Il Milan si defila dalla corsa a Gianluca Scamacca, avanza il PSG e resiste il Napoli. In questo momento, stando alla Gazzetta dello Sport, quella del club di De Laurentiis sarebbe stata l'offerta più concreta ricevuta dal giocatore. L'Inter, che aveva in mano il sì dell'attaccante, ha mollato la presa, fiondandosi su Lukaku. Gianluca ha rinnovato fino al 2026 ma secondo La Rosea, lo ha fatto con il patto di avere il via libero in caso di un’offerta irrinunciabile. Al momento però non è arrivata perché il Sassuolo ha chiesto 50 milioni di euro. Ovviamente il Napoli, con il ritorno in Champions League, può giocare un ruolo importante in questa partita se davvero Victor Osimhen va dove lo porta la sua ambizione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Agustin Alvarez in Italia. Pranzo tra Sassuolo e gli agenti, poi le firme

Calciomercato Sassuolo, Pegolo rinnova, ancora neroverde: è ufficiale!

Reims Sassuolo: ufficiale l'amichevole in Francia. Data e orario

Il PSG, scrivono in Francia, ha messo in cima alla lista degli obiettivi proprio Gianluca Scamacca. Luis Campos, nuovo uomo mercato dei parigini, stravede per il centravanti del Sassuolo: ha una relazione dettagliata dei suoi uomini, è il profilo veloce, tecnico, esplosivo, a cui è assegnato un futuro prossimo da top assoluto. Ecco perché la settimana scorsa Campos si è mosso in prima persona arrivando in Italia per avviare la trattativa con il Sassuolo. Sul piatto ci sarebbe un'offerta da 35-40 milioni più bonus e un quinquennale da 3,5 milioni più bonus ritoccabili a salire per Scamacca. Al momento non è ancora arrivato il sì del Sassuolo mentre il giocatore si è ormai convinto ad andare all'estero. 

I vertici del club parigino, si legge, sarebbero fiduciosi verso il buon esito della trattativa col Sassuolo, anche se per il momento la quadra non è stata trovata è c'è ancora distanza su diversi aspetti dell'operazione. Servirà un ulteriore sforzo del PSG per chiudere l'accordo con il Sassuolo per Gianluca Scamacca. Milan e Inter sono praticamente uscite di scena (soprattutto i nerazzurri), attenzione ancora al Napoli che in caso di cessione a 100 milioni di Osimhen in Premier avrebbe i fondi necessari per tentare il gran colpo e accontentare così le richieste del Sassuolo. Ma bisogna fare in fretta, il PSG ha alzato il pressing e fa sul serio.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 16 giugno 2022 alle 11:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print