Sono stati i calci di rigore a decidere la prima semifinale del Torneo di Vignola fra Sassuolo e Parma, dopo l’1-1 scaturito nei tempi regolamentari. E dagli undici metri hanno avuto la meglio i Ducali. Il Sassuolo esce con rammarico, soprattutto per la mezzora finale di gara giocata in inferiorità numerica che di fatto ha spezzato le ali ai neroverdi nel loro momento migliore. Già al 12′ Sassuolo pericoloso, il Parma si salva con un doppio miracolo di Maliszewski che si tuffa sulla sua destra per togliere la palla dall’angolo sul tiro di Estevez e poi sulla ribattuta di Karamoko agguantando la palla in due tempi. Al 20’ passa il Parma: Lusha viene atterrato in area da Miranda, rigore che De Rinaldis trasforma. Passano solo 4 minuti e il Sassuolo pareggia: Forchignone combatte caparbiamente in area ma viene steso da Lorenzani, altro penalty trasformato da Karamoko. Al 37’ splendida punizione dal vertice sinistro dell’area da parte di Mata, la palla centra in pieno il palo interno per poi terminare beffardamente fuori dalla parte opposta della porta con Maliszewski ormai battuto. Al 64’ Zacchiintercetta la palla con un braccio fuori dalla propria area, rosso diretto e Sassuolo in dieci.  Il Parma cerca di sfruttare l’uomo in più in campo ma il Sassuolo si difende bene e contrattacca sempre in maniera pericolosa. E’ dei neroverdi infine l’occasionissima in pieno recupero con Capogna che lanciato a rete, evita il portiere in uscita disperata ma su di lui rinviene Circati a spazzare in angolo all’ultimo momento, un salvataggio che vale quanto un gol. Termina 1-1, la seguente lotteria dei rigori premia il Parma che va in finale.

IL TABELLINO

Sassuolo-Parma 5-6 d.c.r. (1-1 dtr)

MARCATORI: 20’ rig. De Rinaldis (P), 24’ rig. Karamoko (S).

Sequenza rigori: Samele (S) gol, Vaglica (P) gol, Capogna (S) gol, Basili (P) gol, Abubakar (S) gol, Marconi (P) gol, Paz Blandon (S) alto, Farrucci (P) gol, Flamingo (S) gol, De Rinaldis (P) parato, Kumi (S) parato, Costanza (P) traversa, Zenelaj (S) alto, Mir Garcia (P) gol.

SASSUOLO: Zacchi, Paz Blandon, Pieragnolo, Flamingo, Zenelaj, Miranda, Mata (71’ Capogna), Aucelli (69’ Abubakar), Forchignone (57’ Samele), Karamoko (80’ Kumi), Estevez (64’ Bonucci). A disp.: Mandrelli, Macchioni, Cavallini, Loeffen, Zalli, Citarella, Baldari. All.: Bigica.

PARMA: Maliszewski, Sahitaj (51’ Agostinelli), Vaglica, Ankrah, Lorenzani (60’ Mir Garcia), Circati, Costanza, Lopes Silva (93’ Farrucci), Marsetic (69’ Marconi), De Rinaldis, Lusha (82’ Basili). A disp.: Rossi. All.: Beggi.

ARBITRO: Sig. Sivilla di Modena (Allegra e Sena di Modena).

NOTE: AMMONITI: De Rinaldis (P); ESPULSI: al 63’ Zacchi (S).

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 18 agosto 2021 alle 13:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print