Dopo una pausa di poco più di un mese dalla fase élite in Finlandia, la Nazionale Under 17 si prepara a tornare in campo per la fase finale dell'Europeo di categoria che si terrà a Cipro dal 20 maggio al 5 giugno. La squadra, guidata dal tecnico Massimiliano Favo, si radunerà a Coverciano dal 13 al 16 maggio per iniziare la preparazione per il torneo. Il c.t. Favo ha convocato un gruppo di 28 calciatori, tutti nati nel 2007 tranne cinque che sono del 2008 e tra questi spicca il nome di Giorgio Vezzosi, difensore centrale del Sassuolo, che ha giocato anche con il Sassuolo Primavera in questa stagione.

La lista definitiva dei 20 giocatori che prenderanno parte all'Europeo sarà resa nota il 16 maggio. L'Italia è stata inserita nel gruppo C insieme a Polonia, Slovacchia e Svezia. L'esordio degli azzurrini è previsto per il 21 maggio contro la Polonia, seguito dagli incontri con la Slovacchia il 24 maggio e la Svezia il 27 maggio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Empoli Sassuolo Primavera pagelle. Voti: frittata Theiner-Lopes, Kumi non molla

Bigica: "Ho fatto i complimenti alla squadra, non ha mai dato l'impressione di giocare in 10"

Primavera 1 playoff 2023/24: ufficiale la nuova sede per le fasi finali, niente Ricci

I quarti di finale si terranno il 29 e il 30 maggio, mentre le semifinali sono in programma per il 2 giugno. La finale si giocherà il 5 giugno al Limassol Stadium. Ecco l'elenco dei convocati:

Portieri: Alessandro Longoni (Milan), Alessandro Nunziante (Benevento), Massimo Pessina (Bologna);
Difensori: Lamine Ballo (Inter), Cristian Cama (Roma), Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot (Real Madrid), Christian Garofalo (Napoli), Giovanni Lauricella (Empoli), Federico Nardin (Roma), Andrea Natali (Barcellona), Francesco Verde (Juventus), Giorgio Vezzosi (Sassuolo);
Centrocampisti: Davide Atzeni (Fiorentina), Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Matteo Lontani (Juventus), Matteo Mantini (Inter), Ernesto Perin (Milan), Emanuele Sala (Milan);
Attaccanti: Francesco Camarda (Milan), Thomas Campaniello (Empoli), Samuele Inácio Piá (Atalanta), Mattia Liberali (Milan), Salvatore Monaco (Empoli), Mattia Mosconi (Inter), Andrea Orlandi (Empoli), Alessandro Sugamele (Roma).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 20:04
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print