Il calciomercato di gennaio sta per chiudere ormai i battenti. Siamo entrati infatti nell'ultima settimana di trattative. Il calciomercato Sassuolo sta regalando diverse emozioni, o perlomeno, sta regalando più emozioni del solito perché i neroverdi hanno già chiuso 6 operazioni, 4 in uscita e due in entrata. Ma il mercato non si fermerà qui. Anche per il Sassuolo. Il mercato di gennaio ha ufficialmente aperto i battenti il 3. Quando arriverà la chiusura ufficiale?

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo gennaio: i possibili colpi a una settimana dalla fine

Come stabilito dalla Lega Calcio, il calciomercato invernale 2022 terminerà ufficialmente nella giornata di lunedì 31 gennaio. La chiusura definitiva, con le attese trasmissioni annesse, con il live di SassuoloNews.net che vi terrà ovviamente compagnia non solo il 31 ma tutto l'anno con le news di mercato a tinte neroverdi, alle ore 20. Superata la deadline, le società potranno tesserare solo giocatori svincolati o effettuare cessioni nei campionati in cui il calciomercato è ancora aperto. Dunque, non prendete appuntamenti per il prossimo 31 gennaio fino alle 20, quando arriverà il gong finale alle trattative invernali.

E gli altri mercati? Stessa deadline prevista per gli altri quattro maggiori campionati europei, con orario che cambia invece di nazione in nazione. Germania, Inghilterra e Francia hanno dato lo start alle trattative a Capodanno. In Premier League la chiusura è fissata alle 23 locali (la mezzanotte italiana) mentre in Bundesliga il mercato si concluderà alle ore 18. Stesso giorno di fine trattative dell’Italia anche per Olanda e Portogallo, mentre in Turchia la finestra per le trattative si è aperta il 12 gennaio e si chiuderà l'8 febbraio (attenzione a qualche interessamento nei confronti dei giocatori neroverdi). In Sudamerica date diverse: l’Argentina che apre il 24 gennaio e chiude il 23 febbraio. In Russia invece le trattative resteranno aperte fino al 22 febbraio, fino al 26 febbraio invece in Cina. È proprio vero: il mercato non dorme mai!

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 15:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print