Infermeria Sassuolo ancora piena, a poche ore dalla sfida di sabato sera contro l'Inter. Davide Ballardini infatti dovrà rinunciare a tre esterni offensivi in vista della gara di domani sera. Oltre al lungodegente Domenico Berardi, contro i neo campioni d'Italia mancheranno anche Samu Castillejo e Gregoire Defrel. Il primo è assente ormai dalla sfida con il Milan mentre il secondo ha saltato la gara contro la Fiorentina per un problema al polpaccio sinistro e non sarà in campo nemmeno domani contro i nerazzurri. In dubbio invece Kristian Thorstvedt e Mattia Viti, titolari dei neroverdi e soprattutto il primo elemento indispensabile e tra i pochi a salvarsi in questa disastrosa annata.

"Abbiamo fuori da un bel po' Berardi, Castillejo e Defrel. Ruan è squalificato, abbiamo Thorstvedt che ha un fastidio al pube e lo valutiamo domani, Mattia Viti che oggi non ha finito l'allenamento, ha mal di pancia, non so cosa possa essere e lo valutiamo domani" ha detto Ballardini alla vigilia del match con l'Inter nella consueta conferenza stampa. Dunque, non è ancora detta l'ultima parola per i due che avranno più di 24 ore di tempo per provare a recuperare in vista della decisiva sfida di domani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Flop Doig e Kumbulla: il mercato di gennaio del Sassuolo è bocciato

Corsa salvezza Serie A, Gazzetta dello Sport: "Sassuolo, non si sa mai"

Sassuolo, la cura Ballardini non funziona: media punti peggiore di Dionisi

Kristian Thorstvedt era stato in bilico anche contro la Fiorentina ma poi aveva stretto i denti ed era sceso in campo, trovando anche il gol della bandiera neroverde. Mattia Viti non ha problemi di natura muscolare ma ha un malessere fisico che potrebbe essere superato nel giro di poche ore oppure no. Se i due non dovessero farcela potrebbe esserci spazio per Uros Racic in mediana e uno tra Marcus Pedersen e Josh Doig sulla corsia mancina di difesa. Ballardiin si è espresso così sul possibile sostituto del centrocampista norvegese: "Thorstvedt a me piace molto, è un gran giocatore, ma noi abbiamo Racic, Lipani, Obiang, Boloca. È chiaro che fai fatica a sostituire un giocatore che ha fisicità e qualità con la palla, ma abbiamo da Racic a Lipani, non credo di creargli disturbo se dico che Lipani diventerà un giocatore importante perché è un ragazzo serio".

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-INTER 

Sezione: News / Data: Ven 03 maggio 2024 alle 13:15
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print