Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha annunciato in una nota che dal prossimo fine settimana riprenderà il campionato giovanile nazionale Under 18 di Serie A e B. La decisione, approvata dal Consiglio di Presidenza SGS e maturata a seguito di un continuo e proficuo confronto con le società sportive, rappresenta il primo vero segnale di ripartenza dell’attività agonistica del 2021. Si riprenderà dal recupero della prima giornata Parma-Roma, domenica 21 febbraio, per andare a regime con il calendario completo dal 28 febbraio con il Sassuolo U18 che scenderà in campo contro la Fiorentina.

La manifestazione si articolerà in un girone all’italiana, con partite di andata e ritorno e una final four riservata alle prima quattro squadre classificate, che si affronteranno in due semifinali e una finale. Ai fini della limitazione del contagio nell’ambito del calcio dilettantistico e giovanile, nonché sulla base delle informazioni al momento disponibili, l’indirizzo strategico resta quello della massima precauzione che prevede pertanto l’attuazione di uno specifico protocollo nel quale rientrano anche le competizioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

CALENDARIO SASSUOLO UNDER 18: IL NUOVO PROGRAMMA DEL CAMPIONATO CON LE DATE

Come detto, il Sassuolo U18, che ha 2 punti in classifica avendo pareggiato le prime due gare con Inter e Genoa, ripartirà il 28 febbraio con il match contro la Fiorentina. Il 7 marzo poi la trasferta in casa della Lazio, una settimana dopo, il 14 marzo, sfida interna con l'Atalanta. Il 21 marzo i neroverdi faranno visita al Milan. Settimana con il turno infrasettimanale con la sfida mercoledì 24 marzo tra Sassuolo U18 e Monza U18. Il 28 marzo turno di riposo per il Sasol che tornerà a giocare nel weekend del 2-3 aprile, a Parma. Chiuderanno il girone le sfide interne con il Torino (11 aprile 2021) e quella esterna con la Roma il 18 aprile.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 18 febbraio 2021 alle 17:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print