Ciccio Caputo alla Sampdoria: un affare last minute, ma non del tutto. La trattativa si è concretizzata nelle ultime 4 ore del mercato con l'incontro tra il presidente Ferrero e il Giovanni Carnevali a Palazzo Parigi, a Milano, ma è nata molto prima. Ve ne abbiamo parlato ieri pomeriggio in esclusiva. Il primo contatto tra Daniele Faggiano e Ciccio Caputo risale a domenica sera, nel post-partita di Sassuolo-Sampdoria. Ciccio durante la partita era nervoso. Ha sbagliato diversi gol. Uscendo si è tolto con rabbia la maglia. E dopo la sfida, come anticipato da SassuoloNews.net, c'è stato un primo contatto con il nuovo ds della Sampdoria.

LEGGI ANCHE: Caputo, il saluto al Sassuolo: "Due anni speciali per me"

Galeotta fu la partita. La conferma arriva anche dalla Gazzetta dello Sport. "Colpaccio Sampdoria: Francesco Caputo approda in blucerchiato e alza notevolmente tasso tecnico e ambizioni del club genovese. Il primo abboccamento fra le parti, domenica sera dopo Sassuolo-Sampdoria, nella pancia del Mapei Stadium a Reggio Emilia, fra l’asse blucerchiato Ferrero-Osti-Faggiano e la dirigenza emiliana. Poi, ieri, quando ormai era apparso chiaro da ore che l’affare-Petagna era saltato, l’accelerazione decisiva per Caputo, che in meno di quarantott’ore diventa da ultimo avversario della Samp in campionato a nuovo attaccante a disposizione di Roberto D’Aversa" Tutto fatto dunque per Caputo alla Sampdoria.

Caputo arriva in prestito oneroso alla Sampdoria (sulla base di una cifra intorno al mezzo milione di euro), con obbligo di riscatto intorno ai quattro milioni. Il giocatore firmerà un contratto sino al 30 giugno 2024. L'addio praticamente inaspettato per una trattativa nata negli ultimi giorni di mercato e concretizzatasi solo nelle ultimissime ore, con i contratti firmati e spediti alla Lega negli ultimi minuti (il sito della Lega ha ufficializzato il deposito del contratto solo nella tarda mattinata odierna ma a dare l'ufficialità dell'accordo ci avevano già pensato le due società). Ora Ciccio Caputo riparte dalla Samp dopo due anni bellissimi al Sassuolo e farà coppia con Quagliarella, provando poi a raccoglierne l'eredità.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 01 settembre 2021 alle 09:46
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print