 Sassuolo, rimpianto Panichelli: doppietta al PSG e 7 gol in Ligue 1. Ora lo vogliono tutti!
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il bilancio di Grosso dopo 50 panchine, Mulattieri al veleno
- 19:23 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le inglesi su Muric, la Juve rivuole Muharemovic
- 19:11 Mulattieri: "Non voglio tornare al Sassuolo, ho altri obiettivi. Al Deportivo ci sono più tifosi"
- 19:01 Napoli, Vergara: "L'esordio con il Sassuolo un segno del destino"
- 18:01 Milan Sassuolo Femminile in diretta gratuita su Rai Sport: quando si gioca
- 17:45 UFFICIALE - Cristian Volpato cambia agente: la nuova scuderia del talento del Sassuolo
- 16:59 Il percorso in Coppa Italia del Sassuolo: dalla vittoria col Catanzaro all'eliminazione col Como
- 16:45 Scalvini infortunio: salta Atalanta-Sassuolo e non solo. Rientro e tempi di recupero
- 16:00 Fabio Grosso ha fatto 50 a Sassuolo! Una promozione, una nuova mentalità e tanto altro
- 14:15 Sassuolo Primavera Femminile, tris al Genoa in Coppa: risultato, marcatrici e tabellino
- 13:56 Empoli, Dionisi: "Incomprensioni dopo il mio passaggio al Sassuolo. Me ne prendo la responsabilità"
- 13:28 Serie A, quattro 0-0 compreso Lecce-Sassuolo e 9 gol fatti. Record negativo in vista
- 12:48 Torino Sassuolo Under 17 0-1 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 12:40 Cesena Sassuolo Under 18 2-1 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 10:31 VIDEO - Lecce Sassuolo Primavera highlights 0-0: Nyarko para, Kulla vicino al gol
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, sirene inglesi: West Ham e Wolverhampton su Muric
- 09:38 Lecce Sassuolo, pari anche nei numeri: predominio Di Fra, Grosso più pericoloso
- 09:05 Marcolin: "Il pari va meglio al Sassuolo. Mi piace la filosofia del centrocampo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: lu sule, lu mare, lu pareggiu, X anche per la Primavera
- 18:59 Italia U17, tris alla Costa Rica all'esordio al Mondiale con le neroverdi Venturelli, Randazzo e Guerzoni
- 18:18 Bigica dopo Lecce-Sassuolo: "Buona prova ma sono arrabbiato per due motivi"
- 17:45 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 17:30 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 17:04 Lecce-Sassuolo 0-0: ovvero la pizzica della noia. Total!
- 16:10 Lecce, Veiga e Tiago Gabriel in coro: "Col Sassuolo persi due punti"
- 15:10 Lecce, Sticchi Damiani: "Il pareggio col Sassuolo ci sta stretto"
- 14:52 Lecce Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko risponde presente, male l'attacco
- 13:50 La voce dei tifosi: "Lecce-Sassuolo pari e patta. Un punto a testa e tutti felici e contenti. O forse no?"
- 13:25 Lecce-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: l'attacco delude, la difesa regge
- 10:53 VIDEO - Sassuolo Como Femminile highlights 1-0: Eto regala i primi 3 punti
- 10:00 Lecce Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: gara spenta, pari giusto in Salento
- 09:47 Sport Medicine Hub: anche il Sassuolo Calcio presente al lancio. Cos'è e di cosa si tratta
- 09:10 Koné-Fadera, disavventure post-Nazionale e in panchina in Lecce-Sassuolo: cosa è successo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 0-0 a Lecce, un pari giusto. Clean sheet e quota 10
- 19:13 Bigica prima di Lecce-Sassuolo: "Vogliamo crescere ancora contro una squadra tosta"
- 18:59 Spugna dopo Sassuolo-Como: "Potevamo chiuderla prima ma gara di sacrificio e applicazione"
- 18:10 Thorstvedt: "Siamo quasi contenti dopo questo pari. Per me periodo difficile, ora sto bene"
- 17:41 Conferenza Grosso post Lecce Sassuolo: "Pari risultato giusto. Nel 2° tempo ci abbiamo provato di più"
- 17:38 Lecce, Di Francesco: "È mancato il guizzo. Nel 1° tempo concesso nulla al Sassuolo"
- 16:56 Lecce Sassuolo tabellino 0-0: marcatori, risultato, statistiche 18-10-25
- 16:55 Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté-Berardi, che errori. Idzes-Romagna muri
- 15:00 Lecce Sassuolo 0-0 FINALE: terzo risultato utile consecutivo nella noia del Via del Mare
- 14:58 Lecce Sassuolo highlights: le azioni salienti della partita - VIDEO
- 14:55 Lecce Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:54 Laurienté: "Lavoriamo per i tre punti, vogliamo continuare a vincere"
- 14:54 Grosso: "Cerchiamo di pungere con coraggio, non ha senso pensare agli infortuni"
- 14:28 Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Eto straripante, Nash un muro
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile 1-0 FINALE: 3 punti d'oro grazie al gol di Eto
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio
- 09:42 Lorieri: "Di Francesco e Grosso non speculano. Turati portiere forte, Muric mi ha sorpreso"
- 09:05 Lecce Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:41 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"