Fabrizio Caligara, centrocampista classe 2000 di proprietà dell'Ascoli, sembrava essere ad un passo dal Cosenza, ma un'inaspettata mossa del Sassuolo ha cambiato le carte in tavola. Il giocatore nelle ultime ore si è trovato ad una difficile decisione tra la squadra calabrese e quella emiliana, ma sembra essere sempre più incline verso il club neroverde tant'è che stamattina sono stati limati anche gli ultimi dettagli per un affare che a breve diventerà ufficiale.

Come raccontato da Sky Sport, il fattore decisivo potrebbe essere stato l'intervento di Fabio Grosso, nuovo allenatore del Sassuolo, che ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita del giovane Caligara durante il loro periodo insieme nelle giovanili della Juventus. Le 23 presenze sotto la guida di Grosso hanno contribuito a far maturare il talento del centrocampista, che ha anche avuto l'opportunità di esordire in Champions League con la maglia bianconera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Caligara al Sassuolo: tutto vero, sorpasso al Cosenza e chiusura vicina

Calciomercato Sassuolo, offerta al Cosenza per Tutino dopo lo 'scippo' Caligara

Calciomercato Sassuolo: ritorno di fiamma per Salvatore Esposito

La prospettiva di lavorare nuovamente con Grosso potrebbe aver avuto un ruolo decisivo per Caligara a optare per il Sassuolo, club che ha mostrato grande interesse nel valorizzare il suo potenziale. Nonostante la trattativa con il Cosenza andasse avanti da 15 giorni e sembrasse essere quasi definita, l'opportunità di unirsi alla squadra emiliana potrebbe rappresentare una sfida più allettante per l'ex Juve che si appresta a lasciare l'Ascoli dopo 3 anni e mezzo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 16:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print