Oggi la Nazionale giocherà al Mapei Stadium. Stamani l'allenamento a Sassuolo. Di tutto questo ma anche di molto altro ha parlato Giovanni Carnevali, a.d. neroverde, a Tutti Convocati: "Speriamo sia una bella festa coronata da una vittoria questa sera. Oggi la Nazionale si è allenata presso il nostro centro sportivo, stasera si gioca nel nostro stadio, il tutto vedendo tanti giocatori del Sassuolo, fa capire che abbiamo svolto un buon lavoro. Ci sono parecchi giocatori infortunati, tutte queste partite vincerle non è scontato, puoi avere difficoltà anche con squadre minori, ora bisogna trovare concentrazione e cercare di vincere questa sera. Speriamo il Mapei porti bene".

LEGGI ANCHE: Corriere dello Sport: "La Sassuonale del Mancio. Scopriamo il futuro"

Non poteva mancare un commento su Berardi e Raspadori: "Berardi via? Vinci un Europeo, ti confronti con campioni, puoi avere l'idea di cambiare. Noi disponibili a valutare come fatto con Loca, devono esserci le condizioni giuste per tutti, con lui non ci sono state, siamo dispiaciuti, ma anche felici che resti con noi. Per noi è il giocatore più importante, è cresciuto con noi sotto tutti gli aspetti, ha grande qualità e sotto l'aspetto umano e caratteriale in una squadra come la nostra è determinante. Raspadori? E' un giovane di grandi qualità, deve dimostrarle".

Prosegue Carnevali parlando dello stadio di proprietà: "Lo Stadio è asset importante purtroppo in Italia tra burocrazia e tutto il resto ci vuole tanto tempo, molte squadre nel frattempo abbandonano. Uno stadio è la tua casa, quindi teniamo a tenerla bene, è un passo importante per fare qualcosa di buono e avere visione". Chiosa sulle ambizioni del Sassuolo: "Essere riusciti ad arrivare subito dietro le 7 sorelle una gran cosa, ripetersi non è facile. Abbiam perso giocatori importanti, inserito giovani e un mister giovane. E' la nostra filosofia. Siamo da 9 anni in A, ma abbiamo sempre il sogno di entrare in Europa".

Sezione: News / Data: Mer 08 settembre 2021 alle 15:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print