Retroscena di calciomercato Sassuolo su Hamed Junior Traorè. Il centrocampista ivoriano del Sassuolo, classe 2000, reduce da una prima parte di stagione sfortunata con l'infortunio al piede rimediato in uno dei primi allenamenti pre-ritiro, è rientrato a ottobre ma non ha ancora inciso, a differenza dell'anno scorso, quando nella seconda parte di stagione è riuscito a fare la differenza come mai prima. Ora il centrocampista è chiamato a ripetersi ma c'è già chi è pronto a scommettere sul suo talento. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, dopo i corteggiamenti estivi non andati a segno a causa dell'infortunio, nuove sirene di mercato sul gioiellino ivoriano del Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: con addio Zaniolo i soldi per Frattesi alla Roma

Calciomercato Sassuolo, Romagna può partire: ipotesi Como in B

Tameze Sassuolo: dal Verona l'ultima idea di calciomercato

Il Bournemouth ha fatto un tentativo concreto per portare in Premier League Traorè. La sua stagione non è passata inosservata e gli inglesi hanno messo sul piatto oltre 20 milioni di euro per ingaggiare il giocatore ex Empoli. Il club neroverde ha ascoltato, probabilmente un po' ha tentennato (il contratto di Traorè scadrà tra un anno e mezzo, aspetto da non sottovalutare) ma alla fine ha preferito declinare la proposta vista (anche) la non bellissima situazione di classifica, per buona pace dello stesso Junior che avrà tempo per una nuova avventura. Infatti, il centrocampista piace da tempo al Milan di Paolo Maldini.

In particolare, proprio il direttore tecnico rossonero stravede per Traorè e l'affare potrebbe essere favorito anche dal cambio di agente dello stesso calciatore che in estate ha salutato il suo vecchio procuratore Imborgia per passare nella scuderia dei fratelli Giuffrida, vicini al dirigente milanista. Attenzione dunque ai possibili movimenti (solo estivi) sulla sponda rossonera di Milano. Ovviamente, è ancora presto per certi discorsi. Intanto, registriamo l'offerta inglese per Junior Traorè con il rifiuto da parte del Sassuolo. Una buona notizia questa per Dionisi, che spera di riavere al più presto il vero Traorè.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 16:57
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print