Ryan Flamingo è un rimpianto del Sassuolo? Forse lo scopriremo solo tra qualche anno. Il club neroverde lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto l'anno scorso all'Utrecht che dopo l'eccellente stagione trascorsa nel club in cui ha mosso i primi passi Marco van Basten, ha deciso di riscattarlo. Dall'Olanda arrivano indiscrezioni importanti riportate da TransferWatch sulla cifra che incasserà il Sassuolo: gli olandesi avrebbero investito poco meno di 3 milioni di euro, 2,75 milioni per l'esattezza, per il riscatto dal Sassuolo. Ma ora incasseranno il triplo dalla sua cessione.

Ryan Flamingo, giovane difensore olandese di 21 anni, non farà più parte della rosa del Sassuolo. Il club italiano ha infatti deciso di cedere il giocatore, riscattato dopo un prestito di successo in Eredivisie. Il giovane calciatore, dalle grandi potenzialità, e abile a giocare da difensore centrale ma anche da centrocampista centrale, potrebbe essere un rinforzo significativo per il PSV, club di Eindhoven, che ha proposto una cifra interessante per assicurarsi i suoi servigi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté Fenerbahce: Mourinho ci prova, pronto un summit col Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, si parte dalle cessioni: 5 gli addii ufficiali

Futuro Maxime Lopez, Carnevali tuona: “Senza offerte resta al Sassuolo in B”

La società olandese, attuale campione nazionale, è disposta a investire 8 milioni di euro più bonus per il giocatore, mentre l'Utrecht ha fissato il prezzo di cessione a 9 milioni. Siamo molto vicini dunque alla chiusura dell'accordo. La trattativa tra le due squadre è ancora in corso, ma il trasferimento di Flamingo sembra imminente. Per l'Utretch sarebbe un'entrata economica importante, mentre per il PSV Eindhoven potrebbe significare l'arrivo di un talento giovane e promettente. Le partenze di André Ramalho e Armel Bella-Kotchap, la possibile partenza anche di Olivier Boscagli potrebbe portare ulteriori novità nel reparto difensivo della squadra di Eindhoven, ma Ryan Flamingo potrebbe essere il primo colpo per rinforzare la rosa e per aumentare, forse già sin da ora, i rimpianti neroverdi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 15:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print