Conferenza stampa post-gara per Emiliano Bigica, nuovo allenatore del Sassuolo. Ecco le sue parole dopo l'1-6 con il Napoli: "Sognavo un esordio in modo diverso. Abbiamo trovato una squadra forte, fino a quando le distanze sono state giuste abbiamo fatto una buona partita. Ci prepariamo alla partita di Verona che per noi diventa una partita fondamentale per il nostro percorso. Da domani cercheremo di lavorare cercando di tirare su di morale i ragazzi, perché poi in campo vanno loro, e mi aspetto una reazione d'orgoglio per domenica".
Come mai ha schierato Racic titolare?
"L'ho fatto giocare perché volevo filtro davanti alla difesa con qualità tecniche per far ripartire l'azione, cercando di sfruttare Matheus e Thorstvedt che sono bravi negli inserimenti. Uros fa parte della rosa e secondo me poteva darci una mano".
Si è intravisto stasera qualcosa della sua idea. L'1-2 ha inciso più mentalmente?
"La differenza tecnica c'è tra le due squadre. Avevamo di fronte i campioni d'Italia, non dimentichiamocelo. Il Napoli non ha una posizione di classifica altissima ma sono i campioni e hanno giocatori importanti. Fino a quando siamo riusciti a stare corti abbiamo sopperito ad alcune situazioni di alta qualità del Napoli. Ho avuto poco tempo per lavorare, due giorni sono troppo pochi, però nella fase offensiva potevamo fare di più, abbiamo commesso molti errori tecnici, la palla adesso pesa come un macigno e dobbiamo trovare quella leggerezza che ci può portare fuori da questa situazione. Stiamo recuperando dei giocatori importanti, per Verona ci sarà un Sassuolo al completo".
Questa squadra ha poca percezione del pericolo? Il suo lavoro sarà dare più aggressività?
"Un bel dato quello di 2 falli fatti, che fa riflettere. I ragazzi hanno dato grandissima disponibilità e voglia ma probabilmente non basta. Dobbiamo fare tutti qualcosa in più, anche in termine di carattere, però non troveremo sempre il Napoli davanti e recuperando anche certi giocatori saremo più competitivi però bisogna mettere più orgoglio perché la situazione è complicata".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, contestata la dirigenza: cori contro Carnevali al Mapei Stadium
Calendario Sassuolo 2023/24: quando si gioca con Frosinone, Roma e Udinese
Sassuolo Napoli pagelle. Voti: Ruan e l'ennesima Tressoldata, neroverdi che figuraccia!
Questo Napoli ha i mezzi per la rimonta Champions?
"Mi hanno fatto una grandissima impressione. Hanno cambiato allenatore, il nuovo tecnico cercherà di dare anche qualcosa di suo. Ha dei campioni, penso abbia tutti i mezzi per poter risalire la corrente".
Oggi ha concesso 4 minuti a Kumi, lo potremo rivedere in futuro?
"Justin è il capitano della Primavera, gli ho voluto fare questo regalo perché credo nel ragazzo, credo nel lavoro del settore giovanile e credo che sia un premio a tutti quelli che lavorano per il settore giovanile del Sassuolo, con a capo Francesco Palmieri, insieme a tutta la famiglia Squinzi, il presidente, Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi, che mi ritengono uno di famiglia ed è un premio per tutti".
Gli errori individuali che sono una caratteristica di questa squadra...ti sei fatto un'idea di come intervenire? Cosa ti ha chiesto la società?
"Ho ringraziato la società perché mi ritengono uno di famiglia, hanno molta stima per me e per me è molto gratificante. Ci sono stati degli errori oggettivi e individuali dove abbiamo preso 3 gol, magari avremmo perso uguale, però non mi focalizzerei troppo sul risultato, potevamo perdere ma ora l'obiettivo è Verona e dobbiamo pensare che è la prima di tante finali".
Sta pensando di portare la squadra in ritiro? Come sta Berardi?
"No, il ritiro lo facciamo il giorno prima della gara, non penso che andare in ritiro sia una buona soluzione. Berardi? L'ho portato in panchina perché ieri nella partitella stava bene, mi garantiva uno spezzone di gara nel momento in cui ne avessi avuto bisogno, per Verona è sicuramente disponibile".
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: hanno vinto solo i tifosi, Primavera ai quarti di Coppa
- 20:40 È tornato lo Scansuolo, la squadretta che parlare il mondo social fa, immobile come Mboladinga
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: spunta Miretti, Cheddira verso il Monza
- 20:24 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Juventus
- 19:33 Sassuolo, subito in campo dopo la sconfitta con la Juve: testa alla Roma
- 19:04 Qui Roma: Cristante out e Dovbyk fuori per infortunio contro il Sassuolo
- 18:32 Sassuolo, lo striscione della curva contro le squadre B
- 18:30 Il passaggio della Fiamma Olimpica a Sassuolo: il programma e il percorso completo
- 18:15 SN - Infortuni Sassuolo: Volpato ancora ko, si fermano anche Candé e Thorstvedt
- 17:46 La voce dei tifosi: "Quello visto con la Juve non può essere il vero Sassuolo"
- 17:17 Maifredi: "Il Sassuolo mi ha deluso, certi errori hanno dato la spinta alla Juve di dare di più"
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, asse con lo Spezia: i nomi in ballo
- 15:34 Bigica: "Vittoria per ritrovare fiducia e serenità. In campionato abbiamo rallentato solo nei risultati"
- 14:41 SN - Calciomercato Sassuolo in uscita: in quattro pronti a lasciare a gennaio
- 14:23 Roma Sassuolo biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 14:02 Calciomercato Sassuolo, bagarre con Como, Parma e Cremonese per Miretti
- 13:50 Sassuolo Lecce Primavera 3-0 FINALE: neroverdi ai quarti di Coppa Italia. Il tabellino
- 12:13 Calciomercato Sassuolo: Cheddira Monza, intesa e addio vicini
- 12:09 Calvarese su Sassuolo-Juve: "Bene Zufferli, solo un'imprecisione nel finale"
- 11:36 Sassuolo-Juventus 0-3, pagelle quotidiani: si salvano Muric e Koné, Pinamonti isolato
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: 0-3 senza appello con la Juve, brutto ko
- 23:57 SN - Koné: "L'uscita di Thorstvedt ci ha condizionato. Ci è mancato coraggio"
- 23:25 Grosso: "Contentissimi di quanto fatto sin qui, non contenti di oggi"
- 23:02 SN - Spalletti conferenza stampa post Sassuolo Juventus: "Dovevamo fare di più nel 1° tempo"
- 23:00 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Juventus: "Discreto inizio, potevamo restare più in partita"
- 22:40 Sassuolo Juventus tabellino 0-3: marcatori, risultato, statistiche 06-01-26
- 22:36 Sassuolo Juventus pagelle. Voti: disastro Muharemovic, ma sbagliano tutti
- 21:27 Sassuolo Juventus 0-3 FINALE: pessima prova neroverde, la Signora passeggia e vince
- 21:25 Thorstvedt infortunio: problema alla spalla in Sassuolo-Juve, Roma a rischio
- 20:43 Sassuolo Juventus highlights: autogol di Muharemovic, gol di Miretti e David - VIDEO
- 20:40 Sassuolo Juventus moviola e VAR: non era rigore su David, no mani di Idzes
- 20:35 Carnevali conferma: "Richieste per Muharemovic ma non vogliamo vendere lui e i big a gennaio"
- 20:33 Koné: "Prima volta contro David, spero non faccia gol"
- 19:06 Diffidati Sassuolo: anche Muharemovic a rischio squalifica per la Roma
- 18:08 Calciomercato Sassuolo, non solo Muharemovic: la Juve punta un altro titolare
- 17:49 Bigica prima di Sassuolo-Lecce Coppa Italia: "Occasione importante. Dobbiamo ritrovare fiducia"
- 16:39 Sponsorizzazioni nel calcio italiano: una nuova era per l’intrattenimento digitale
- 16:26 Perché la probabilità è importante nel calcio e nei casinò online
- 13:28 Calciomercato Sassuolo, tentativo per Asllani: contatti con l'Inter e sfida al Parma
- 13:03 Sassuolo-Juve, oggi in vendita al Mapei Stadium il calendario ufficiale 2026
- 12:33 Pierini al Palermo: contatti col Sassuolo, può essere l'erede di Brunori
- 12:15 Sic Ex Murice Gemmæ, Epifania solidale presso l'Ospedale di Sassuolo
- 10:35 Sassuolo Juventus convocati: tanti indisponibili per Grosso e Spalletti
- 10:22 Pinamonti Lazio, mossa con il Sassuolo per l'erede di Castellanos
- 10:01 Calciomercato Sassuolo, doppio obiettivo dalle big per la fascia destra
- 09:27 Sassuolo Juventus dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:01 Sassuolo Juventus probabili formazioni: torna Koné, dubbi Volpato, Bremer e David
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso per l'Epifania con la Vecchia Signora
- 20:07 Calciomercato Sassuolo: Lipsia, maxi-offerta per Muharemovic
- 19:42 Sassuolo Juventus, i tifosi preparano la coreografia: i dettagli
- 19:18 Sassuolo Lecce Primavera Coppa Italia dove vederla in tv e streaming Sportitalia, data, orario
- 19:14 Calciomercato Sassuolo, sfida al Torino per Jhon Solis del Girona
- 18:46 Capello: "Gli arbitri sono una mafia. L'uso del VAR mi fa arrabbiare molto"
- 16:11 Sassuolo Juventus quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 15:55 VIDEO - Sassuolo Cesena Primavera highlights 2-4: non bastano Kulla e Chiricallo
- 15:19 Sassuolo Juventus, allerta meteo per l'Epifania a Reggio Emilia. Gelo e possibili nevicate
- 12:42 Grosso pre Sassuolo-Juve: "Dovremo essere intelligenti e maturi. Dobbiamo limare i dettagli"
- 12:12 Sassuolo Juventus arbitro Zufferli, Camplone al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:09 Qui Juve: Spalletti può perdere due titolari per il Sassuolo
- 10:37 Grosso non ci sta: "Ora avete Fadera nel mirino..."
- 10:29 Calciomercato Sassuolo: tentativo per Manuel Lazzari della Lazio
- 10:06 Grosso e Spalletti: nessuna conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Juve, il motivo
- 09:25 Agente Laurienté: "Ci farebbe piacere andare al Napoli. Una cosa col Sassuolo è Fantacalcio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri traccia la rotta, la Primavera non sa più vincere
- 20:18 Sassuolo, saldi di qualità. Due vittorie negli ultimi 2 mesi, per fortuna dietro vanno piano
- 19:53 Simonelli: "Serie A a 18 squadre, il 15 gennaio ne parliamo con la Federazione"
- 19:36 Bigica: "Nel 1° tempo meritavamo un vantaggio più ampio. Paghiamo a caro prezzo ogni disattenzione"
- 18:20 Maxime Lopez: "Il Paris FC un po' come il mio Sassuolo. De Zerbi è uno dei top al mondo"
- 18:03 La voce dei tifosi: "Sassuolo, un cammino così non era scontato ma ingiusto non coltivare i sogni"
- 16:58 Sassuolo Cesena Primavera pagelle. Voti: Kulla e Chiricallo predicano nel deserto


