Oggi, mercoledì 17 febbraio 2021, alle ore 17.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! La formazione allenata da mister Bigica toglierà nuovamente i veli, giocando la sua sesta partita dell'anno dopo la lunga sosta causa Covid. Riparte il campionato Primavera, ritmi molto serrati, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva subito una sfida importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17.00 presso lo stadio Ricci per affrontare la Sampdoria Primavera nella sfida valida per la 10ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio della stagione con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione. I neroverdi hanno conquistato 13 punti per il Sassuolo grazie a 3 successi, quattro pari e due sconfitte stagionale contro Juventus e Milan. E ora di fatto inizia un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 9 partite ad inizio campionato: 13 punti per il Sassuolo, 16 punti per la Sampdoria dell'ex mister Tufano che è quarta in classifica e che ha ottenuto una vittoria importante contro la SPAL nell'ultimo match di campionato. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra doriana. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista e per farlo dovrà mettersi alle spalle le ultime 4 sfide senza vittorie per provare a risollevarsi nel match della decima giornata di campionato. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Sampdoria Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 17.00.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - Conclusione da fuori area di Siatounis: fendente pericoloso ma Vitale blocca sicuro.

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - Forcing finale del Sassuolo con una percussione centrale di Florentine. La Samp allontana, ci prova Artioli da distanza siderale ma non trova la porta.

84' - Partita che si incattivisce con 3 gialli in pochi minuti: ammoniti Manarelli, Ercolano e Trimboli.

76' - Pasticcio di Piccinini che sbaglia il retropassaggio e mette in difficoltà Vitale. Il portiere del Sassuolo però con un grande scatto riesce a salvare i neroverdi: intervento con la mano prima che il pallone varchi la linea e 'infortunio' evitato.

68' - Sassuolo vicino al vantaggio con un colpo di testa di Marginean su un calcio di punizione laterale di Artioli: il portiere della Samp blocca in due tempi.

53' - Una grande occasione sprecata da Artioli. Calcio di punizione procurato da Mattioli, dal limite dell'area: palla altissima.

51' - Cross di Giorfano per Somma che per fortuna del Sassuolo non colpisce bene, era una grandissima occasione per i doriani: Piccinini anticipa tutti e guadagna anche fallo.

49' - Ripartenza del Sassuolo con un cross rasoterra di Saccani e un tentativo di deviazione di Marginean che però viene anticipato da un difensore della Samp.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Ottima chiusura difensiva di Flamingo che riesce a chiudere su Di Stefano, in piena area di rigore.

38' - Altro errore neroverde, stavolta in difesa: retropassaggio sbagliato di Artioli con Di Stefano che stava per soffiare il pallone a Vitale ma il portiere neroverde è riuscito poi a rimediare, salvando i suoi.

37' - Che erroraccio di Mercati! Splendida ripartenza neroverde, scambio sulla destra tra Aucelli e Mercati che poteva avanzare e servire un compagno ma sceglie una conclusione e l'esecuzione è inguardabile, con la palla finita nel parcheggio!

33' - Errore di Flamingo in impostazione, ne approfitta Brentan che calcia da fuori area trovando la risposta in due tempi di Vitale.

30' - Non una fase bellissima del match. Gioco spezzettato e poche azioni interessanti e pericolose da ambo le parti.

20' - Calcio di punizione dal limite di Giordano: deviazione della barriera e palla in corner. La difesa neroverde poi allontana il periocolo sul calcio d'angolo.

15' - La Sampdoria si affaccia per la prima volta dalle parti della porta neroverde: colpo di testa di Somma e palla alta.

11' - Buona intesa tra Mattioli e Samele: cross del primo per il tentativo di colpo di testa del secondo ma Samele, disturbato da Aquino non riesce a dare forza e Saio blocca.

7' - Ottimo avvio del Sassuolo che sta facendo la gara e sta schiacciando la Samp nella sua metà campo. Conclusione da fuori di Manarelli respinta dalla difesa avversaria.

5' - Samele bravissimo nel rubare palla nell'area di rigore doriana, poi il pallone al centro per Mattioli che per poco non arriva all'appuntamento con il gol.

4' - Calcio di punizione dalla destra di Artioli ma nessuno riesce a raggiungere il pallone: calibrato male questo calcio piazzato da parte del capitano neroverde.

3' - Bigica chiede a uno dei due attaccanti di andare incontro e di non lasciare una voragine tra il centrocampo e l'attacco.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Ryan Flamingo, il muro olandese: che esordio con il Sassuolo Primavera

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO SAMPDORIA PRIMAVERA

MARCATORI:

SASSUOLO: Vitale; Saccani, Flamingo, Piccinini (87' Micheal), Manarelli; Aucelli (80' Karamoko), Marginean, Artioli, Mercati (80' Florentine), Samele (63' Manara), Mattioli. A disp.: Zacchi, Uni, Arabat, Pieragnolo, Cannavaro, Abubakar, Barani, Ripamonti, Karamoko. All.: Bigica

SAMPDORIA: Saio, Aquino, Obert, Yepes, Angileri, Giordano, Somma (64' Ercolano), Brentan (78' Siatounis), Di Stefano (78' Krawczyk), Trimboli, Yayi (64' Marrale). A disp.: Zovko, Napoli, Francofonte, Sepe, Canovi, Montevago, Hermansen, Gaggero. All.: Tufano

ARBITRO: Andrea Bordin

NOTE: AMMONITI: Piccinini, Saccani, Manarelli (Sas); Yayi, Angileri, Ercolano, Trimboli (Sam)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Emiliano Bigica Sassuolo Primavera

Sassuolo-Sampdoria Primavera 0-0
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 17 febbraio 2021 alle 13:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print