Oggi, sabato 24 aprile 2021, alle ore 17.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17.00 presso lo Stadio Ricci, contro il Milan Primavera nella sfida valida per la 20ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla trasferta in casa della Lazio. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trova in zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 30 punti grazie a 7 successi, nove pari e tre sconfitte stagionali contro Juventus, Milan ed Empoli. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 19 partite ad inizio campionato: 30 punti per il Sassuolo, 27 punti per i rossoneri, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. La formazione allenata da mister Federico Giunti ha vinto due delle ultime 4 partite, pareggiando poi con l'Atalanta e perdendo solo con la Juventus. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra rossonera. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista provando a ripartire dopo il ko di Empoli che ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che durava da 8 giornate e vuole il quarto risultato utile dopo il doppio successo contro il Toro e il Cagliari e il pari con la Lazio. Bigica dovrà probabilmente fare i conti con assenze pesanti ma ritrova i giovani che in queste settimane hanno dato una mano a mister De Zerbi, in prima squadra. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Lazio-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 17.00.

CRONACA

96 ' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - Cross insidioso dalla destra di Paz e la difesa del Milan mette in corner. Palla in mezzo pericolosissima. Dal corner contropiede per il Milan con El Hilali che se ne va in contropiede per un due contro uno, Vitale però è bravissimo perché riesce a fermarlo, anche con le cattive, ma non con il fallo secondo l'arbitro, con Paz poi che arriva a spazzare. L'arbitro espelle El Hilali per proteste.

93' - Milan in 10: doppio giallo per Mionic, espulso il numero 8 rossonero.

91' - Gran palla di Saccani sul secondo palo, Arabat anticipato da un difensore rossonero. Grande partita di Saccani, uno dei migliori insieme a Paz.

90' - Sei minuti di recupero.

77' - Che errore da parte dell'arbitro che ferma un'azione pericolosissima dei neroverdi: incrocio di gambe Manara-Coubis, il difensore rossonero va a terra, con Saccani lanciato a rete e l'arbitro ferma il gioco, ma lo 'scontro' con Manara sembrava fortuito.

74' - Sassuolo ancora vicino al gol: Saccani è imprendibile, si accentra e serve Mattioli, sulla ribattuta Manara calcia a botta sicura ma trova una parata incredibile, da pochi metri, di Jungdal.

69' - Cross di Yeferson Paz sul secondo palo: palla un filo lunga per Mercati che non riesce a impattare bene.

58' - Milan in crescita in questo secondo tempo. Conclusione di Nasti dal limite dell'area: Vitale blocca in due tempi.

55' - PALO DI SACCANI! Ruleta del numero due al limite dell'area, penetrazione centrale e conclusione di mancino dall'interno dell'area, palla sul palo! Si dispera Saccani, sarebbe stato un gol incredibile!

53' - GOL DEL MILAN! Calcio di punizione dai 20 metri per il Milan: va alla conclusione Olzer, respinta della barriera. Sul prosieguo dell'azione i rossoneri ottengono un corner e trovano il pari: gran colpo di testa di Olzer che manda il pallone all'angolino.

51' - Ancora Sassuolo in avanti: Paz se ne va sulla destra, penetra in area e calcia, ma il portiere rossonero fa buona guardia.

48' - Vicinissimo al raddoppio il Sassuolo. Fa tutto da solo Reda che recupera una palla vagante sulla sinistra, resiste a una carica, si accentra e calcia trovando una deviazione: palla sull'esterno della rete. Dal corner seguente lo stesso Reda per poco non arriva ad anticipare il portiere avversario.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Milan: fuori Saco, dentro Di Gesù.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Pericolo per il Sassuolo con un calcio di punizione rossonero dalla trequarti. Serie di batti e ribatti in area, poi Flamingo allontana e l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

42' - Potenziale occasione da gol per i neroverdi con il contropiede di Paz ma il terzino è stato fermato sulla trequarti da un ottimo intervento difensivo di Kerkez.

34' - Ci prova il Milan con un cross da sinistra per El Hilali: controllo con il petto all'interno dell'area ma l'attaccante si allunga la palla e Vitale riesce a rubargli il pallone.

32' - Il Sassuolo si fa vedere con Saccani: parte da sinistra, si accentra e calcia forte in porta, palla non troppo lontana dal bersaglio grosso.

24' - Qualche brivido per il Sassuolo con Olzer che cade in area di rigore neroverde: proteste rossonere, l'arbitro lascia correre.

20' - Sicuramente un buon Sassuolo in questo avvio. I neroverdi, dopo il vantaggio, stanno provando ad addormentare la partita.

15' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ARTIOLI! Buona azione del Sassuolo con il lancio per Saccani: il terzino neroverde salta netto Michelis che lo stende al limite dell'area, sul lato corto sinistro. Calcio di punizione per i neroverdi battuto da Artioli: il capitano calcia forte, deviazione di Mattioli che spiazza Jungdal.

7' - Primo pericolo creato dai neroverdi. Yeferson Paz sfonda sulla destra e serve Mattioli che viene anticipato in angolo. Dal corner, dopo una mischia, spunta Reda ma l'attaccante neroverde viene murato dalla difesa rossonera.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Un treno chiamato Saccani: Matteo, il terzino del Sassuolo che sfreccia

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO MILAN PRIMAVERA

MARCATORI: 15' Mattioli (S); Olzer (M)

SASSUOLO: Vitale; Flamingo, Piccinini, Arabat; Paz, Aucelli (66' Florentine), Artioli, Mercati (79' Cannavaro), Saccani; Reda (69' Manara), Mattioli. In panchina: Zacchi, Uni, Ranem, Manarelli, Pinelli, Casolari, Operato, Barani, Ferrara. Allenatore: Emiliano Bigica

MILAN: Jungdal, Coubis, Kerkez, Saco (46' Di Gesù), Obaretin (84' Fili), Michelis, Frigerio (84' Bright), Mionic, Nasti (64' Roback), Olzer (79' N’Gbesso), El Hilali. In panchina: Moleri, Oddi, Grassi, Cretti, Tolomello, Pseftis. Allenatore: Federico Giunti

ARBITRO: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco

NOTE: AMMONITI: Michelis, Saco, Mionic, Bright (M). ESPULSI: Mionic (M) al 93' per doppia ammonizione, El Hilali (M) per proteste al 96'

LEGGI ANCHE: Palmieri: "Raspadori, Ghion: a Sassuolo tanti gioielli. Futuro? Parleremo"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 24 aprile 2021 alle 13:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print