Meglio Domenico Berardi o Matias Soulè? La Juventus si interroga sulle prossime di mercato, grazie anche al nuovo aumento di capitale della proprietà che ha immesso altri 200 milioni nel club. E ora la società juventina non può sbagliare scelta sul mercato. Servono un paio di centrocampisti viste le situazioni relative a Pogba e Fagioli, fermi per squalifica per doping e scommesse, e dunque la priorità potrebbe spostarsi sulla linea mediana, con il budget per l'attaccante che potrebbe essere ridotto.

E questa potrebbe essere una buona notizia per i tifosi del Sassuolo, che sognano di vedere ancora a lungo Domenico Berardi con la maglia neroverde. Secondo Tuttosport, la proprietà bianconera sta valutando la possibilità di valorizzare il suo giovane Matias Soulé, al momento in prestito al Frosinone. Improbabile, quindi, l'avvio della trattativa con il Sassuolo per l'esterno italiano a gennaio. Inoltre i bianconeri starebbero valutando anche alcune opzioni low cost come gli ex Federico Bernardeschi e Douglas Costa, che conoscono già l'ambiente e costano molto meno di Domenico Berardi, per il quale il Sassuolo continua a chiedere non meno di 30 milioni di euro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, occhi a Frosinone: un titolare di Di Francesco nel mirino

Calciomercato Sassuolo, 'fanta'idea Cassano: è Claudio, l'ex Roma ora al Cittadella

Agente Locatelli: "Vi racconto come andò la trattativa tra Sassuolo e Juve"

E anche la richiesta emiliana potrebbe nuovamente 'spaventare' Giuntoli e la Juve, che a quel punto potrebbe virare su altri obiettivi più raggiungibili dal punto di vista prettamente economico. Una cifra non certo fuori mercato se Domenico continuerà a giocare come in questo autunno, nel quale moltiplica le magie con le maglie neroverde e azzurra.

Alla soglia dei trent'anni, che compirà l'1 agosto, quella in arrivo nei prossimi mesi potrebbe essere l'ultima chiamata "importante" per la sua carriera. Vedremo cosa deciderà di fare Berardi e vedremo se i grandi club passeranno dalle parole ai fatti presentando un'offerta convincente oppure se proveranno nuovamente a tirare la corda, illudendo l'attaccante calabrese.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 12:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print