Ci siamo: torna il calcio e torna il Sassuolo! Si gioca, finalmente! Domenica 21 giugno alle ore 19.30, Atalanta e Sassuolo scenderanno in campo al Gewiss Stadium di Bergamo per recuperare il match della 25esima giornata che sarebbe dovuto andare in scena a inizio marzo, poi rinviato a causa dello scoppio della pandemia. Si torna a giocare a Bergamo, una delle città maggiormente colpite dal Coronavirus. La sfida sarà molto particolare e sentita, da ambo le parti. Si giocherà, naturalmente, a porte chiuse, davanti a 300 persone (compresi giocatori, staff, dirigenti e giornalisti). Andiamo a vedere le ultime notizie sulle due probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo. 

Poche situazioni da valutare in casa Sassuolo. De Zerbi nel corso della partitella al Mapei Stadium ha mischiato le carte ma la partitella in famiglia potrebbe anche aver dato delle indicazioni importanti al tecnico. Queste le due formazioni schierate. NEROVERDI: Consigli; Muldur, Chiriches, Peluso, Kyriakopoulos, Obiang, Locatelli, Berardi, Traoré, Boga; Raspadori; BLU: Pegolo, Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Bourabia; Defrel, Djuricic, Haraslin; Caputo. Il tecnico potrebbe optare per un pizzico di turnover in vista delle tre gare ravvicinate (dopo l'Atalanta, ancora in trasferta con l'Inter, poi in casa con il Verona) ma è probabile che si affidi alla formazione 'titolare' nella prima delle tre gare. Per questo puntiamo su Consigli in porta, Toljan e Kyriakopoulos sugli esterni, ballottaggio Marlon-Chiriches per affiancare Gian Marco Ferrari in difesa, con il primo leggermente favorito sul secondo ma tra i due sarà battaglia fino all'ultimo. A centrocampo probabile conferma della coppia Obiang-Locatelli che stava facendo bene prima della sosta. In avanti, alle spalle di Ciccio Caputo, il trio formato da Berardi, Djuricic e Boga.

Gasperini è alle prese con un paio di situazioni importanti da verificare, in vista del ritorno in campo (tre giorni dopo il Sassuolo ci sarà la Lazio). Gomez a inizio settimana non si è allenato con i compagni a causa di un piccolo guaio muscolare alla coscia. Niente di preoccupante, nessun esame in vista: come era già successo una decina di giorni fa, l’argentino si è fermato per un affaticamento al flessore. Non dovrebbero esserci problemi per un suo recupero in vista della ripresa del campionato, domenica contro il Sassuolo. Stesso discorso per Palomino (fastidio al retto femorale) e Czyborra (affaticamento ai flessori), che da qualche giorno lavorano a parte, ma che dovrebbero unirsi al gruppo nei prossimi giorni. Il Gasp dovrebbe puntare sul 3-4-2-1 con Gollini in porta, Djimsiti, Palomino (o Caldara) e Toloi in difesa, Hateboer e Gosen sulle fasce supportati al centro da De Roon e Freuler. In avanti Ilicic, Gomez e Duvan Zapata ma occhio alle 'sorprese' Pasalic e Muriel.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Palomino, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Pasalic; Gomez. Allenatore: Gian Piero Gasperini

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

LEGGI ANCHE: Atalanta Sassuolo arbitro recupero: c'è Chiffi. Precedenti e statistiche

LEGGI ANCHE: Atalanta Sassuolo tv in chiaro: salta la diretta su Tv8. Dove vederla

Sezione: News / Data: Ven 19 giugno 2020 alle 11:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print