Maledizione Juventus per Domenico Berardi! L'attaccante del Sassuolo costretto nuovamente a fermarsi per un problema muscolare rimediato in occasione dell'ultima sfida di campionato contro il Genoa. Un problema, come vi avevamo anticipato al flessore della coscia destra, ha fermato la corsa di Berardi dopo mezz'ora. Il giocatore si è accasciato a terra, è stato soccorso dai medici e ha chiesto immediatamente il cambio. Apprensione in casa neroverde per le sue condizioni. Mimmo si è poi seduto regolarmente in panchina per sostenere i suoi compagni e nel finale concitato lo si è visto sbraitare ed esultare per il gol di Giacomo Raspadori che ha consegnato la vittoria. E poco fa è arrivato il comunicato del Sassuolo: si tratta di lesione distrattiva dei flessori della coscia destra! Il calciatore ha iniziato fin da subito cure e terapie specifiche e sarà monitorato settimanalmente. Lo stop dunque potrebbe essere anche più lungo di 2-3 settimane.

Ieri non era arrivato alcun comunicato ufficiale sulle condizioni di Domenico Berardi ma la Gazzetta di Modena aveva lanciato in anteprima un'indiscrezione importante: il giocatore si sottoporrà a risonanza magnetica per definire l'entità del problema fisico ma dalle prime impressione sembra trattarsi di uno stiramento e non di una contrattura come sperato nelle prime battute. Mimmo salterà sicuramente la gara di domenica prossima contro la Juventus e anche quella contro la SPAL di Coppa Italia e la gara contro il Parma del 17. Il Sassuolo non ha comunicato il grado della lesione, quindi è difficile fare una previsione: la speranza è quella di provare il recupero o con la Lazio il 24 (molto difficile ) oppure contro il Cagliari a fine gennaio, altrimenti bisognerà continuare ad attendere e sperare di rivedere Berardi alla prima a febbraio contro il Crotone. La Gazzetta dello Sport conferma: almeno 20 giorni di stop. Dunque rientro (si spera) tra Cagliari e Crotone.

Maledizione Juventus per Mimmo. In quindici sfide totali contro i bianconeri (compresa quella che si giocherà domenica) ha dovuto saltarne sette e ha giocato in otto occasioni, segnando una sola rete, proprio nel recente 3-3 dello scorso luglio. Niente da fare dunque per Domenico Berardi in vista di Juventus-Sassuolo di domenica 10 gennaio. L'Allianz Stadium perderà uno dei suoi protagonisti più attesi. Mimmo costretto sicuramente ai box. Arrivato l'aggiornamento tanto atteso con il comunicato del Sassuolo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 - Fermo Domenico Berardi per il quale gli accertamenti effettuati hanno evidenziato una lesione distrattiva dei flessori della coscia destra. Il calciatore ha iniziato fin da subito cure e terapie specifiche e sarà monitorato settimanalmente. Lo stop dunque potrebbe essere anche più lungo di 2-3 settimane!

LEGGI ANCHE: Juventus Sassuolo probabili formazioni: out Berardi. Dubbi Chiriches e Caputo

Sezione: News / Data: Ven 08 gennaio 2021 alle 18:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print