Terza vittoria consecutiva per il Sassuolo Primavera di Turrini che ha battuto la Sampdoria con il punteggio di 5-1. Mister Turrini ha parlato alle domande dei cronisti presenti, tra cui l'inviato di SassuoloNews.net, e ha detto la sua sul successo dei neroverdi.

Partita mai in discussione, risultato giusto.
"La gara l’abbiamo condotta sempre noi, anche come gestione dei palloni quando non riuscivamo ad attaccare, come palle gol, numero di corner…il gol del 3-0 ad inizio ripresa ha spezzato le gambe agli avversari. La squadra sta bene fisicamente e mentalmente, sono tutti molto carichi però una vittoria così schiacciante contro una squadra così forte da ancora più risalto alla nostra prestazione. In più la Samp aveva preso 10 gol fino ad ora, prenderne 5 in una partita sicuramente tanto per merito nostro".

Gestione partita, nel secondo tempo siamo riusciti a tenere il campo sempre, quanto è importante migliorare questo fondamentale?
"Lo si migliora con il carattere. Io penso che la qualità migliore del giocatore sia la personalità e giochi per migliorarla se hai anche delle caratteristiche tecniche fisiche cominci ad arrivare ad un buon livello.nel secondo tempo c’era da gestire la palla e le posizioni in campo perché loro attaccavano in campo, noi lo abbiamo fatto bene e gli abbiamo fatti tirare poco. Questa è una conseguenza anche dell’entusiasmo venire da due vittorie ci ha aiutato. Forse all’inizio nostro una partita come questa la avremmo persa. Ora i ragazzi stanno molto bene ed è un gruppo che ha qualità. È una partita che vogliamo dedicare alla moglie del nostre presidente e alla sua famiglia, in sua memoria".

Novità dall’infermeria?
"Manzari sta recuperando, Mattioli è un po’ più avanti in linea di massima sono tutti nei tempi".

Le chiedo un commento su Marginean, autore della tripletta.
"Nel momento in cui capirà di essere un giocatore forte veramente acquisendo carattere e personalità verranno fuori tutte le qualità di questo giocatore che sono veramente tante".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 23 novembre 2019 alle 19:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print