Con l'avvicinarsi del mercato invernale, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini sta già valutando le mosse per rinforzare il proprio attacco, soprattutto in vista dei tempi di recupero di Gianluca Scamacca, il cui rientro è previsto per fine febbraio o inizio marzo e le mosse potrebbero intrecciarsi anche con i destini del Sassuolo e di un altro ex neroverde. L'allenatore nerazzurro ha sempre espresso la sua preferenza per avere a disposizione un ampio parco attaccanti, considerato fondamentale per gestire il turnover offensivo che ha rappresentato una delle chiavi del successo della Dea nelle ultime stagioni.
Attualmente, senza Scamacca, il reparto avanzato atalantino è composto da quattro punte. Tuttavia, i problemi fisici che hanno accompagnato Nicolò Zaniolo, bloccato fino ad ora con un solo gol e un assist, rendono evidente la necessità di un quinto attaccante che possa garantire freschezza e alternative sin da gennaio. Zaniolo, ex Roma, ha il potenziale per ingranare la marcia giusta, ma affiancarlo con un altro talento non può che fare comodo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
Lucca: "Dopo l'Ajax avevo un'offerta dal Sassuolo: vi racconto come sono andate le cose"
Calciomercato Sassuolo: il Milan punta Cristian Volpato, i dettagli
Tra i nomi su cui la società sta riflettendo spicca quello di Daniel Maldini del Monza ma per il mercato estivo. Galliani però è stato chiaro nel ribadire che il giovane talento non lascerà la squadra brianzola fino alla fine della stagione. Come riferito dal Quotidiano Sportivo, le attenzioni dell'Atalanta si concentrano dunque su altri due attaccanti che hanno brillato ai tempi del Sassuolo: Domenico Berardi e Giacomo Raspadori.
Se Berardi, che ha già avuto una chance di trasferirsi in nerazzurro nel 2022, potrebbe adesso rivelarsi un'opzione interessante, il suo percorso è stato rallentato da un grave infortunio al tendine d'Achille ma il trentenne sta dimostrando di essere tornato in forma, con un gol e quattro assist nelle ultime settimane in Serie B. La possibilità di un prestito per sei mesi potrebbe essere una concreta via d'uscita - scrive il quotidiano - sfruttando la disponibilità dell'Atalanta di cedere in prestito alcuni giovani, come il bomber serbo Vanja Vlahovic, in grande spolvero in Serie C, o Marco Palestra, che ha debuttato in Under 21.
Più complessa la trattativa per Giacomo Raspadori, su cui il Napoli non è intenzionato a fare sconti e sarebbe disposto a cederlo solo a titolo definitivo, per una cifra vicina ai 25 milioni. In questo caso, si tratterebbe di un investimento su un attaccante ancora giovane, classe 2000, che ha già dimostrato tutto il suo valore anche in Champions League, e che rappresenterebbe un potenziamento immediato dell'organico con un occhio anche al futuro.
Mentre il mercato di gennaio si avvicina, la dirigenza dell'Atalanta continuerà a monitorare da vicino i progressi di Zaniolo, chiamato a confermarsi dopo il gol segnato a Stoccarda due settimane fa e bisognerà capire soprattutto se l'eventuale offerta per Domenico Berardi sarà considerata allettante da parte del Sassuolo.
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo
- 10:08 La voce dei tifosi: "Pazzo Sassuolo, ma quanto vali?"
- 09:46 Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto
- 09:20 Sabatini: "Ingiustificabile errore di arbitro e VAR: il gol di Pulisic non andava annullato"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i sogni di Carnevali, Emanuele Terranova torna in neroverde
- 20:49 Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!
- 20:45 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Newcastle su Muharemovic, tre su Pinamonti
- 20:43 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo
- 20:27 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Franco Ordine: "Milan-Sassuolo 2-2. Ma a panchine invertite..."
- 18:55 Sassuolo Bologna Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:34 Marchegiani: "Candé si lascia cadere. Pavlovic-Cheddira però è da rigore"
- 18:11 Thorstvedt diffidato e ammonito, sarà squalificato: out in Sassuolo-Torino
- 16:43 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"
- 16:31 VIDEO - Genoa-Sassuolo Femminile 0-1: ennesima magia di Lana Clelland
- 16:17 VIDEO - Sassuolo Napoli Primavera 1-1: Gjyla non basta, ancora pari per i neroverdini
- 16:04 Sassuolo Genoa Under 18 0-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 15:56 Sassuolo Parma Under 17 0-0 FINALE: il tabellino
- 15:46 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-3: marcatrici e tabellino
- 14:12 UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo
- 13:45 Carnevali: "Sassuolo, sogno l'Europa in futuro. Mercato? Se le big chiamano noi rispondiamo"
- 13:17 Calvarese e la moviola: "Pavlovic-Cheddira farebbe rabbrividire la Premier"
- 13:10 Marelli su Milan-Sassuolo: "Gol di Pulisic regolare, Pavlovic-Cheddira da rigore"
- 12:58 Milan-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti gladiatore, Laurienté ciclonico. Muric...
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari (con rimpianti) a San Siro contro il Milan
- 18:50 Bigica: "Siamo troppo frenetici. Subìto un gol dal Napoli abbastanza fortuito"
- 18:13 Spugna: "Risultato vitale. Vittoria con tanto sacrificio e tanto cuore"
- 16:15 Grosso: "Usciamo da San Siro con qualche rimpianto. Pinamonti è fortissimo"
- 16:00 Genoa Sassuolo Femminile 0-1: Lana Clelland regala 3 punti vitali a Spugna
- 15:46 Laurienté: "Potevo fare anche 2 gol, sono contento. Abbiamo una squadra di qualità"
- 15:40 Koné: "Sono felice di aver fatto parte della storia con la rete al Milan"
- 15:37 SN - Pinamonti: "Non so qual è la mia dimensione. Sogno sempre la nazionale"
- 14:43 SN - Allegri conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Abbiamo rischiato di perderla"
- 14:41 SN - Grosso conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Usciamo dal campo con qualche rimpianto"
- 14:34 Milan Sassuolo tabellino 2-2: marcatori, risultato, statistiche 14-12-25
- 14:25 Milan Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti gioca di sponda, Koné e Laurienté freddi
- 13:07 Sassuolo Napoli Primavera 1-1 FINALE: Gjyla illude Bigica. Il tabellino
- 12:30 Milan Sassuolo 2-2 FINALE: bella prova a San Siro, i neroverdi strappano un punto
- 12:28 Milan Sassuolo highlights: gol di Koné, Laurienté e doppietta di Bartesaghi - VIDEO
- 12:27 Carnevali: "Milan-Sassuolo affascinante. Volpato ha un grande futuro"
- 12:25 Raffaele Longo: chi è il vice di Fabio Grosso in panchina in Milan-Sassuolo
- 12:25 Milan Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Pulisic e Rabiot, mancano due rigori ai neroverdi
- 12:19 Candé: "Dobbiamo fare una grande partita col Milan, alzare il livello"
- 10:35 Paolo Cannavaro: Sassuolo posto magico. Volevo chiudere al Napoli, felice di averlo fatto lì"
- 09:05 Generazione S: il Sassuolo nelle scuole con nutrizionista e psicologo dello sport
- 08:04 Milan Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti c'è, Laurienté-Doig a rischio
- 07:53 Milan Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con il Milan out in 7
- 19:43 DAZN pass giornata: arriva il pay-per-view per la Serie A. Costi e come funziona
- 19:05 Borghi: "Sassuolo squadra da trasferta: Milan attento. Pinamonti poco continuo"
- 17:11 Bigica prima di Sassuolo-Napoli: "Voglia di dare continuità. Dobbiamo essere più concreti"
- 16:51 Spugna prima di Genoa-Sassuolo: "Dobbiamo cambiare mood e fare punti"
- 16:35 VIDEO - Milan-Sassuolo match preview. Le ultime di formazione e l'avvicinamento alla gara
- 16:13 Cristian Volpato come Nico Paz: il dato che incorona il talento del Sassuolo
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"
- 15:45 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:24 Grosso conferenza stampa pre Milan Sassuolo: "Coraggio, personalità e voglia. Pinamonti c'è"
- 12:08 Milan Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 10:43 Grosso e gli incidenti in Marsiglia-Lione: "Ogni tanto sul pullman mi capita di rivivere quei momenti"
- 10:10 Calciomercato Sassuolo, Pinamonti può partire a gennaio: tra Lazio e Milan spunta il West Ham
- 09:37 Milan Sassuolo precedenti: 3 vittorie nelle ultime 5 a San Siro. Ma c'è un 6-1 da 'vendicare'
- 09:02 Matri: "Sassuolo, non mi aspettavo questa classifica. Pinamonti affidabile, Laurienté deludente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e Grosso tracciano la rotta. Alla scoperta di Volpato
- 20:20 SN - Piccareta, lo 'scopritore' di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi, crescerà ancora"
- 19:30 Sassuolo Napoli Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Genoa Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:49 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 dicembre 2025
- 18:21 Calciomercato Sassuolo, bagarre per Muharemovic: ci prova il Newcastle


