Tutte le storie belle hanno una fine! Si potrebbe titolare così il romanzo scritto in questi lunghi 6 anni da Gianpiero Piovani sulla panchina del Sassuolo Femminile. Il tecnico, uno dei migliori e dei più apprezzati profili del calcio femminile, ha sempre dichiarato di trovarsi molto bene in neroverde e nel corso degli anni ha respinto diverse lusinghe, da club più blasonati, ma in estate la situazione potrebbe essere diversa. Dopo il terzo posto di tre anni fa che aveva portato addirittura le neroverdi a sognare il primo e la qualificazione in Champions League e dopo la straordinaria annata 2023/2024 che ha portato il Sassuolo nella poule Scudetto e ad accarezzare, anche se da lontano, il sogno terzo posto e dunque Champions per pochissimo, potrebbe essere giunta ai titoli di coda la splendida avventura di Piovani in neroverde.

Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, il contratto dell'allenatore è in scadenza, così come sono in scadenza i contratti di numerosi calciatrici importanti e che potrebbero andare via al termine della stagione (ma su questo apriremo poi un capitolo a parte). Mister Piovani infatti continua ad essere apprezzatissimo dai grandi club. Nelle scorse settimane è stato accostato anche alla panchina della Juventus ma le bianconere, pur stimando il tecnico del Sassuolo, dovrebbero fare altre scelte, come anticipato dal collega e amico Mirko Di Natale su TuttoJuve.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Roma Femminile pagelle poule Scudetto. Voti: Clelland indiavolata, che gol Kullashi

SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO

Filangeri fa 100 presenze col Sassuolo Femminile: l'omaggio del club e dei tifosi

Piovani è a scadenza e il rinnovo è molto complicato, praticamente impossibile. Dopo 6 anni di grandi soddisfazioni, di lavoro e anche di miracoli (sportivi) per lui potrebbe essere arrivato il tempo di alzare l'asticella. Non qui, altrove. Bisognerà capire innanzitutto il progetto del Sassuolo Femminile e se la probabile retrocessione della prima squadra maschile avrà delle ripercussioni. Nelle prossime settimane ci sarà un incontro tra le parti per parlare del futuro ma le richieste a Piovani non mancano e questa volta, a differenza di quanto accaduto tre anni fa con un rinnovo triennale, sarà molto difficile riuscire a trattenerlo. Praticamente impossibile.

E il dopo Piovani? Il direttore Alessandro Terzi è a lavoro per il futuro e uno dei primi nomi per la probabile sostituzione di Piovani potrebbe essere quello di Marco Bruzzano, allenatore giovanissimo che ha fatto molto bene sulla panchina del Como, lavora molto bene con le giovani e ha già terminato la sua avventura sulla panchina delle lariane. Potrebbe essere un profilo da Sassuolo.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 14:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print