Alessandro Matri ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Tre anni e mezzo a Sassuolo non si dimenticano, come ha detto lo stesso Ale in una recente intervista. Matri ha affidato i suoi pensieri a Instagram e non sono mancati gli apprezzamenti da parte di tanti calciatori neroverdi, in particolare Peluso e Locatelli (ma anche tanti ex come Politano, Boateng, Falcinelli, Ragusa).

"Difficile descrivere le mie emozioni in questo periodo di isolamento, che per me era anche una pausa in attesa di trovare una squadra. Amici, sorrisi, litigi, pensieri e paure, rancori e gioie, vittorie e sconfitte dei miei 18 anni di carriera mi giravano per la testa senza trovare pace. Ho vissuto un sogno, quello che speri da piccolo e si trasforma in realtà. E’ strano come la conclusione di questo turbine di riflessioni sia uscito dalla mia bocca senza che quasi me ne rendessi conto, ma era lì, ed aspettava solo il momento giusto. Voglio ringraziare tutti: i tifosi, le società di calcio, tutte le persone che mi hanno affiancato e voluto bene, i miei procuratori, in particolare al grande Tullio Tinti, i compagni e gli allenatori, che mi hanno fatto sentire la loro presenza durante il mio percorso professionale, e inondato di messaggi in questi due giorni. Un grazie speciale a Federica, Sofia e Beatrice che mi riempiono la vita, e alla mia famiglia che mi sostiene sempre. Non so cosa mi aspetterà, ho tante idee, speranze e voglia di fare, ma un cosa è certa… non vi dimenticherò mai. Grazie! ❤ @acprato1908 (2004-05), @fclumezzanevgz.official (2005-06), @riminifootballclub (2006-07), @cagliaricalcio (2007-11), @juventus (2011-13) / (2015), @acmilan (2013-14), @acffiorentina (2014), @genoacfcofficial (2014-15), @official_sslazio (2015-16), @sassuolocalcio (2016-19), @brescia_calcio (2019-20), @azzurri (2011-15)" le parole di Matri sui social.

Federico Peluso ha scritto: "Pessimo compagno di stanza (sonno troppo leggero). Ottimo compagno di squadra (forse ottimo ho esagerato ma visto l'occasione mi sembrava giusto enfatizzare). Grande amico. Complimenti amico mio per la tua carriera ricca di emozioni e soddisfazioni... in bocca a lupo per questa tua nuova vita!". Un messaggio molto sentito a cui ha risposto lo stesso Matri: "Arriverà il tuo giorno, ti aspetto al varco, inizio a prepararmi il post che ci vogliono un paio d'anni per scriverlo. Grazie amico mio". Anche Manuel Locatelli ha scritto: "La cosa bella del calcio, oltre a essere lo sport più bello del mondo, è poter incontrare persone sui cui contare sempre, persone da prendere da esempio e persone che diventano amici veri! Tu per me hai tutte queste caratteristiche! Ti voglio bene Ale e un in bocca al lupo per tutto quello che farai! Ti meriti il meglio mi mancherai (come ti ho già detto mille volte)". Non poteva poi mancare l'omaggio della società Sassuolo per il Mitra: "Una carriera splendida. Intrecciata anche con la storia neroverde. Orgogliosamente, Alessandro Matri!".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Hai deciso di chiudere uno dei capitoli più importanti della tua vita.. fatto di sacrifici, dedizione, passione e soddisfazioni ...Costellato da gioie e a volte dolori, ma in ogni caso sei riuscito ad uscirne sempre vittorioso grazie all’umiltà e all’onestà che ti contraddistinguono. Come cita una famosa canzone...“ un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia”. E tutto questo lo hai dimostrato in questi anni, sul campo così come nella vita di tutti i giorni. Continuerai a dover affrontare nuove sfide e sono certa che le soddisfazioni saranno ancora tante..Ora si apre un nuovo capitolo, ed io ,Sofia e Beatrice saremo qui a sostenerti per scrivere ancora altre pagine meravigliose ♥️... in bocca al lupo amore mio , qualunque sia la tua prossima sfida so che la vincerai ..... @alessandro_matri_32

Un post condiviso da federica nargi (@fede_nargi) in data: 9 Mag 2020 alle ore 3:46 PDT

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una carriera splendida. Intrecciata anche con la storia neroverde. Orgogliosamente, @alessandro_matri_32! #ForzaSasol

Un post condiviso da U.S. Sassuolo Calcio (@sassuolocalcio) in data: 7 Mag 2020 alle ore 7:02 PDT

Sezione: Social / Data: Dom 10 maggio 2020 alle 18:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print