Problemi per Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo Calcio, in vista della sfida con la Roma in programma sabato 3 aprile al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Un match importante per i neroverdi e per i giallorossi. Il Sassuolo in questa stagione ha giocato in diverse occasioni senza i suoi attaccanti, Domenico Berardi e Ciccio Caputo, attuali capocannonieri della formazione di mister De Zerbi con 11 reti in 22 partite giocate, per entrambi. Numeri uguali per i calciatori, elementi fondamentali per il gioco propositivo della squadra emiliana. Il Sassuolo dovrà rinunciare alla coppia Berardi Caputo anche alla ripresa con la Roma?

LEGGI ANCHE: Kumbulla infortunio: rischia di saltare Sassuolo-Roma

Gli accertamenti, effettuati sui due calciatori rientrati in anticipo dagli impegni con la Nazionale, hanno evidenziato: per Domenico Berardi un risentimento muscolare agli adduttori che sarà ulteriormente indagato e monitorato nel corso della prossima settimana; per Francesco Caputo invece gli accertamenti hanno evidenziato una lombalgia, ha scritto il Sassuolo sul suo sito web ufficiale. Dunque, nessuna indicazione sui tempi di recupero. Smentite le voci sulla pubalgia per il centravanti barese e già questa è una buona notizia per il Sassuolo. I cronisti a seguito della Nazionale hanno parlato di un Ciccio arrivato nel ritiro della Nazionale non in perfette condizioni.

Se Mimmo e Francesco sono stati rispediti al casa è perché non erano in grado di scendere in campo con la Bulgaria e poi con la Lituania. Si è scelta la linea della prudenza per i due calciatori ma ora entrambi sono in dubbio per Sassuolo-Roma, senza dimenticare Inter-Sassuolo recupero fissato il prossimo 7 aprile, 4 giorni dopo la sfida con la Roma. Ad oggi, quello recuperabile sembra essere Ciccio. Domenico, ko nel mese di gennaio, non soffre di una ricaduta: il vecchio infortunio lo aveva riportato ai flessori della coscia destra, il nuovo problema invece lo ha accusato agli adduttori. Nelle prossime ore, nei prossimi giorni, nuovi aggiornamenti.

Ag Napoli 25/07/2020 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Alessandro Garofalo/Image Sport
nella foto: Domenico Berardi-Francesco Caputo
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
Sezione: News / Data: Sab 27 marzo 2021 alle 17:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print