Scatta questo pomeriggio con il raduno della formazione Primavera l'attività ufficiale del Settore Giovanile del Sassuolo Calcio per la stagione 2019/20.

La maggiore delle formazioni giovanili neroverdi sarà guidata anche quest'anno da Francesco Turrini, subentrato in corsa lo scorso anno e confermato dopo l'importante risultato della salvezza raggiunta nel campionato Primavera 1 TIM. Con Turrini lavoreranno Maurizio Neri come vice allenatore, Paolo Tintorri come preparatore atletico e Stefano Riccò come allenatore dei portieri. La squadra si radunerà oggi pomeriggio al Mapei Football Center dove alle ore 17.30 svolgerà la prima seduta di allenamento. Giovedì mattina si svolgeranno i test Mapei quindi la preparazione proseguirà con due sedute giornaliere sempre presso il Mapei Football Center.

Una delle principali novità del calcio giovanile nazionale per la nuova stagione riguarda la nascita del nuovo campionato Under 18 per il quale il responsabile del vivaio neroverde Francesco Palmieri ha allestito uno staff quasi completamente nuovo: l'allenatore sarà Filippo Pensalfini che ritorna a Sassuolo, il mister sarà coadiuvato da Cosimo Francioso, al suo primo anno in neroverde, così come il preparatore dei portieri che sarà Luca Mondini. Il preparatore atletico sarà Francesco Petrungaro. La squadra si radunerà lunedì 5 Agosto.

La formazione Under 17 sarà allenata da Simone Barone. Nel suo staff ci saranno Stefano Sacchetti in veste di vice allenatore, il preparatore atletico Fabio Bagnoli e il preparatore dei portieri Mathias Altamirano. Il raduno è fissato per martedì 6 Agosto.

Stessa categoria della scorsa stagione per mister Roberto Bucchioni che guiderà l'Under 16 assistito dal vice Gino Poligani, dal preparatore atletico Vito Barberio e dal preparatore dei portieri Valerio Valpreda. Ritrovo in programma mercoledì 7 Agosto.

Un ritorno in neroverde anche per la formazione Under 15 che sarà allenata da Cris Gilioli. Al suo fianco nello staff Leonardo Cavallieri come vice, Daniele Dotto preparatore atletico e Jonathan Giovannini preparatore dei portieri. Raduno previsto per sabato 10 Agosto.

A breve verranno comunicati tutti gli allenatori e gli staff delle formazioni Regionali e dell’Attività di Base. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 01 agosto 2019 alle 10:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print