Sono 27 i giocatori convocati da Carmine Nunziata per questo primo stage della Nazionale Under 19 che, dopo un anno di inattività dovuta alla pandemia, si ritroverà a Coverciano a partire da questa domenica fino a mercoledì 20 gennaio. ”Siamo entusiasti di ricominciare – dichiara il tecnico Azzurro – anche se sappiamo di vivere alla giornata perché sono tempi in cui non si sa mai cosa può riservare il domani”. Inattiva da un anno a causa della pandemia, la Nazionale Under 19 riprende la sua attività. Convocato uno stage a Coverciano da domenica 17 a mercoledì 20 gennaio. Sono molti i giocatori alla prima chiamata in vista dei prossimi impegni. "E’ l’occasione – afferma il ct Nunziata al sito ufficiale FIGC – per allargare la rosa, vedere altri giocatori, per constatarne qualità e stato di forma. Per quanto sarà possibile, ritengo sia opportuno visionare il più alto numero di ragazzi per dare loro la possibilità di mettere in mostra le loro capacità e per cominciare a dare una struttura a questa squadra che a marzo, presumibilmente, dovrà affrontare la prima fase di qualificazione europea”.

Tutti i convocati sono nati nel 2002, ad eccezione del portiere Matteo Carnelos (Udinese), i difensori Nicolò Bertola (Spezia), Gabriele Mulazzi e Riccardo Turicchia (Juventus), oltre all'attaccante del Milan Stephane Henoc N’Gbesso, tutti appartenenti alla classe 2003. Presenti Stefano Piccinini, centrale del Sassuolo, e Alessandro Mercati, centrocampista neroverde. Così il Sassuolo: "Ci sono anche i neroverdi Alessandro Mercati e Stefano Piccinini fra i convocati dall’Allenatore Federale Carmine Nunziata per lo stage della Nazionale Under 19 in corso presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Il raduno si è tenuto nella serata di ieri, il programma prevede una serie di allenamenti (cinque sedute complessive) fino a mercoledì mattina 20 gennaio quindi, dopo il pranzo, ci sarà lo scioglimento della delegazione con il rientro degli atleti alle proprie sedi".

Portieri: Matteo Carnelos (Udinese), Leandro Pratelli (Empoli), Filippo Rinaldi (Parma); 
Difensori: Tommaso Barbieri (Juventus), Nicolò Bertola (Spezia), Leonardo Bia (Cremonese), Alessandro Carosso (Pro Vercelli), Lorenzo Moretti (Inter), Gabriele Mulazzi (Juventus), Stefano Piccinini (Sassuolo), Alessandro Pio Riccio (Juventus), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Viti (Empoli); 
Centrocampisti: Michael Brentan (Sampdoria), Enrico Di Gesu’ (Milan), Matteo Ghisolfi (Cremonese), 
Tommaso Pantaleo Milanese (Roma), Nikola Sekulov (Juventus), Franco Daryl Tongya Heubang (Juventus), Simone Trimboli (Sampdoria), Filippo Tripi (Roma), Federico Zanchetta (Spal) Alessandro Mercati (Sassuolo);
Attaccanti: Gabriele Artistico (Parma), Riccardo Ciervo (Roma), Stephane Henoc N’Gbesso (Milan), Mattia Pagliuca (Bologna), Auron Vranovci (Cittadella)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 18 gennaio 2021 alle 15:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print